filovent.com

Punteggio calcolato a partire da 9 recensioni lasciate negli ultimi 12 mesi,

79 recensioni dal 06/03/2019

Informazioni filovent.com

filovent

Specialista nel noleggio barche dal 1995 propone di 18.000 barche (barche a vela, catamarani, barche a motore) in più di 60 paesi.

14, avenue André Morizet 92100 Boulogne

Non sono afferrato in informatica è un mio limite e per me è stato poco intuitivo il percorso di immissione dati Devo dire però che la signorina mi ha supportato molto bene

Per ora la mia recensione si riferisce alla prenotazione. Sono stati tutti molto gentili e competenti nel consigliarci sul tipo di imbarcazione più adatto alle nostre esigenze e nel fornirci tutte le informazioni necessarie

SERVIZIO CALL CENTER SEMPRE GENTILE, PREPARATO E DISPONIBILE PER 10 ANNI HO NAVIGATO CON ALTRO OPERATORE ALLE EOLIE, FRANCAMENTE MOLTO MENO DISPONIBILE.

siete stati bravi finora.

Sito molto chiaro e fruibile, operatori disponibili e solerti senza diventare asfissiante. Lo consiglio

gentili e competenti

Servizio di assistenza disponibile e rapido nelle risposte

Molto disponibili

Sempre disponibili e preparati nelle diverse richieste che abbiamo effettuato.

Sito facile da consultare. Consulente molto disponibile e cortese che ha risposto rapidamente alle mie domande

Gentilissimi e disponibili

efficenti e cordiali

Molto buona l’assistenza al cliente prima dell’imbarco.

Al termine della crociera prenotatami sentirò di fornire un giudizio completo

Purtroppo sono costretto per la prima volta a lasciare tra i commenti una recensione di un’esperienza, perché troppo negativa (mi domando se il 95% di soddisfazione derivi da un 5% di media di situazioni complicate da affrontare). Premetto che il mio equipaggio in barca a vela era delicato, bambini piccoli e una donna incinta. Sfortunatamente al secondo giorno di navigazione lo skipper è stato male ed è risultato positivo al covid. Non è colpa di nessuno, diciamo. L’unica soluzione che ci è stata proposta è stata di tornare al porto, sei ore di navigazione, per sanificare la barca. E così abbiamo fatto. Arrivati al porto però c’è stato detto che era troppo tardi e che la sanificazione sarebbe avvenuta il giorno dopo… Nessuna possibilità di essere alloggiati altrove se non a nostre spese, ribadisco la delicatezza dell’equipaggio che avrebbe dovuto quindi dormire sottocoperta. L’indomani si è presentata la donna delle pulizie con il vetril e una spugna e ha dato la consueta pulita alla barca con cambio di lenzuola.. È sembrato proprio un modo per farci riportare lo skipper positivo al porto, a nostre spese. Morale della favola abbiamo perso due giorni per tornare nella zona di mare dove il primo skipper si è ammalato. L’indennizzo che alla fine ci ha proposto il charter non copriva neanche una giornata di noleggio, non ci è sembrato corretto, anche perché la stessa Filovent ci ha invitato a chiedere al charter almeno i 2 giorni persi di indennizzo. Da lì in avanti c’è stato solo un rimpallo di responsabilità tra Filovent e il charter, ma tutti quanti fondamentalmente se ne sono lavati le mani. Ci hanno continuato a ripetere l’elenco delle cose che sono andate bene, e che non abbiamo mai negato, ma in questo caso noi eravamo insoddisfatti per aver dovuto come unica possibilità, riportare lo skipper in porto perdendo due giorni di vacanza, soprattutto a fronte di una sanificazione covid realmente MAI avvenuta. Il tutto a nostre spese, persino il carburante! Naturalmente anche io stesso sono risultato positivo al covid verso la fine della settimana. Preferisco tralasciare altri dettagli. Per concludere a me non interessa colpevolizzare nessuno, ma quando viaggio voglio poter contare sull’agenzia a cui mi affido e con cui stipulo un contratto, perché sia lei la responsabile nel garantirmi una serena vacanza. Ahimè qua nessuno si è presa questa responsabilità.

Risposta di filovent.com

Signor Fragonas, La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione e ci rammarichiamo ancora una volta per la sfortuna che lei, il suo equipaggio e lei stesso avete incontrato. Quello che vi è successo è un evento molto raro, ed è stato più sicuro per lo skipper (affetto da Covid), così come per l'equipaggio, rientrare in porto. Sarebbe stato possibile rientrare in porto più rapidamente se foste rientrati a motore (3 ore), anziché a vela (6 ore), come avevate chiesto. Questo tempo di navigazione più lungo significava che quando si tornava, l'equipaggio delle pulizie aveva finito la sua giornata. Questo era un dettaglio importante. La società di noleggio si è offerta di terminare il noleggio, di rimborsare i giorni rimanenti, in modo da poter fare la quarantena. Tuttavia, alla vostra insistenza per continuare a navigare, sono riusciti a trovare un altro skipper che ha accettato di unirsi a voi e di condurre la vostra barca nonostante i rischi. Non so cosa avrebbero potuto fare di più per soddisfarvi. La nostra consulente Carlotta è stata con voi per tutta la settimana e ha seguito la compagnia di noleggio per trovare la migliore soluzione possibile alla fine della vostra crociera. Alla fine, la società di charter vi ha offerto anche il rimborso del carburante per il ritorno in porto, oltre a un giorno di compensazione (400€), che voi avete rifiutato. Ci dispiace sinceramente che siate amareggiati, ma francamente tutti hanno fatto del loro meglio per soddisfarvi. Saluti nautici, Julien Païta-Dejaille Responsabile dell'esperienza del cliente

Risposta di Leonardo C

“Sarebbe stato possibile rientrare in porto più rapidamente se foste rientrati a motore (3 ore), anziché a vela (6 ore), come avevate chiesto. Questo tempo di navigazione più lungo significava che quando si tornava, l'equipaggio delle pulizie aveva finito la sua giornata. Questo era un dettaglio importante.“ SE SOLO QUALCUNO CI AVESSE AVVERTITO. ALTRIMENTI QUAL È LA FUNZIONE DELLO SKIPPER? “ La società di noleggio si è offerta di terminare il noleggio, di rimborsare i giorni rimanenti, in modo da poter fare la quarantena. ” SCUSI, MA NON È MAI SUCCESSO. “ la società di charter vi ha offerto anche il rimborso del carburante per il ritorno in porto” SCUSI, MA NON È MAI SUCCESSO. Vi invito a pubblicare tranquillamente quanto affermate. Saluti nautici a voi.

Risposta di Leonardo C

L' attenzione di Ismael Ben Hayoun é stata ottima. Comunque ho avuto serie difficoltà per fare pagamenti con carte di credito di fuori della comunità. ë un site poco flessibile, che solo permette VISA e MC, e non da opzioni

Società seria , rapidi e gentili . Consigliati

mi dispiace dare un giudizio negativo perchè la cortesia e professionalità della persona al call center è stata ottima. Purtroppo nel prenotare una barca era prevista nel prezzo una vela (Spinnaker asimmetrico) che poi l'armatore non mi ha confermato dichiarando che trattasi di errore di Filovent. Detto errore è stato confermato da Filovent che non mi ha ancora proposto una forma di indennizzo.

Risposta di filovent.com

Buongiorno sig. Iperti Siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente creatosi ma apprezziamo che abbia portato questo problema alla nostra attenzione e ci teniamo a farle sapere che abbiamo provveduto a correggere l’errore in modo che non si ripeta in futuro. Dovrebbe essere stato già prevenuto da un advisor riguardo alla forma di indennizzo con la quale vorremmo scusarci per il disagio. Cordiali saluti, Ilaria Rodini

Risposta di Irene M

Buonasera sig.ra Rodini, ho accettato la Vostra forma di indennizzo al solo fine di evitare inutili discussioni. Cordiali saluti Francesco Iperti

Precisi, attenti ed estremamente professionali.

Ottima assistenza e velocissima risposta email dall’assistenza prenotazione alla illustrazione dei servizi assicurativi.

Presenti, professionali e davvero utili. Caldamente consigliati.

Estrema velocità nella ricerca di quanto richiest

Molto efficienti e professionali

Molto professionali. Un po’ macchinoso l’insieme delle procedure.

Ancora non siamo andati in barca , ma per il momento tutto bene!

Ottimo servizio, gentilezza

Ismael e Marina sono due persone molto gentili e sempre disponibili a qualsiasi tipo di richiesta.... +++++++

ottimo e professionale

Ottimo servizio e collaborazione con il personale in particolare con la Sig.ra Marina. Più complesso l'interfaccia web con molteplici disguidi nella sezione pagamenti e notifiche, decisamente da migliorare. Ottima la sezione ricerca.

Molto professionali e disponibili veramente bravi

Ottimo supporto nella scelta della barca e assitenza.

Affidabile e professionale

Complimenti alla professionalità della segretaria Faiza

ok ok ok

Buongiorno, ho dovuto aspettare qualche giorno prima di avere il preventivo, ma personale molto gentile. Grazie!! E navigherò con voi!!!

professionali, disponibili e seri

Persone molto disponibili e cortesi.

Anche se solo per una prenotazione , si sono dimostrati Chiari e competenti

Filovent gestisce tante barche ed i prezzi sono buoni. Manca una stella in quanto la gestione della relazione difetta un po' di precisione ed attenzione al cliente.

Ottimo servizio di mediazione marittima. Personale molto competente grazie alla grande esperienza e ai numerosi contatti consolidati nel tempo che danno tranqulllità ai clienti.

Veloci e disponibili anche al telefono

Tutto OK.

ottimo servizio

Assistenza buona ma molto busy e soprattutto è mancata la segnalazione di un'assenza importante (i cuscini). La barca come già segnalato, nonostante sia un 2016, era in condizioni mediocri con parecchie lacune.....

In Ismael (referente per la mia crociera) ho trovato una persona molto disponibile, capace e di una gentilezza rara. Grazie!!!!!!! A presto......

Ottimo servizio, professionalità e organizzazione.

Attenti e cordiali nel rispondere al cliente.

Molto gentili e competenti

Tutto perfetto, Servizio serio e Professionale,

Molto buono.Sono cliente di Filovent da molto tempo e non ho mai ricevuto spiacevoli sorprese.Personale disponibile e molto preparato,servizio impeccabile e affidabile. Lo raccomando a chiunque vuol navigare senza problemi.

Risposte precise e puntuali. A parità imbarcazioni e luogo di partenza ho ottenuto prezzo competitivo.

Sono soddisfatto di come è fatto il sito e del suo funzionamento

Facile navigazione nel sito, ottimi filtri di selezione, ottimo strumento per ricevere i preventivi e per il caricamento dei dati da parte dei clienti. Forse i costi amministrativi dovrebbero essere più trasparenti.

Professionalmente al top.

Una volta fatta la prenotazione e il pagamento si hanno pochi riscontri del buon esito della prenotazione da parte dell’armatore

Grazie Marina

tutto molto semplice e veloce servizio disponibilissimo ed efficente

Skipper che fa i propri bisogni davanti ai clienti. Hostess senza alcuna esperienza di navigazione e cucina. Vi basta?

Risposta di filovent.com

Buongiorno Marco, Ci dispiace per la sua esperienza negativa durante il suo ultimo charter. Lavoriamo con i migliori armatori, ma purtroppo a volte possono capitare degli inconvenienti con il personale di bordo. La ringraziamo per il suo riscontro e ci scusiamo di nuovo per il disagio. Cordiali saluti, Il team Filovent

chiaro di facile consultazione

Nella fase prenotazione, contrattuale, posto contrattuale davvero un'organizzazione eccellente, immagino (e spero) che anche il proseguo sia all'altezza della prima fase

VALIDO ED EFFICACE

Efficienti e disponibilissimi.

Personale cortese e sempre molto disponibile.

fantastico e professionale

Molto buona, spero che l'esperienza in base e la barca si mantenga. unica puntodi miglioramento che segnalo è la presenza sempre e comunque di foto reali di esterno e interno. i cataloghi non servono!!

va migliorata la gestione dei saldi finali non troppo attaccati ai pagamenti iniziali e non 2 mesi alla partenza

Massimo supporto

Nulla da aggiungere...

Molto valido

Sito ben fruibile, unico neo i continui refresh ad ogni variazione di opzioni. Assistenza cortese e puntuale.

Servizio efficiente Buono il supporto del consulente telefonico

Molto pronta la risposta ad ogni richiesta, ventaglio di offerte significativo, da migliorare la fase di rapporto con i proprietari che spesso sono a loro volta multinazionali del chartering

Ismael è stato molto gentile e professionale ed è riuscito a soddisfare le mie richieste in tempi molto rapidi. Grazie e alla prossima +++++

Noleggio di imbarcazione in condizioni non adeguate, costante pericolo dell'impianto elettrico, varie rotture in corso di navigazione compresa la batteria che ha smesso di funzionare. Mai ricevuta risposta al reclamo. Da sconsigliare completamente

Risposta di filovent.com

Buongiorno Signor, facendo seguito alla nostra conversazione telefonica, volevamo ringraziarla dell'invio della mail, che purtroppo non abbiamo mai ricevuto! Ecco perché non abbiamo risposto. Mi spiace davvero per questo inghippo e le sarei grata se potesse re inviare la mail: anche se in ritardo, faremo il necessario presso l'armatore e sarà un avviso utile ad altri clienti che volessero eventualmente prendere la stessa barca. Ringraziandola per la pazienza e la comprensione la saluto molto molto cordialmente Marina Vida

Molto bene.Informazioni chiare e precise.Personale molto cortese e disponibile

Professionalità e tempismo perfetti. Ottima disponibilità a venire incontro alle esigenze del cliente. 10 e lode!