ghisanativa.it

Attualmente in fase di revisione...

Informazioni ghisanativa.it

Fonderia Finco Srl

Ghisanativa® è la linea di piastre, pentole, padelle e fornelloni realizzati in ghisa anitaderente, senza smalti, PFOA, PFAS, PFTE, per cotture sane e naturali.

Via Palladio, 6 35010 Marsango di Campo San Martino (PD)

Alimentazione e Gastronomia

L'articolo è arrivato nei tempi previsti. Ho richiesto delle informazioni prima dell'acquisto e ho ricevuto una risposta esauriente.

Risposta di ghisanativa.it

Grazie Monica, la ringraziamo per l'acquisto effettuato. Se avesse bisogno di un confronto, siamo sempre a sua disposizione. Grazie, Ghisanativa

Eccellente i migliori, non esiste un prodotto simile sul mercato, il servizio e l’attenzione verso il cliente non ha paragoni. Complimenti

Risposta di ghisanativa.it

Grazie Signor Fernando, siamo lieti del suo riacquisto. La ringraziamo per la fiducia che ci rinnova da qualche anno. Presto sarà anche a disposizione un videocorso che speriamo possiate apprezzare in molti. Grazie, Ghisanativa.

Disponibilissimi e ottimi tegami

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, grazie per la recensione. Buona continuazione!

Molto soddisfatto dell'ordine e dell'assistenza clienti. Per quanto riguarda la navigazione sul sito, nella sezione "Domande e risposte" sono riuscito a leggere le domande, ma non le risposte.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, grazie per la recensione. Domande e risposte utilizza un sistema di "esplosione" della risposta. Quindi, lei deve cliccare accanto al simbolo "+" per poter vedere la risposta alla domanda a cui lei è interessato. E' un sistema facile perché ognuno di noi può voler leggere alcune di tutte le domande in elenco. Se ha bisogno di ricevere info, può sempre contattarci. Grazie, Gli artigiani della ghisa

Risposta di Graziano M

Lo so che devo cliccare sul segno +, ma anche usando browser diversi non me lo fa fare.

prodotto eccezionale, imballo e corredo al prodotto eccezionale. Attenzione al cliente encomiabile mi anno chiamato per avvisarmi che forse...ci sarebbe stato un ritardo di un giorno sulla data di consegna da Loro prevista. Bravi continuate cosi ! la globalizzazione...non potra mai superarci finche metteremo in campo cultura locale !!!

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno Gianfranco, grazie della recensione. Siamo particolarmente felici che lei si trovi bene con il prodotto. Se ha necessità, siamo sempre a sua disposizione. Buona settimana! Gli artigiani della ghisa

Il sito è accattivante, quello che mi interessa personalmente è la qualità del prodotto in riferimento alla cessione di sostanze tossiche in cottura e le istruzioni per un uso ottimale delle pentole. Mi piacerebbe trovarvi più ricette.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno Nadia, grazie molte per la recensione. Nel sito alla sezione Ghisanativa in love trova oltre 100 ricette pubblicate da un anno e mezzo a questa parte. Continueremo a produrne. Inoltre, nella newsletter diamo molti consigli di cottura che vanno oltre le ricette. Si è già registrata? Per quanto riguarda la sua domanda, le devo dire che "cessione di sostanze tossiche" in cottura è un tema piuttosto delicato da trattare. Noi possiamo solo dire che il nostro prodotto è senza PFAS che è sicuramente qualcosa di rivoluzionario nel mondo delle pentole. I PFAS sono una famiglia dio sostanze onnipresenti, dal tessile ai prodotti per la casa, dai contenitori per gli alimenti alle schiume antincendio, che ha contaminato le nostre abitazioni, quello che mangiamo e beviamo. Ci sono 3 marchi al mondo a nostra conoscenza che producono senza PFAS. Non arrivano nel nostro paese. Questo - assieme alla tecnica di produzione di Ghisanativa - ci permette di dire che siamo unici. Cercheremo di spiegare perché spendere di più e investire su Ghisanativa. Non possiamo tuttavia addentrarci e confrontarci con altre pentole. Sappia che è sempre meglio una pentola di acciaio a una qualsiasi altra pentola antiaderente, verniciata o smaltata. Poi c'è Ghisantiva che, tuttavia, richiede un po' di tempo nella pulizia della stessa. Grazie!

Risposta di Samira C

Grazie, sono convinta che le pentole antiaderenti non garantiscano nel tempo la non cessione di sostanze indesiderate, chiamiamole così, tuttavia anche l'acciaio 18/10 può cedere cromo o nichel in certe condizioni. Voi dichiarate nel sito che non utilizzate sostanze sintetiche e che la ghisa che producete non rilascia sostanze tossiche ad altissime temperature, rilascia solo ferro per il quale suppongo non vi siano controindicazioni nella maggior parte dei casi. Questo è il motivo principale per cui ho affrontato una spesa così elevata per la pentola che ho acquistato, per il resto posso dire che il sapore del cibo è decisamente migliore rispetto all'utilizzo dell'acciaio. Spero di aver fatto un buon investimento. Cordialmente Nadia

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, sì. L'investimento che ha fatto è per la vita se lei tratta correttamente la pentola. Capita cioè a tutti di sbruciacchiare. Qualora succedesse in un materiale non rivestito come il nostro, lasci in ammollo senza problemi anche per giorni. Aiuta moltissimo a ripulire poi la pentola con pochissimi gesti in un secondo e terzo momento. Non si dimentichi mai di metterci olio anche a caldo e di scriverci se ci dovessero essere problemi. Generalmente la problematica sorge quando le proteine e gli amidi si cristallizzano sulla superficie di Ghisanativa. Cerchi sempre di portare a calore la pentola. Una volta che è a calore, lei è sicura che la cottura sarà perfetta e che il cibo non attaccherà. L'investimento è fatto e se già si dichiara contenta, perché dubitarne? Continui così! Complimenti! Sì, la scelta è giusta. Scegliere una pentola priva di PFAS - oggi - fa la differenza per lei e per l'ambiente.

Eccellente, servizio impeccabile, curato e attento. Spedizione rapida con ottimo imballo. Lo raccomando!

Risposta di ghisanativa.it

Grazie moltissime per questa sua recensione. Buone feste S.

Bistecchiera fantastica

Ho conosciuto Ghisanativa per caso, su Instagram!!! Mi sono innamorata in modo particolare delle piastre! Ho contattato il servizio clienti e, devo dire, che fra ordinare e ricevere la pe tola, non è passata neanche una settimana!!! Sono stati cordialissimi!!!!

Lo staff di Ghisanativa è stato molto disponibile sin dal primo momento dell'acquisto. Si è, inoltre, dimostrato estremamente premuroso in seguito alla richiesta di assistenza.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, grazie per la recensione. L'importante è che ora sia contento di utilizzare Ghisanativa. Ci vuole un po' di pratica prima di svoltare completamente verso la ghisa naturale. Siamo sempre a sua completa disposizione per ogni dubbio.

Mi sono trovata benissimo. Personale gentile e disponibilissimo

Risposta di ghisanativa.it

Grazie di cuore, Alessia!

Consegnata in 2 giorni in una scatola di legno bella e robusta.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, la ringraziamo per il suo feedback. E come si trova con i nostri prodotti? Questo è un aspetto ancor più importante del servizio clienti. Grazie, Giovanna

L'assistenza clienti e' perfetta

Ottimi prodotti e servizio preciso e efficiente.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, la ringraziamo molto per averci lasciato il suo feedback. Una buona giornata, Gli artigiani della ghisa

La qualità del prodotto è ottima

Risposta di ghisanativa.it

Grazie molte per il feedback. Se volesse acquistare un altro prodotto Ghisanativa, le faremo avere uno sconto del 20%. Non esiti a contattarci. Un cordiale saluto, Ghisanativa

tutto perfetto rapidi ed efficenti

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, la ringraziamo molto per la recensione. Per qualsiasi bisogno o necessità, non esiti a contattarci! Gli artigiani della ghisa

Per migliorare il risultato anti aderente è necessario versare dell'olio d'oliva ad ogni cottura

Risposta di ghisanativa.it

Gentile Luca, grazie per la recensione. Cosa intende per versare l'olio ad ogni cottura su una piastra? Sì, un po' di olio serve ma sicuramente non è una questione di antiaderenza bensì di facilità di pulizia della piastra. Ad ogni modo basta un pennellino in silicone . Può applicare l'olio su verdure e carne dopo aver portato a calore la piastra. Presto pubblicheremo dei video così potrà migliorare la sua dimistichezza con la piastra.

Risposta di ghisanativa.it

Buongiorno, grazie per la recensione positiva. Come esplicitato ovunque, c'è bisogno di lavare bene la pentola, asciugarla possibilmente su fuoco ogni volta che la si utilizza e darle dell'olio vegetale. È il bello di avere scelto una pentola come una volta senza sovrastrutture. Se ha bisogno di supporto, siamo a disposizione.

Prodotto ottimo e di pregio. Cura nei dettagli sia nella realizzazione che nella confezione.

Giovanna e proprio la commerciale che ogni azienda si sogna ! Quando ho voluto ordinare online Giovanna mi ha risolto un problema technico in un attimo ma soppratutto mi ha spiegato tutti particolari del mio futuro wok con pazienzia e grandissima competenza.

Prodotto di Estrema Qualità. Uno di quei made in Itlaly di cui andare fieri. Eccezionale prodotto, cotture perfette, design e centro assistenza.

prodotto eccellente

Molto soddisfatta, prodotto assolutamente di qualità. Bravi!

prodotto eccellente

Preciso

Eccellente, sono contento del prodotto ha superato ogni mia aspettativa

Inizialmente ero un po’ scettica ma dopo più’ di un anno di utilizzo non potrei più’ farne a meno. Il gusto del cibo viene esaltato e si riducono i tempi di cottura. Uso queste pentole per cucinare carne, verdure, pesce, risotti ed anche pane e dolci. Sono veramente soddisfatta e le consiglio a tutti.

ormai uso solo Ghisanativa per cucinare il pesce. Sono molto soddisfatta e noto una bella differenza rispetto alle altre pentole . I cibi risultano più gustosi e più sani . Le consiglio vivamente.

La fattura di queste padelle è eccezionale, esteticamente per la qualità percepita, ma soprattutto per l'ottimo modo in cui si riesce a cuocere l'alimento! Bisogna prestare attenzione ad usarla quando già molto, molto calda. Da quel momento in poi la carne, ad esempio, si potrà cuocere alla perfezione, esaltandone il suo gusto e la sua succulenza al meglio. Un prodotto eccellente, con il valore aggiunto di essere un prodotto davvero artigianale e Made in Veneto! Bravi!

prodotti di eccellenza artigianale, adatti sia all'uso professionale che domestico. Ho due formati: la piastra di 28ø e la casseruola con manico, con entrambi ho versatilità di utilizzo e risparmio energetico. Ne consiglio l'utilizzo a tutti i colleghi. Sauro Ricci Ristorante Joia

Davvero fantastica. Carne perfetta e facile da pulire. Consigliata! A+++++++

L'ho regalata a mio figlio ed è rimasto soddisfattissimo

Ho comprato una piastra in ghisa per provare un nuovo modo di cucinare. Trovo Ghisanativa un prodotto di altissima qualità. Sono estremamente soddisfatto. La carne che mangiamo ha una cottura incredibile (sopra alla fiorentina viene una crosticina buonissima...) Molto molto soddisfatto dell'acquisto. La consiglio - la mia è liscia, misura 32cm (siamo in 4 in famiglia). ps: la sto usando su fornello a gas ma presto la voglio provare sul barbecue. ps2: ... e la scatola è meravigliosa!

Vale la spesa. Se la si sa usare fa il suo dovere, cuoce come da caratteristiche, si pulisce facilmente ed è ancora come nuova. Un buon prodotto. Grazie

Veramente un ottimo prodotto