si può migliorare la navigabilità e la gestione del carrello
il 29/10/2021 da .

a seguito di un'esperienza del 14/10/2021

Farina molto buona. Assegno solo tre stelle anziché 5 per il prezzo. Infatti, anche acquistando online presso il produttore, non c'è grande convenienza ma il prezzo è uguale, se non superiore, a quello di un qualsiasi negozio, a cui vanno poi aggiunte le spese di spedizione, non piccolissime.
il 02/02/2021 da .

a seguito di un'esperienza del 26/01/2021

Non molto pratico
il 08/12/2020 da .

a seguito di un'esperienza del 03/12/2020

farina ottima, sarebbe utile indicare anche la forza w. Perché non vendere farine di grano duro? È un peccato. Sarebbe bello vendeste anche grani antichi come gentil rosso, verna e cappelli. Prezzi comunque un po alti
il 25/09/2017

a seguito di un'esperienza del 24/08/2017

Commento dI Molino Ronci di Ronci Marcello & Co. snc
Ciao Alessandro, le nostre farine sono di forza debole, per quanto riguarda le convenzionali è compresa tra i 160/170 mentre per quelle biologiche è compresa tra i 150/160.
Le farine di grano duro avendo delle macine a pietra naturale non riusciamo a produrle, mentre per le altre farine stiamo lavorando per implementare l'offerta.
I prezzi cerchiamo di tenerli accessibili a tutti, ma chiaramente per dare un servizio completo sotto una certa soglia non riusciamo a scendere.
Grazie per l'acquisto, saluti Molino Ronci

Prodotto buono per panificazione ma non per pizza, l'impasto non è adatto per idratazione all'80% anche se spezzato con farina forte W 350/400. (Farina tipo 1 e Farro setacciato).
il 25/09/2017

a seguito di un'esperienza del 21/07/2017

Commento dI Molino Ronci di Ronci Marcello & Co. snc
Ciao Marco, le nostre farine sono di forza debole, puoi ottenere una pizza con lievitazione più breve, al massimo 24 ore solo in frigo e con un idratazione più bassa rispetto a quella indicata da te.
Allo stesso tempo avrai una pizza più digeribile e friabile.
Grazie per l'acquisto
saluti Molino Ronci

Non abitando in zona, siamo di Trezzano sul Naviglio provincia di Milano,ordinando un certo quantitativo di farina, chiediamo la scadenza dei pacchetti con date più lontano possibili, ragion per cui non ci interessa l'urgenza nella consegna ovvero consegne due giorni dopo ns. l'ordine, siamo disposti ad aspettare anche 7 gg, data ns. ordine purchè ricevendo la farina con il nuovo e " fresco" lotto di produzione con scadenza più lontano possibile. Grazie della vs. collaborazione Maria Lusia Sapori
il 28/04/2017

a seguito di un'esperienza del 23/03/2017

Commento dI Molino Ronci di Ronci Marcello & Co. snc
Buongiorno Maria Luisa, purtroppo non possiamo allungare la data di scadenza delle nostre farine in quanto non utilizziamo trattamenti, dopo i 5 mesi potrebbero deperire. Ci teniamo inoltre a dirle che le nostre farine sono prodotte settimanalmente e quindi sono sempre fresche...

Informazioni Molinoronci.it

.. Molino Ronci la vera arte della Macinatura a Pietra Naturale .. Solo Grano del Montefeltro e della Valmarecchia Il grano delle nostre farine proviene solo da Aziende ubicate nel Montefeltro e nella Valmarecchia. Sono agricoltori che coltivano il grano rispettando tutti i criteri per mantenere il prodotto sano e genuino. Macinato come nell'antichità Le pietre dove il grano passa per essere schiacciato sono storiche ed il movimento rotatorio viene azionato attraverso delle pale che girano per mezzo del vicino fiume Marecchia.

Molino Ronci di Ronci Marcello & Co. snc
Via Molino Schieti, 23
47864, Pontemessa di Pennabilli (RN)
Tel: 0541.928.704
info@molinoronci.it