cegos.it

Recensioni clienti di cegos.it

Punteggio calcolato a partire da 1018 recensioni lasciate negli ultimi 12 mesi,

1852 recensioni dal 12/03/2022

Informazioni cegos.it

In Italia dal 1959, Cegos Italia è parte del Gruppo Cegos, uno dei principali player internazionali nella formazione aziendale, nato in Francia nel 1926. Ogni anno ci scelgono 25.000 aziende in tutto il mondo; la nostra rete ci consente di accompagnare sia le aziende nazionali all’interno del mercato di riferimento, sia le multinazionali nella loro configurazione internazionale.

Centro Direzionale MilanoFiori, Strada 1, Palazzo F3 20057 Assago (MI)

Insegnamento e formazione

Il corso è organizzato con attenzione ai dettagli e un livello di qualità molto alto. E' stato in ogni momento coinvolgente ed il tempo (2 giorni) è volato. Anna è stata una insegnante magnifica!

ESperienza concentrata in poco tempo ma efficace. Numero dei partecipanti alla classe perfetto, consente a tutti di avere i propri spazi ma allo stesso tempo di confrontarci e di condividere le proprie esperienze. La Docente Barbara è una persona di grande abilità comunicativa ed esperienza professionale, è stata lei il collante del gruppo e ci ha trascinati con naturalezza verso l'obiettivo finale. esperienza eccezionale!

La mia prima esperienza è stata senza dubbio positiva, ho apprezzato molto il fatto che il numero di studenti fosse ridotto e di conseguenza ha contribuito ad una maggiore apertura al dialogo ed alle esperienze lavorative personali.

Corso tenuto con ottimo equilibrio tra parti teoriche e pratiche. Numero ridotto dei partecipanti favorisce interazione e customizzazione della spiegazione sulle esigenze dei singoli.

molto positiva.

Ottimo insegnante e ottime le modalità di svolgimento del corso

Molto interessante per gli argomenti trattati

ho fatto diversi corsi con Cegos e sono stati tutti molto interessanti ed utili grazie soprattutto all'esperienza dei Docenti

Corso ben strutturato, con buoni spunti e ottima la numerosità del gruppo e il confronto.

Il corso è stato molto coinvolgente ed interessante, indubbiamente da consigliare!

Corso molto intenso e ricco. Aiuta a prendere consapevolezza di sè stessi, in primis per quanto riguarda le emozioni e come noi le gestiamo. Fornisce inoltre un interessante e utile punto di vista per quanto riguarda le relazioni interpersonali, di come il nostro modo di comunicare ed essere abbia forti impatti nella relazione con l'altro.

l'esperienza è stata nel complesso soddisfacente, sia per l'organizzazione del corso sia per la capacità del formatore di trasmettere i concetti e sollecitare la partecipazione di tutti

Corso ben strutturato e docenti competenti.

Docente molto preparata. Organizzazione attenta ai dettagli

oltre le aspettative, grazie anna!

Pessima Organizzazione dei corsi pessima. Sono riuscita a seguire questo corso dopo due anni di annullamenti di quelli che avevo selezionato. Informazioni da parte dell'organizzazione CEGOS sull'annullamento dei corsi ricevute sempre all'ultimo momento, e dopo mia richiesta di aggiornamento. Da questo punto di vista esperienza pessima. Meno male che la docente è stata ottima.

Risposta di cegos.it

Gentile Caterina, La ringraziamo per il suo feedback. Siamo a conoscenza degli spostamenti intervenuti in relazione al corso di cui parla e che effettivamente non è purtroppo andato in conferma. Gestiamo centinaia di corsi e migliaia di edizioni all’anno e tra i principali focus abbiamo l’esperienza del partecipante finale. Ci teniamo per questo motivo a confermarle che la situazione è stata gestita step-by-step con il referente aziendale e che il suo feedback sarà per noi motivo di ulteriore cura nella gestione della comunicazione con il partecipante. Dalla sua valutazione ci fa al contrario piacere sapere che l’esperienza formativa sia stata positiva e ci auguriamo di averla presto ancora in aula con noi.

Ottima organizzazione

gestito da HR dell'azienda

Corso molto bene ma due grosse pecche: Parcheggio a 25€ al giorno e niente dispense con slide per poter prendere appunti

Il corso è ben strutturato. Fornisce delle giuste conoscenze e trasmette delle buone pratiche da poter applicare nel corso del proprio lavoro.

Un corso ben strutturato ed efficace

Mi sarebbe piaciuto fare molte più esercitazioni individuali al termine di ogni argomento per poi condividerle insieme. Il corso è molto teorico, difficile mantenere l'attenzione per tutto il tempo.

corso ben organizzato sia negli aspetti logistici che nei contenuti

L'esperienza molto positiva, corso ben strutturato, contenuti interessanti.

Ottima location e ottimo corso con un numero di partecipanti esiguo, così da permettere a tutti di partecipare attivamente.

Il corso mi è piaciuto tanto e la psicologa Elena è stata bravissima nel tenere il corso. Ciò che mi è piaciuto di più è che il corso non è stato passivo ma interattivo tra i partecipanti e la docente, i test e le esperienze di ognuno di noi.

Corso particolarmente interessante e docente molto disponibile e preparata. Dato il numero limitato di partecipanti, si è avuto modo di approfondire adeguatamente tutte le tematiche di interesse e di condividere esperienze e dubbi.

MOLTO EFFICACE, OFFRE STRUMENTI UTILI DA APPLICARE DAY BY DAY

ci sono stati alcune problematiche con l'invio delle informazioni sul corso, ma sono state risolte senza problemi. in generale mi sono trovata bene.

corso interessante ma andrebbe suddiviso in due giornate. in una sola difficilmente riescono ad essere argomentati tutti i moduli.

è stata la prima esperienza con Cegos ed è stata ottima grazie alla docente del corso

Buona ma si può migliorare nel cercare di capire i need i bisogni del cliente e presentare corsi attinenti ai need.

Risposta di cegos.it

Gentile Rosanna la ringraziamo per il suo feedback. Ha avuto modo di valutare con il suo commerciale di riferimento la corrispondenza dei contenuti del corso alle sue esigenze formative. Il docente deve comunque condurre la didattica in modo da rispondere alle esigenze dell'intera classe senza focalizzandosi sull'esigenza del singolo. Contiamo di averla di nuovo ad uno dei prossimi training.

Piacevolmente sorpresa dal ritmo e dalla competenza della docente, eccellente esperienza.

la docente è stata super chiara e coinvolgente.

corso ben progettato, docente preparato. Esperienza molto piacevole

Veramente interessante ed utile. Lo consiglierei a molti, anche non impegnati prettamente nella formazione ma in ambito di lavoro per gestire una riunione da remoto.

Consigliatissima esperienza dal punto di vista organizzativo e dei contenuti

///

esperienza nel complesso valida

Molto interessante! Argomenti trattati in profondità e molto utile il quaderno per seguire meglio la lezione.

Corso molto interessante e interattivo, il docente molto preparato e capace di attirare l'attenzione del gruppo coni giusti metodi.

Mi aspettavo una formazione molto più basica, e faccio i complimenti al docente Maurizio Denti, per la preparazione, l'equilibrio nella gestione delle giornate e l'ottimo modo di relazionarsi con i partecipanti al corso.

Formatore di grande esperienza. La parte migliore del corso è l'alternanza tra nozioni teoriche e attività pratiche laboratoriali, utilissime per fissare i concetti e mettersi alla prova.

Esperienza super positiva

non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai partecipato ad un corso del genere, ma ho trovato degli spunti interessanti. forse un pò troppo "denso" per una sola giornata

Nel complesso un ottimo corso e ben strutturato. Forse troppo impegnativo da svolgere in un'unica sessione.

Molto buona.

BELLA ESPERIENZZA

esperienza positiva per questo corso frequentato

Corso utile e stimolante: offre ottimi spunti per la gestione delle trattative a 360 gradi.

Molto buona

Molto positiva. Docente chiara nei concetti, molto disponibile e propositiva. Gruppo di lavoro interessante.

Ottimo corso! Professionalità, serietà e competenze utilissime. Questo corso introduce e fornisce tutti gli aspetti necessari per svolgere la mansione del tempista e del metodista, con implementazioni su logiche di gestione e/o manageriali.

Docente molto preparato

Corso interessante. Docente bravo e preparato a catturare l'attenzione

Corso molto coinvolgente grazie alla preparazione e all'abilità del docente nel trattare i temi. Unica pecca la distribuzione del corso in soli 3 giorni da 6h l'uno, la quale a mio parere poteva essere più distribuita nella settimana e il materiale del corso che in alcuni aspetti mi è sembrato troppo superficiale.

Corso ben strutturato, professionale e molto interessante

Corso formativo sicuramente molto utile, con argomenti trattati di indubbio interesse che cercherò di approfondire personalmente anche in privato. Docente molto preparato, che ha saputo suscitare interesse verso le tematiche trattate ed ha saputo rispondere ai vari dubbi.

Gestione del corso e accesso alle sessioni ben organizzato

Buona

Corso interessante e formatore preparata. Corso pieno di lavori di gruppo che aiutano molto ad esprimersi e confrontarsi che altri utenti, positivo. Costo elevato

Corso interessante e molto esaustivo. Docente molto preparato, attento alle esigenze e preciso nella spiegazione dell'argomento.

nnn

molto ben organizzato e completo

Il corso risulta completo un punto di vista di nozioni teoriche, ma si sono sviluppati pochi esempi ed esercitazioni nell'applicazione pratiche dei diversi concetti.

ottimo e interessante. Docente preparato

corso interessante e utile

Da catalogo il corso era indirizzato a figure già formate nell'ambito controllo di gestione (Controller industriali, Responsabili Contabilità industriale) ma la prima giornata del corso è stata quasi totalmente incentrata sulla teoria di base (che avrebbe dovuto essere un pre-requisito). Molto meglio la seconda giornata dove si è entrati più nello specifico di alcuni argomenti.

Corso ben strutturato e l'idea di replicare quello che fa l'insegnante consente di apprendere.

Il corso è stato ripianificato in termini di date di svolgimento creando qualche problema organizzativo. Il numero dei partecipanti (tre) è risultato da un lato facilitatore in termini di possibilità di interagire ma troppo limitato per effettuare un proficuo scambio esperienziale

Molto utile

Corso ben strutturato e con una docente molto preparata, Paola è stata in grado di catturare la nostra attenzione nonostante fosse un corso on line. Un suggerimento per questo corso potrebbe essere di organizzarlo in presenza perchè su queste tematiche la presenza è fondamentale.

Prima esperienza ad un corso Cegos positiva, forse poco tempo per trattare tutti gli argomenti previsti in maniera esaustiva

Molto buona, soddisfatta del corso, degli argomenti trattati e delle nuove nozioni apprese. Molto buona la preparazione del docente, la sua disponibilità a chiarire dubbi con chiarezza e gentilezza.

Ho apprezzo molto il fatto che la docente sapesse comprendere i meccanismi psicologici alla base di errori comuni sulla gestione del tempo. Questo aspetto è stato molto utile per farmi prendere consapevolezza di alcune inefficienze e migliorarle

Esperienza più che positiva, corso coinvolgente grazie alla dinamicità del docente ed i partecipanti.

Poco utile

...

buona l'esperienza, ottima la preparazione della docente

Docente molto competente e chiara.

Corso molto interessante e docente molto preparato e attento ai bisogni del singolo

interessante e coinvolgente, fa riflettere

Corso veramente ben organizzato, materiale di sostegno ottimo, Tutor eccezionale.

Ottima organizzazione e supporto

Sono emersi degli spunti di riflessione interessanti per ciò che conerne la comunicazione nel secondo incontro. Il primo, più generale, non ha completamente soddisfatto le mie aspettative.

Buon corso, interattivo e con buona partecipazione

Esperienza ottimale per il corso Time Management

Corso ben curato con molti spunti interessanti anche sotto l'aspetto psicologico.

okk

E' stato un corso molto interessante, perché oltre a far vedere la negoziazione in altra prospettiva, evidenzia che la negoziazione si prepara a monte e non si improvvisa a valle, abituando a ragionare fin dal principio alle azioni propedeutiche necessarie e opportune per portare a casa il nostro obiettivo.

Società professionale e competente. I corsi offerti sono molto interessanti. Docenti preparati ed interazione in aula molto buona.

Due giornate interessanti e che mi hanno dato numerosi spunti di riflessione.

Il corso è stato molto utile per apprendere delle funzioni di Excel che non avevo mai avuto occasione di vedere ma che ora potrò sfruttare.

Qualità del corso e della docente elevato.

argomento molto interessante, approfondito nonostante le sole 2 giornate di formazione, con test e prove di gruppo che hanno permesso di testare le tecniche

Esperienza positiva!

Docente molto affabile e preparato. Buona occasione di confronto.

molto buona, positivo le molte esercitazioni durante il corso che quindi non è stato solo teorico

molto chiaro nei contenuti però alcuni argomenti sono stati trattati troppo dettagliatamente a scapito dell'interno programma

La collega dell'HR ha dovuto sollecitare più volte l'invio del link di partecipazione. Sono stati richiesti i materiali del corso ma non sono mai arrivati. Denoto poca organizzazione

Risposta di cegos.it

Gentile Partecipante, la ringraziamo per il suo feedback. Ci spiace molto che siano capitati dei disservizi organizzativi, sicuramente dovuti al periodo molto intenso. Facciamo un passaggio con la segreteria per verificare l'invio del materiale. Ci auguriamo di rivederla ad uno dei prossimi training!

Docente paziente e disponibile, ottima l interazione per la redazione delle slides esercitandosi nell' immediato.

Due sessioni del corso sono state cancellate.

Risposta di cegos.it

Gentile Cliente la ringraziamo per la sua segnalazione. I corsi sono confermati solo se si raggiunge il numero minimo di partecipanti necessario per garantire la piena efficacia formativa dell'aula, Ci dispiace che abbia dovuto aspettare diverse edizioni. A presto rivederla in un altro corso!

insegnante Laura Ulisse bravissima, un corso che non serve solo nel mondo lavorativo ma per la vita.

corso veramente ottimo. strutturato benissimo docente molto preparato e conivolgente

Corso molto interessante. Da consigliare.

Il corso è stato molto interessante e l'insegnante davvero brava, coinvolgente e professionale.

Molto stimolante. Laura è stata davvero brava nel coinvolgerci.

corso interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Professionisti eccellenti

Sempre all'altezza della situazione

buona

Ottima l'organizzazione del corso e dei suoi contenuti. Docente preparatissimo, coinvolgente e disponibile. Decisamente consigliato!

Molto interessante e ben strutturato

Tutto molto interessante.

Corso a efficacia massima per via del fatto che era in presenza con un altro alunno altro a me e alla formatrice con lunga esperienza e su diversi campi!

Una bella esperienza - costruttiva.

Corso non in linea con quanto mi aspettavo di imparare. Focus insistente su argomenti che NON avrò mai modo di utilizzare.

Risposta di cegos.it

Gent.mo Luca, la ringraziamo per il feedback. La ricontatteremo per approfondire le ragioni della scarsa riuscita. Per Cegos la soddisfazione del cliente è uno dei driver principali del nostro operato. A presto

Corso soddisfacente e docente molto preparata.

è stato un corso molto interessante, sia per approfondire nuove tematiche sia per rinfrescare vecchi concetti che non uso quotidianamente

Corso molto utile, chiaro e pratico

Corso veramente interessante, docente molto preparato e coinvolgente, assolutamente consigliato.

Qualche difficoltà nell'organizzazione del corso

Professore molto in gamba. Corso assolutamente da fare in presenza, molto preziosa la collaborazione ed interazione tra i partecipanti.

corso buono

Sono al quarto corso con Cegos e i corsi sono stati sempre di qualità

Esperienza molto valida, ottimo equilibrio tra contenuti ed esempi pratici.

Il corso è stato molto utile, mi ha permesso di capire quali modi di comunicare sono più adatti alle situazioni lavorative ma anche personali. Soddisfatta dei contenuti e dalla gestione del corso da parte della docente che ha saputo diversificare gli esercizi in base alle esigenze reali dei partecipanti al corso ,molto preparata.

top

La struttura del corso è molto coinvolgente e permette di rimanere sempre concentrato sui temi trattati

Molto buona, l'insegnate molto preparata, empatica, brava.

normale erogazione di un corso online, niente di nuovo o straordinario

L'argomento è troppo vasto per essere affrontato in sole 2 giornate

Nozioni e strumenti utili di project management, che possono essere utilizzati nel lavoro quotidiano.

in generale soddisfacente e che da un quadro generale sulle varie fasi del magazzino

Ottima organizzazione dell'evento.

Fondamentali non banali esposti con pragmatismo, eccellenti coinvolgimento e ritmo

Corso ben strutturato, si possono migliorare alcuni aspetti, come la presentazione di casi non solo manifatturieri ma anche relativi a funzioni di servizio. L'organizzazione logistica pre evento lascia molto a desiderare, meglio invece quella in loco.

Risposta di cegos.it

Gentile Beatrice, la ringraziamo per il feedback sia a livello di contenuti che di organizzazione. Per quanto riguarda i contenuti sia pratici sia teorici, le posso indicare che i docenti li adattano alla platea. Tuttavia la farà contattare dal suo commerciale per approfondire questo aspetto. Ci auguriamo di vederla presto ad un altro corso!

Corso molto ben strutturato, tutor preparato e coinvolgente

Docente molto preparato e con un esposizione chiara. Disponibile ad spiegare nuovamente qualora non sia stato chiaro il concetto spiegato.

ottimo, sia il corso che il relatore

Corsi stimolanti e ben organizzati, docenti preparati e disponibili. Nota di miglioramento: rispettare la programmazione del corso, spesso capita che un corso venga rinviato più volte.

Positiva

DISCRETO

Il formatore era attento e preparato.

Buon corso

Più focalizzato sulla parte passiva, per me di poco interesse seguendo l'attivo.

il corso è stato molto interessante e piacevole nel suo svolgimento. ha dato spunti per poter lavorare su se stessi e strumenti per potersi riconoscere e riconoscere gli altri.

trovo che la forza di cegos sia il fare corsi con una buona alternanza fra didattica ed esercitazione

Ottimo corso e ottimo docente

Ottima esposizione e ottime proposte migliorative

molto esaustivo e con molti spunti

Corso in linea con le aspettative. Docente molto preparato

Il corso ha rispettato le mie aspettative. Il docente ci ha coinvolto fin da subito con esercitazioni e sue esperienze personali per farci comprendere al meglio certi temi.

Il docente è molto bravo e ricco di esperienza che riesce a trasmettere durante il corso

Positiva, struttura del corso forse troppo teorica

Corso ben organizzato, docente molto preparata

Trainer molto preparata e coinvolgente, utile lo scambio di riflessioni.

corso puntuale , docente preparato.

tematiche molto interessanti e sviluppato molto bene

Molto dettagliato e nello stesso tempo adattato ad ogni esigenza

Docente molto preparato, ottima la metodologia didattica utilizzata (virtual classroom con numerose esercitazioni in mini gruppi separati), temi centrati rispetto alle mie aspettative

Tematiche interessantissime, utilissime per il mio lavoro quotidiano e insegnante molto, molto coinvolgente!!! Mi piacerebbe partecipare ad altri corsi tenuti da questa stessa insegnante...

Più delle aspettative

Molto utile e coinvolgente

Catalogo formativo vario e stimolante

Ottima esperienza. Relatore preparato e molto disponibile. Esercitazioni efficaci.

PUNTUALI E PRECISI

Corso molto interattivo

il corso ha rispecchiato le mie aspettative

i corsisti e la docente si aspettavano una introduzione da Cegos che non è avvenuta, inoltre non ho ancora ricevuto le dispense del corso

Risposta di cegos.it

Gent.ma Anna la ringrazio per il suo prezioso feedback. Faccio un passaggio con la segreteria per sollecitare l'invio della documentazione che avrebbe dovuto essere già inviato. Inoltre la metto in contatto con un commerciale per verificare che tipo di introduzione Cegos vi aspettavate. La soddisfazione del cliente è al centro dei driver Cegos! A preso rivederla in aula!

Il corso è stato strutturato in modo chiaro e lineare, e ha affrontato tutti gli argomenti principali in modo approfondito. Il docente è stato molto bravo a spiegare i concetti in modo semplice e comprensibile, anche per chi non aveva una conoscenza pregressa dell'argomento.

Il corso è organizzato bene. Ricco di esempi pratici, contenuto nei tempi previsti.