ilicut.com

Punteggio calcolato a partire da 337 recensioni lasciate negli ultimi 12 mesi,

700 recensioni dal 10/05/2023

Informazioni ilicut.com

ILICUT

Ilicut è specializzato nella taglio su misura e lavorazione del legno massello (quercia, faggio, betulla, noce, bambù, ontano, acacia...) e derivati del legno (MDF, compensato, OSB, ecc.). Realizziamo, nella forma e nelle dimensioni da voi scelte, piani di lavoro, scaffali, gradini per scale, tavoli e altre componenti in legno per consentirvi di concretizzare tutti i vostri progetti di arredamento su misura al miglior prezzo.

21 rue Jean Ducerf 71120 VENDENESSE-LES-CHAROLLES

Contatta ILICUT

Perfetto Imballaggio accurato e consegna veloce***

Il servizio e' stato eccellente e rapido. Il prodotto e' di altissima qualita' e molto bello. Consigliatissimo.***

Ottima qualità e consegna molto veloce,***

ordine per 24 gradini su misura lavoro impeccabile e tempi strettissimi***

Molto buono. Ampia scelta. Prezzi molto equi. Facile da ordinare... Li raccomando!***

Imballato perfettamente per evitare problemi negli angoli, la qualità che ci si aspetta, buoni tempi di consegna - lo consiglio!***

Sito web chiaro e facile da ordinare***

Tutto era perfetto***

Top***

Ordinato alcuni campioni prima di effettuare un ordine. Tutto ok. Anche riguardo la richiesta di un preventivo specifico, molto veloci e precisi.***

Ordine ricevuto rapidamente. Il legno corrisponde alla descrizione. Le dimensioni sono rispettate entro il + o - consentito. Lascio sempre un po' di margine per la squadratura.***

Prodotti di qualità***

top***

Prodotto conforme e consegna rapida***

Consegna pratica, efficiente e veloce***

molto soddisfatto servizio impeccabile cura perfetta consiglio***

sito serio, confezione perfetta!***

Nessun problema, buona comunicazione, consegna puntuale, prodotto conforme, ecc…***

Consegna veloce, molta scelta Ottimo sito***

Avevo già ordinato dei pannelli da questo rivenditore qualche anno fa - quando aveva ancora un nome francese (La Boutique Du Bois) e non era ancora stato colpito da questa ridicola anglolatria che spinge sempre più rivenditori "francesi" a darsi nomi anglosassoni - e mi ero morso le dita a causa di una deplorevole imprecisione nei tagli e nelle squadrature e poi di una malafede nelle loro dubbie giustificazioni; Alla fine è stata una benedizione, perché dopo aver cancellato il mio account con questo commerciante, ho deciso di cercare e trovare un commerciante che, pur offrendo prezzi leggermente più alti di "illicut", è incomparabilmente più preciso e attento di quest'ultimo. Diversi anni dopo, il mese scorso, ho effettuato con riluttanza e apprensione un nuovo ordine presso questo rivenditore perché il mio venditore di legno abituale era in vacanza e non volevo aspettare il suo ritorno. Peccato non aver avuto pazienza: c'è sicuramente un leggero miglioramento nell'accuratezza dei tagli e nella squadratura, ma i bordi dei pannelli non sono puliti e ordinati, in quanto è evidente che non ci sono tagli di rifinitura da fare, e ci sono numerosi segni di pinze o altro sulla superficie dei pannelli, rendendo alcuni di essi inutilizzabili in quanto troppo visibili; vorrei chiarire che questi segni sui pannelli non sono stati chiaramente causati dal corriere, in quanto il pacco era in perfette condizioni. Purtroppo non ero presente il giorno della consegna del pacco per controllare i pannelli e rispedirli direttamente al luogo di provenienza. Non ha senso cambiare il nome della vostra azienda per cercare di far credere che il tipo di lavoro che svolgete appartiene al passato, perché il passaparola si diffonde molto rapidamente...***

Risposta di ilicut.com

Gentile cliente, abbiamo preso nota del suo commento. Per sua informazione, l'obiettivo del nostro cambio di nome non è quello di cadere in un beato anglicismo, ma di rispondere a una strategia di sviluppo francese ed europea. Come avrete notato, il nostro sito web è ora tradotto non solo in inglese, ma anche in spagnolo, italiano e tedesco, e altre lingue seguiranno. Il nostro nuovo nome, "ILI", evoca l'immediatezza e una moltitudine di possibilità, mentre "CUT" il concetto di taglio e di dimensione. Grazie a importanti investimenti nei nostri impianti di produzione in Borgogna, stiamo espandendo la nostra produzione in Francia, e i nostri clienti francesi ed europei sono stati molto ricettivi. Per quanto riguarda l'esperienza di acquisto vera e propria, l'abete rosso è un legno morbido che può "segnare" più di ogni altro. È difficile per noi dare un parere più dettagliato, perché - se non ci sbagliamo - non avevamo foto che ci permettessero di valutare la situazione. Naturalmente l'errore umano è sempre possibile, ma prima di andare oltre e proporre una soluzione, abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Le suggeriamo di inviarci alcune foto al seguente indirizzo: contact@ilicut.com Cordiali saluti Jean, ilicut

L'attesa è stata un po' lunga ma la scadenza è stata rispettata, la qualità del compensato era molto buona, nessuna scheggiatura, taglio netto, consegnato in un pacco molto ben protetto. Niente da dire, comprerei di nuovo da loro se avessi un'altra necessità di questo tipo. Grazie ILICUT.***

Consegna entro 1 settimana! Il corriere è arrivato in tempo e la consegna è stata puntuale. Niente da dire***

bene***

Facile e veloce, con un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione***

Mi mancava un ripiano in un mobile da cucina con dimensioni non standard. Ordinare è stato facile, il prodotto è stato conforme e consegnato molto rapidamente. Sono molto soddisfatto del mio ordine da Ilicut e lo consiglio!***

Come al solito, l'ordine è stato all'altezza delle aspettative, e per di più è arrivato prima del previsto!***

Molto soddisfatto della qualità del prodotto Un piccolo problema con il trasporto***

consegna perfetta prodotto ben confezionato corrisponde perfettamente alla descrizione del sito***

Opzioni di acquisto e servizio eccellenti.***

un po' ruvido ma perfetto***

Sito molto ben fatto Facile da capire Consegna veloce e ben protetta***

Il mio primo ordine è stato impeccabile e ben confezionato.***

Sito molto serio, taglio di buona qualità e tempi di consegna rispettati.***

Imballaggio eccellente e consegna veloce***

Ordine veloce e conforme. Attenzione alla consegna: il subappaltatore Geodis mi ha avvertito il giorno stesso della consegna e alla fine ha consegnato il giorno successivo senza informarmi.***

molto buono***

Sito chiaro, niente da dire. Tempi di consegna ragionevoli. Per la terza volta, completamente soddisfatto.***

Consegna accurata e tempestiva. Prodotti di altissima qualità.***

Molto, molto soddisfatti di Ilicut! Sono stati molto reattivi nel redigere un preventivo che corrispondeva perfettamente alle vostre esigenze, soprattutto per i tagli speciali. I tagli sono stati eseguiti secondo le vostre esatte specifiche e rifiniti alla perfezione! Ho avuto da ridire su alcuni pannelli che sono stati sbattuti durante la consegna (un classico). Ma dato che ho indicato che avrei tenuto comunque i pannelli, Ilicut non ha esitato a fare un gesto commerciale senza che io lo chiedessi... Posso quindi raccomandare vivamente ilicut!***

molto buono***

Legno bellissimo e misure perfette!***

Il sito e il processo di ordinazione sono di alto livello, tutto è chiaro, comprese le dimensioni, le opzioni disponibili, il prezzo, ecc, niente da dire su questo. D'altra parte, vivo in un appartamento al secondo piano senza ascensore e, visto il peso considerevole del vassoio da scrivania che avevo ordinato, avevo chiesto nelle informazioni aggiuntive se fosse possibile farlo consegnare al piano superiore. Ho aspettato qualche giorno dopo l'ordine, ma non avendo avuto risposta ho chiamato il servizio post-vendita, che mi ha detto che in effetti era stato scritto ma non preso in considerazione, e che mi avrebbero ricontattato per darmi il prezzo se possibile. Ho aspettato 5 giorni, ancora nessuna notizia, così ho chiamato una seconda volta e ho ricevuto la stessa risposta: avrebbero controllato con il corriere e mi avrebbero tenuto informato. Il giorno prima della consegna, ancora niente. Allora ho chiamato direttamente il fattorino e mi ha detto che non avevano ricevuto la richiesta e che avrebbero accettato di consegnare al mio piano a condizione che aiutassi il fattorino (che tra l'altro ho ringraziato), cosa che mi è sembrata sensata. Quindi tolgo 3 punti a ilicut perché non credo di essere stato un caso isolato per la consegna, e credo sia un vero peccato aver dovuto chiamare più volte solo perché la soluzione non venisse da loro ma dal fattorino. Soprattutto perché immagino che i pacchi provenienti da questo sito non siano generalmente leggeri. L'inizio è stato fantastico, ma la fine lo è stata molto meno.***

Risposta di ilicut.com

Gentile cliente, siamo spiacenti di sapere che la comunicazione tra il nostro servizio clienti e lei non è stata soddisfacente. In ogni caso, non corrisponde affatto alle nostre procedure abituali. Durante l'estate, il nostro servizio clienti ha dovuto ricorrere a personale temporaneo per compensare l'assenza di personale in ferie e sembra che ci siano stati errori umani e sviste nella gestione del suo ordine, dovuti principalmente alla mancanza di esperienza. Siamo chiaramente colpevoli e vorremmo scusarci per i disagi causati. Come dice il proverbio "Errare humanum est, percepire diabolicum". Saremo più attenti per le prossime vacanze! Per quanto riguarda la consegna al primo piano, questa è possibile una tantum, come specificato nelle nostre Condizioni Generali. Ciò richiede l'intervento di due persone. In conclusione, ci auguriamo che, nonostante questi inconvenienti, stiate apprezzando il vostro prodotto e, ancora una volta, desideriamo porgervi le nostre più sentite scuse. Per farci perdonare, abbiamo inserito una piccola sorpresa nel suo conto cliente 😉 . Cordiali saluti Jean, ilicut.

Molto soddisfatti del nostro ordine e del risultato. Ampia scelta di materiali.***

Consegna veloce e ben organizzata, l'unico inconveniente è che le tavole non sono ben protette.***

Ho scoperto La Boutique Du Bois per caso nel 2019, a memoria. Da allora la qualità è scesa e il prezzo è salito... Ho ordinato lo stesso piano di lavoro, lo stesso olio, la stessa essenza e ho due prodotti abbastanza diversi rispetto al 2019. Si vede chiaramente se c'è un olio più scadente o un rivestimento minore o una benzina più scadente. Il prodotto è ancora di ottima qualità ma volevo fare lo stesso piano di prima e ora si vede chiaramente una differenza, quindi sono un po' deluso ...***

Risposta di ilicut.com

Gentile ospite, La ringrazio per il suo commento. Deve sapere che per il suo ordine abbiamo utilizzato lo stesso olio Blanchon che abbiamo usato nel 2019. Detto questo, il legno è un materiale vivo ed è molto probabile che il suo vecchio piano di lavoro abbia sviluppato una patina nel tempo e che il suo nuovo piano di lavoro abbia una tonalità diversa da quello vecchio. Questo fa parte del fascino del legno, ma volere "lo stesso piano" era impossibile. Dovete anche tenere presente che con il tempo le differenze di colore si attenueranno. Vi ringraziamo molto per la fiducia che riponete nei nostri prodotti e vi aspettiamo. Jean, ilicut

Perfetto: tracciabilità del prodotto e della consegna***

Consegna veloce e conforme, prodotto molto ben confezionato.***

Ottimo sito per il taglio del legno. Azienda che ti aiuta se hai problemi di consegna. Lo raccomanderei.***

Molto buono, servizio impeccabile, attento e premuroso. Lo consiglio!***

Configuratore del piano di lavoro (per me): attenzione se fate modifiche ai tagli, non dimenticate di ricontrollare gli altri tagli: quando ho voluto aggiungere bordi arrotondati agli angoli, non ho visto che gli smussi su uno spigolo erano scomparsi, il che è stato un peccato per l'aspetto estetico... Per il resto, le lunghezze e i tagli sono stati rispettati, i progressi sono stati ben comunicati, la scadenza è stata rispettata e l'imballaggio è stato meticoloso, NICKEL! Grazie ;D***

Molto buono***

Sempre al top***

Lavorazione di buona qualità e dimensioni perfette.***

Ordine semplice e tempi di consegna ragionevoli! Tutto il meglio!***

Il legno massiccio consegnato (diversi ordini) si deforma notevolmente. I pannelli si deformano anche dopo essere stati oliati da ILICUT.***

Risposta di ilicut.com

Salve, Mi scuso per la risposta tardiva. Ho una foto dell'unico cartello che ho conservato (il meno deformato: gli altri sono finiti al centro di smaltimento). Per vostra informazione, questo pannello verticale è alto circa 120 cm e largo 60 cm. È di faggio pregiato oliato con olio di neve. Jean-Luc Lamothe

Molto bene, ho trovato quello che non riuscivo a trovare, per le dimensioni precise***

Ero un po' preoccupato per la consegna da parte di GEODIS, visti i commenti negativi, ma tutto è andato molto bene. La qualità del legno è ineccepibile, il taglio è perfetto e l'imballaggio impeccabile. Raccomanderei questo sito senza il minimo problema. Ammetto di essere stato fortunato perché il corriere è doppio o niente.***

Ho ordinato un vassoio angolato per creare una scrivania. È risultato perfetto. Il taglio è perfetto, l'assemblaggio ben studiato, i bordi arrotondati come le opzioni che avevo scelto. In breve, impeccabile! Anche la consegna è perfetta, ben confezionata. Lo consiglio vivamente!***

5 stelle perché è l'unico sito che offre il legno su misura con un menu molto facile da capire, molto intuitivo, si va subito al sodo: scelta del legno, dello spessore, della lunghezza, della larghezza, delle finiture, sapendo che tanti altri siti hanno il titolo "legno su misura" ma quando si entra nei loro siti... non si trova... non si sa... non è intuitivo... non si capisce... mentre con ilicut è chiaro e preciso. Una volta impostato tutto, appare il prezzo e persino il peso del pezzo. Ben fatto ilicut.***

campioni a portata di mano per un ordine futuro***

Produzione e consegna perfette! Ordine consegnato prima del previsto ;)***

La scelta del materiale, delle dimensioni e delle finiture è facile da effettuare sul sito web. La consegna è in linea con il prodotto ordinato.***

Il sito è molto chiaro e intuitivo e le opzioni possibili sono ben descritte. L'ordine è arrivato perfettamente imballato e molto, molto ben protetto. Perfetto!***

Il top della gamma. Sito commerciale molto ben fatto per la selezione dei prodotti, da una vasta scelta, + scelta molto chiara di opzioni. Lo consiglio vivamente, dall'ordine alla consegna, compresa la tracciabilità, è andato tutto liscio.***

Consegna puntuale, l'ordine è arrivato addirittura in anticipo! Il legno è di alta qualità e ha un ottimo aspetto una volta oliato. Lo consiglio.***

Nessuna sorpresa, tagli perfetti!***

sito di facile utilizzo***

Molto soddisfatto del mio ordine. Ottima qualità, ricevuto in tempo e il servizio clienti risponde rapidamente. Lo consiglierei sicuramente.***

perfetto, consiglio***

È stato facile ordinare le dimensioni di cui avevo bisogno.***

Il prodotto è conforme, ma i tempi di consegna sono troppo lunghi.***

Risposta di ilicut.com

Gentile ospite, La ringraziamo per il Suo commento. Per quanto riguarda i tempi di consegna del suo ordine, è stato effettuato l'11 aprile 2023. La data di consegna che le avevamo indicato era tra il 21 e il 27 aprile. La consegna è avvenuta il 25 aprile, due giorni prima della scadenza. La ringraziamo per la fiducia che ha riposto in noi. Cordiali saluti

Ampia scelta di prodotti, consegna puntuale, un po' caro ma lo consiglio!***

Super. Il prodotto è conforme all'ordine. La qualità è presente. Vettore di consegna ok.***

Il sito web Ilicut.com è di facile accesso. È semplice, chiaro e preciso. La consegna è avvenuta in tempo. L'imballaggio è stato fatto con cura. Sono molto soddisfatto.***

Ottime condizioni. Una tavola è stata danneggiata e sostituita. Peccato per i primi tempi di consegna, dato che il trasportatore GEODIS ha trattenuto il mio ordine a Tolosa per più di una settimana.***

Ho trovato facilmente quello che cercavo, con spiegazioni e foto molto chiare. C'è tutto quello che serve per indicare le dimensioni del prodotto scelto e per tenerne traccia. Il prodotto che ho ricevuto era esattamente quello che avevo scelto. Sono molto soddisfatto del mio acquisto, l'effetto in casa mia è impeccabile.***

Superissimo, bel legno, ben tagliato!***

Le misure sono ben rispettate***

Il contatto è stato ottimo, l'ordine è stato ben preparato e le dimensioni ordinate erano esatte. D'altra parte, le vostre etichette adesive su ogni pezzo di legno lasciano segni o residui e sono, a mio parere, totalmente inutili. La pulizia dei tagli trasversali nei pannelli massicci lascia molto a desiderare. Per quanto riguarda i pannelli in MDF nero Valchromat, presentano molti difetti superficiali, molte aree con "onde" molto visibili (circa 0,5 mm.), come se il pannello fosse stato scosso durante il suo spessore. A questo prezzo non è accettabile. Se vivessi in Francia, li avrei rifiutati. Ma ho pagato in anticipo e, data la posizione della Svizzera nella vostra organizzazione di consegna, me ne farò una ragione. Non credo che ricorrerò di nuovo ai vostri servizi.***

Consegna veloce, legno di buona qualità, grazie.***

Consegna veloce, prodotto conforme alle specifiche e ben rifinito***

Arrivato in tempo***

Ordine e consegna perfetti***

Sono stato molto soddisfatto del mio ordine, che non è il primo; il prodotto era conforme e ben confezionato, e la consegna è andata bene, l'autista è stato molto disponibile.***

Tutto è stato perfetto dall'ordine alla consegna - il prodotto super protetto è stato consegnato in ottime condizioni - corrisponde perfettamente a ciò che ho ordinato.***

Super, dimensioni rispettate, consegna veloce, il migliore. Sito che consiglio vivamente***

Semplicemente perfetto! Semplicemente perfetto!***

I tagli erano impeccabili al millimetro e anche la qualità del prodotto era molto buona. D'altra parte, il prezzo del trasporto è proibitivo per la Corsica, ed è un vero peccato!***

Super! Personale attento e cordiale al telefono. I miei 2 ordini sono stati assemblati come richiesto. Grazie!***

nichel***

Il vassoio è arrivato notevolmente danneggiato in due punti, nonostante fosse perfettamente imballato, il che fa pensare che il danno si sia verificato prima della spedizione.***

Risposta di ilicut.com

Gentile cliente, La ringraziamo per il suo suggerimento, ma le ricordiamo che non siamo noi a decidere cosa pubblicare o meno. Solo il sito Avis Vérifiés può farlo se, e solo se, una recensione non è conforme ai loro Termini e Condizioni. Questo sito agisce come terza parte fidata. Garantisce che non manipoliamo le recensioni o il nostro rating pubblicando solo quelle a noi favorevoli. Questo rigore è anche una garanzia per i nostri clienti che possono fidarsi di noi. Preferiamo essere in disaccordo con alcuni dei nostri clienti piuttosto che essere disonesti nel selezionare le recensioni che riceviamo. Cordiali saluti Jean

Il fattorino era odioso. Non sono mai stata trattata così male da un estraneo. Non posso crederci.***

Risposta di ilicut.com

Gentile cliente desideriamo ringraziarla per il suo commento e ci scusiamo per questa spiacevole esperienza di consegna. Ci auguriamo che sia soddisfatto dei prodotti ordinati. Le assicuriamo che trasmetteremo queste informazioni al nostro fornitore di servizi come parte del nostro processo di miglioramento continuo. Cordiali saluti Jean

....***

Eccellente***

La qualità del materiale è soddisfacente. C'è stato solo un problema con i tempi di consegna, che ci ha impedito di consegnare in tempo. Fortunatamente abbiamo trovato un compromesso che ha soddisfatto tutti. Una grande esperienza!***

Facile da usare***

Il loro sito online consente di effettuare tutte le configurazioni necessarie, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi. D'altra parte, non sono mai riuscito a farmi consigliare da qualcuno…***

Soddisfatto di tutti i miei ordini e delle consegne.***

Secondo ordine e ancora un servizio eccellente***

Reattivo, perfetto***