clinicabaviera.it

Punteggio calcolato a partire da 7 recensioni lasciate negli ultimi 12 mesi,

421 recensioni dal 10/10/2017

Informazioni clinicabaviera.it

Clínica Baviera Italia SRL

Leader europeo per la correzione dei difetti visivi con il laser. CLINICA BAVIERA è un centro medico all'avanguardia nel campo dell'oftalmologia, in special modo nell’utilizzo della chirurgia refrattiva per correggere difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo e nel trattamento di cataratta e presbiopia, due disturbi associati all’invecchiamento e che interessano la maggior parte della popolazione sopra i 45 anni. In Clinica Baviera utilizziamo tecnologie rigorosamente testate per offrire ai nostri pazienti una soluzione definitiva ai loro difetti visivi. Lo staff di Clinica Baviera conta oltre 150 medici chirurghi distribuiti in 70 cliniche e quattro paesi europei: Italia, Spagna, Germania e Austria. Clinica Baviera vanta un’esperienza ventennale nella chirurgia oftalmica con Laser, utilizzando le più efficaci e moderne tecnologie per la correzione dei vizi refrattivi mediante tecnica Lasik Multispot. In tutti quei casi in cui non si può utilizzare la tecnica Lasik, Clinica Baviera offre alternative con il laser (PRK, LASEK) e con chirurgia intraoculare (Icl e Lensectomia). Grazie a Clinica Baviera, oltre 300 mila persone in Europa hanno detto addio a occhiali e lenti a contatto. Clinica Baviera è uno delle aziende sanitarie più grandi in Europa. Tutto il Gruppo è formato da: Clinica Baviera Italia, Clinica Baviera Spagna, Care Vision (Germania e Austria). L’alta qualità scientifica dei suoi professionisti che seguono il paziente in tutto il suo percorso, l’avanguardia delle sue tecniche e l’ampia rete di centri di cui dispone hanno trasformato Clinica Baviera in una compagnia medica leader nel suo settore.

Vía Trenno 12 20151 Milano

Salute e Bellezza

Molto buono, servizio impeccabile, curato e attento. Lo raccomando!

Esperienza eccellente, peccato non avervi conosciuto prima avrei evitato tanti mal di testa

Ottima esperienza

Professionalità e gestione del paziente ottima

Direi pienamente soddisfatto, del pre, e post operatorio

Ottima struttura e organizzazione, professionisti preparati e competenti.

Nulla da eccepire. Il tutto risulta perfetto dal primo approccio telefonico in avanti. Tutto il personale medico, paramedico, impiegatizio risulta all' altezza. Ho provveduto a indirizzarvi alcuni miei colleghi/e che si sono trovati altrettanto soddisfatti. AD MAIORA

non sono rimasta soddisfatta dell'intervento di chirurgia refrattiva e non ho ricevuto assistenza, anzi, sono stata trattata con sufficienza e poca professionalità.

Personale altamente formato, sanno mettere a proprio agio il cliente rispondendo a tutte le domande e togliendo ogni dubbio. Avevo un problema di miopia che è stato risolto in brevissimo tempo. A distanza di 7 mesi Sono più che soddisfatto. Clinica fortemente consigliata.

Professionale, veloce

Fin dal primo momento e prima visita si è accolti e seguiti con gentilezza e professionalità

È stata un'ottima esperienza. Il personale medico è stato molto attento e sono stata seguita e supportata in tutto.

Tutto perfetto dalla prima visita ed ogni volta che torno per un controllo. SUPER PROFESSIONALI

Lo staff è stato preziosissimo, l'intervento bene e la mia vita è cambiata!

Sono felicissima, completamente soddisfatta del trattamento. Sono stata seguita con competenza e professionalità. Sono a 6 mesi dall'intervento, vedo benissimo e sono molto contenta della mia decisione. Qualità della vita migliorata nella quotidianità e nella pratica sportiva. Grazie

Efficienti , puntuali e professionali. Molto chiari nelle informazioni.

Dottoressa Prandi santa subito

Operazione riuscita perfettamente, personale molto professionale e gentilissimo

Fantastici in tutto

5 stelle sono pure poche per quanto mi sono trovato bene. Son passato da molti dottori prima di loro e nessuno pensava che la mia cornea potesse sopportare l’intervento perché deteriorata da alcune infezioni in passato. Loro dopo aver valutato bene il problema mi hanno sottoposto all’operazione. Sono passati 6 mesi e ora vedo 11/10 da entrambi gli occhi (prima 7/10). Fantastici.

Esperienza al top! Dai primi contatti, la visita , l’intervento e tutti gli incontri post operatori. Tutto il personale incontrato si è dimostrato preparato, professionale e molto disponibile. La dottoressa e tutto il suo staff sono stati eccellenti e in grado di calmare anche una persona ansiosa come me. Mi sono rivolta alla clinica con tanti dubbi e tante paure che sono state quasi del tutto superate con la prima visita in cui la dottoressa Prandi mi ha presentato in maniera chiara la mia situazione e l’intervento al laser che avrebbe potuto risolvere il mio problema. Si è trattato di un colloquio oggettivo e senza pressioni a dover procedere. Sono uscita dalla clinica consapevole di quello che poteva essere fatto e con la percezione di essere una “paziente” e non una “cliente” a cui dover vendere a tutti i costi l’intervento. Ho dunque fissato e, in poco tempo, subito l’intervento e, a distanza di quasi un anno, mi sembra ancora qualcosa di miracoloso! Un’esperienza che mi ha cambiato veramente la vita, e pensare che avevo sempre rimandato per paura dell’intervento in se e di eventuali rischi di riuscita … e invece è stato così semplice ! A Clinica Baviera va tutto il merito e il mio ringraziamento ! Sto continuamente condividendo la mia esperienza con parenti e amici, persone che sapendo quanto io sia paurosa e insicura , rimangono sorpresi di quanto io sia convinta ed entusiasta della Clinica Baviera! E io ribadisco che, per quanto mi riguarda, tutto questo è stato possibile proprio perché mi sono rivolta alla Clinica Baviera, dove ho trovato un alto livello di professionalità e competenza ma anche di umanità. La consiglio veramente a tutti !!!

L' intervento è stato veloce e mi ha ridato la vista 10/10 ora a distanza di un anno vedo benissimo, spero solo duri nel tempo senza ricadute da dover rimettere gli occhiali! Buoni i controlli post operatori inclusi nel prezzo concordato. Trovo invece ingannevole l'operazione di marketing dove mi era stato applicato uno "sconto estivo" di ben 300€ ma alla fine ho pagato la stessa cifra di una mia collega che l'ha fatto 6 mesi dopo. Se avete un'assicurazione, tipo Fondoest, non vi passa la visita oculistica annuale da loro perché la clinica è una struttura privata, a detta della mia assicurazione. La clinica Baviera dovrebbe rivedere la convenzione visto che ci sono continui problemi su quello che è ammesso e quello no.

Esperienza ottima in tutto

Ottima esperienza: gli spazi sono puliti e accoglienti, il personale cortese. Il medico è stato chiarissimo nel chiarire tutti gli aspetti dell'intervento, che è perfettamente riuscito.

Servizio clienti veloce, istantaneo

Soddisfatto dell'intero iter, mi sono state fornite indicazioni molto chiare su procedure, metodi di pagamento, terapia, visite di controllo. Personale cordiale e paziente.

Premetto che l'intervento è andato bene e che lo rifarei; purtroppo, però ho dovuto fare i conti con poca correttezza e con una gestione del paziente sempre meno accurata. Un'altissima disponibilità e precisione in sede di visita pre-intervento che scema a partire dal giorno stesso dell'intervento. La sensazione è quella di essere un numero. Inoltre, mi sottopongo all'intervento a distanza di qualche settimana da una mia conoscente e il trattamento è stato completamente diverso (tempo di attesa del post operatorio, indicazioni pratiche sul post operatorio, informativa del medico sull'intervento e sul post), il che mi lascia il dubbio di quale fosse veramente la modalità più corretta per la mia salute. Attesa lunghissima in occasione del secondo controllo senza che mi venisse comunicato dalle receptionist che ben sapevano che il medico era in ritardo sul programma: un'ora e mezza di attesa per qualche minuto di controllo gestito a quel punto frettolosamente... Provo a spezzare una lancia a favore del personale, medico compreso, che forse vede talmente tante persone al giorno sottoporsi all'intervento che sottovaluta il carico emotivo e l'importanza di essere seguiti con cura, per quello che di fatto è un intervento forse di routine, ok, ma con un'implicazione non indifferente (sia pratico vedi l’operazione, sia emotivo). Si ha la sensazione che la routine con cui eseguono interventi, li faccia andare veloci su spiegazioni e dettagli a mio avviso non di poco conto. Il numero di personale all'interno delle sedi è altissimo, forse meno personale ma con più empatia e con più tempo da dedicare al paziente garantirebbe un servizio a 5 stelle. Aspetti positivi: pulizia, comfort e comodità delle sedi. Accuratezza e numero di esami pre-intervento e in fase di controllo (le cui finalità non sono però spiegate) infine, reperibilità in caso di necessità e presenza ai controlli post-operatori del medico che ha eseguito l’intervento (non scontata da quello che avevo letto in precedenza).

Tempistiche brevi, personale cordiale, il dottore gentilissimo

Esperienza parzialmente negativa per i tempi di attesa molto lunghi e gli orari degli appuntamenti non rispettati. Non si è trattato di un episodio isolato, ogni visita/controllo è avvenuta con almeno 90 minuti di ritardo, per non parlare dell'operazione, effettuata più di 3h dopo l'ora inizialmente prevista. Da questo punto di vista mi aspettavo un'organizzazione molto migliore, dilatare così tanto le attese non è molto rispettoso nei confronti del cliente.

Professionisti del settore. Non potevo affidarmi a clinica migliore.Mi mancava 2 gradi a dx e 1.75 a sx e avevo un leggero astigmatismo.Ora ho 13 gradi a occhio ed è scomparso anche l'astigmatismo.Super contento!

Molto positiva, ho trovato comprensione ed empatia

Pienamente soddisfatta. A seguito dell’intervento Lasik effettuato dal Dott.Morico Alessandro ho finalmente potuto togliere gli occhiali. La mia miopia era forte (-7,50 ad entrambi gli occhi) e ora vedo perfettamente. Intervento pressoché indolore. Personale molto gentile, preparato e disponibile. Lo consiglio, mi ha cambiato la vita.

Molto bravi!

Competenti professionali mi sono trovata benissimo

Sono state molto professionali, mi sono fatta la chirurgia laser perché ero miope, è andato benissimo!

Premettendo che mi sono recato in Clinica Baviera per un intervento correttivo alla vista, quindi un qualcosa che è difficile confrontare, il trattamento che ho ricevuto è stato esemplare. L'intervento è stato rapido ed efficacissimo, ed il supporto dei medici è stato ampio e molto chiaro ed esplicativo. Anche il personale di assistenza è stato sempre estremamente cordiale e gentile nel descrivere ogni elemento. Non posso che dire che la Clinica Baviera di Torino ha reso un intervento chirurgico uno dei giorni migliori della mia vita.

Sono stata seguita dalla dott.ssa Prandi, ho effettuato un intervento di Lasik tradizionale. Sia la dott.ssa che lo staff sono state molto chiare e comprensive nel rispondere a tutte le mie domande e spiegare in cosa consisteva l'operazione; prima visita svoltasi in circa due ore. Il giorno dell'intervento si è svolto tutto nel migliore dei modi, sono stata sempre seguita e spiegazioni altrettanto chiare su tutte le fasi dell'intervento. Quello su cui consiglierei una revisione è il post-operatorio: non ho mai più rivisto la dottoressa dopo l'intervento (neanche nel controllo del pomeriggio subito dopo l'operazione, avrei voluto porre delle domande e chiedere chiarimenti anche in merito al discorso degli eventuali ritocchi, se si fossero resi necessari a distanza dei 6 mesi) ho parlato con 4 assistenti diversi. Controllo finale (a 4 mesi dall'intervento) un po' frettoloso: niente gocce per il fondo dell'occhio, referto senza tutti i dati indicati e contenuti nel pre operatorio. Nel complesso consiglierei l'operazione perché migliora davvero la qualità della vita, non è in dubbio la competenza dei medici e degli assistenti, ma il post operatorio dovrebbe essere seguito meglio.

Il sito è chiaro e facilmente navigabile, inoltre lo staff della reception è molto gentile e disponibile

Una buonissima esperienza nella parte pre e durante l'intervento e nell'assistenza nei giorni immediatamente successivi. Un po' di difficoltà nei mesi a seguire per fissare le visite di controllo.

Ottima clinica per tutto poi mi ha operato il dott.Bosone col quale mi son trovato benissimo molto professionale e umano

Tutti molto gentili e disponibili, ambiente pulito e iper professionale. Non ho corretto perfettamente uno dei due occhi ma sono soddisfatto

Personale cordiale e molto attento alle esigenze del cliente, professionalità impeccabile.

Pulizia, precisione, competenza e cordialità

Ottima assistenza, professionalità ed attenzione al paziente

Struttura bella e moderna, personale cortese professionale e disponibile, intervento perfettamente riuscito

la mia esperienza è stata ottima! Personale attento e disponibile, il dottore che mi ha operato (Bosone) è stato professionale e gentile e mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno rispondendo a tutti i miei dubbi.

Personale competente e gentile che sa mettere estremamente a proprio agio.

La parola che associo a questa clinica è AFFIDABILITÀ, dal primo appuntamento fino all ultimo sono stati sempre molto gentili e comprensivi, lo studio è tenuto bene pulito e ordinato.

Dalla prima visita al post operatorio... un'esperienza che ripeterei, e ad averlo saputo prima, avrei fatto molti anni indietro! Grazie a tutti lo staff!

Operato dal dottore Bosone per correzione miopia e astigmatismo. Il dottore è stato impeccabile, l'operazione è andata nei migliori dei modi e anche il successivo controllo. L'unica pecca è stata l'organizzazione dell'intervento in quanto è stato spostato due volte perchè il lettino non funzionava correttamente. Inoltre, per il controllo post operazione mi era stata indicata una data sbagliata per richiamarli per prendere appuntamento. Comunque li consiglio.

Professionisti di qualità e personale a supporto preparati tecnicamente.

Impeccabile. Dalla prima visita al post intervento. Intervento eccezionale, vederci bene dopo due ore, dopo 8 anni con gli occhiali da vista non ha paragoni. Anche i costi sono prevalentemente accessibili, non posso fare altro che consigliarlo a chi soffre soprattutto di miopia

Felicissima di essermi affidata a loro per correggere la mia miopia e astigmatismo. Mi sono trovata benissimo con il Dr Bosone che mi ha operato, molto scrupolosi tutti anche nei vari controlli successivi. Da 4 mesi mi sento miracolata, ora vedo 10/10.

Clinica accogliente pulita e professionale, e facile trovarsi a proprio agio

Ottimo 👍

Cordiali, professionali e disponibili

La dott.ssa Barbara Prandi è un medico competente, ha eseguito sia la visita preoperatoria che l'intervento con accuratezza e professionalità mettendomi sempre a mio agio. Tutte le figure professionali sono molto gentili, disponibili e preparati. Il costo dell'intervento, tutto compreso, è a mio parere molto competitiva rispetto ad altri centri. Non sono mai stata forzata all'intervento anche se era già mia intenzione effettuarlo. L'intervento è riuscito benissimo ed è stato completamente indolore sia durante che nei giorni seguenti. Questa è la mia esperienza e ne sono entusiasta. Lo ha fatto anche mio marito un mese prima di me ed è altrettanto soddisfatto. Ovviamente ogni caso è a sé e dipende dalla situazione personale di partenza. Io avevo una "semplice" miopia -2,00 ad entrambi gli occhi, mio marito -3,75 ed entrambi adesso vediamo perfettamente!

Assolutamente soddisfatta di tutto, personale gentile, qualificato e ben organizzato.

Dalla prima visita all'operazione sono stati tutti gentili e premurosi, operazione indolore e fin da subito ho notato i miglioramenti, lo rifarei altre 1000 volte

Ho eseguito l'intervento di laser lasik ad ottobre 2022. L'intervento dura pochissimo tempo e dopo la procedura bisogna indossare occhiali scuri , che vengono forniti dalla clinica, per riposare gli occhi. Nella visita post-operatoria che si fa dopo 3 ore hanno scoperto che il mio occhio destro non stava bene, si era alzato il flap che hanno dovuto risistemare ma senza entrare in sala operatoria. Ho fatto più controlli dopo l'intervento per verificare se il mio occhio faceva infezione o altro. tutti i controlli sono stati gratuiti. La vista è ottima, posso vedere fino a 12/10. Gli occhi sono rimasti secchi pertanto devo usare sempre le lacrime artificiali. Quando mi stanco molto gli occhi ne risentono e iniziano a perdere pus, come se fosse la congiuntivite. Questo è un problema che prima dell'intervento non avevo, ho risolto con il collirio consigliato dalla farmacista. La clinica la consiglio ma suggerisco una spiegazione più chiara del post operatorio. sarebbe bello fornire un brochure con le istruzioni e i possibili rischi ben elencati.

Veramente soddisfacente! Personale gentilisso e visite accuratissime.

Tutti fantastici! Personale all’accoglienza molto gentile ed educato e medici molto preparati e soprattutto precisi nella spiegazione dell’intervento da eseguire! Inoltre la visita post-intervento è stata eseguita molto scrupolosamente!

Super soddisfatta, gentili, cordiali, disponibili e bravi tutti i medici che mi hanno seguita dall'inizio alla fine.

Massima professionalità e competenza. Sono rimasto molto soddisfatto dell'intervento

Ineccepibile. Trasparenza e professionalità. Risultato migliore del previsto. Affidabili.

mi sono trovato molto bene.

Esperienza ottima: staff disponibile e professionale.

Ottima professionalità. Trattamento Lasik durato qualche secondo e già con vista praticamente ottima al termine dell'intervento. Barbara Prandi medico top, professionale e molto gentile. Tutto lo staff molto attendo e professionale. Bravi.

Ottimo servizio, assistenza perfetta

Soddisfatto

Esperienza più che positiva sotto tutti gli aspetti. Personale cordiale e preparato. Vengono spiegate in modo molto chiaro tutte le fasi del trattamento. Controlli scrupolosi anche dopo l'intervento. La mia esperienza personale con l'equipe del Dott. Bosone nella clinica di Torino è stata eccellente.

Molto positiva il dott. Bosone lo considero molto professionale

Per me è un miracolo. Il dott Bosone mi ha accompagnato verso l’intervento della mia vita. Ho avuto un po’ di secchezza ma ne è valsa decisamente la pena

Che dire ! Ottima struttura, ottimo personale sia medico che infermieristico cordialità e molta serietà. Sono stato seguito scrupolosamente dall'inizio alla fine. Grazie

Conosciuta tramite amicizie varie ...molto professionali disponibili e gentili ... Organizzati molto bene sia per le visite sia in fase di intervento e post intervento... La consiglio

L’intervento è andato più che bene, il personale è gentile, preparato e riesce a metterti a proprio agio. Consigliatissimi!

La mia esperienza è stata molto soddisfacente, ringrazio tutto lo staff gentilissimo e sopratutto il chirurgo operante

Ottimo centro!

Eccellente lavoro! Ottimi professionisti!

Sono precisi nei tempi e nell'attenzione. Il risultato è stato semplicemente perfetto.

Personale gentilissimo. Sono stata operata dal Dott.Bosone e sono pienamente soddisfatta. Scrupolosi e attenti al paziente in tutte le fasi pre e post operatorie. Consigliato !!

Assolutamente soddisfatto del servizio e del risultato. Tempi di pianificazione intervento e visiti ottimi. Assistenza post intervento precisa e puntuale.

Mi sono trovata bene, sono molto meticolosi nella verifica preliminare all’intervento e anche durante e successivamente all’intervento sono stati disponibili e precisi

Ottima esperienza

Clinica eccellente, assolutamente consigliata.

Tutto perfetto, dal personale al medico che ti spiega tutto in modo trasparente e chiaro e tu tranquillizza in sala operatoria.

Personale cortese, professionale e qualificato.

Molto professionali, puntuali e disponibili!

Personale formidabile! Tutti molto disponibili anche dopo l’operazione. L’intervento mi ha cambiato la vita!

Clinica eccellente

Ottima esperienza, soprattutto considerando il risultato dell'intervento, recuperati 10/10 su entrambi gli occhi.

Seguito con professionalità dall'inizio alla fine

tutto perfetto, organizzazione, puntualità e anche l'intervento fatto su di me... il personale è gentile e paziente, i dottori idem... raccomando caldamente

Sono stati perfetti, rapidi e si prendono cura di te dalla A alla Z

Disponibili e professionali

Personale efficiente e umano

Fantastici

Ottima comunicazione e assistenza telefonica. Meticoloso è precisi per gli appuntamenti. Strutture puliti e rilassanti

Ambiente molto pulito, personale altamente specializzato e molto gentile. Professionisti a 360 gradi

Personale competente e gentile. Il chirurgo Corsi oltre che competente e gentile, è molto simpatico, in grado di metterti subito a tuo agio.

Servizio ottimo e seguita a 360 gradi dall’inizio alla fine.

Personale nel complesso cordiale

Complessivamente sono soddisfatto dell'esperienza in Clinica Baviera. Il personale è qualificato e il rapporto qualità prezzo è molto elevato se confrontato con quello di altre cliniche. Forse qualche attenzione in più al cliente, in particolare nel post operatorio, potrebbe essere uno spunto di miglioramento.

Sono stata molto contenta. Personale qualificato e professionale. Complimenti!

Bene, ma avendo avuto secchezza oculare il risultato è buono ma non vedo benissimo

Lo rifarei senza pensarci 2 volte. Ottima clinica

Gentili e disponibili, sempre attenti alle esigenze.

Visita accurata, personale competente e cordiale

Io e mia moglie abbiamo fatto il laser per recupero miopia ed è andato tutto bene

tutto molto professionale senza parlare della operazione in sè è andata benissimo. Ora perfetta. Ariele

Tutto bene, purtroppo un poco sbrigativi nello spiegare tutto

Grande professionalità

cordiali, professionali e preparati

Ottimo medico e bellissima esperienza

Il mix perfetto tra gentilezza e professionalità!

Personale preparato e accogliente, tempestivi riscontri ad esigenze informative. In generale ottima esperienza che consiglio a tutti.

Veramente ottima, dal preintervento al post. Celeri nelle risposte via mail, ottima attenzione al paziente.

Molto bene intervento ben riuscito. Il giorno dopo ero già a lavoro. Consigliatissimo

Esperienza positiva su tutti i passaggi. Dell'accoglienza alla cortesia alla professionalità

Molto positivamente. Personale qualificato, mi ha spiegato attentamente come sarebbe stato l'intervento.. L'operazione non è dolorosa..

Un esperienza risolutiva scelta per la persona, dottoressa Prandi.

4 avrei ritenuto necessario considerando la spesa aggiungere almeno altre 2visite di controllo x coprire almeno 1 anno dopo l’ intervento