Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.
-
Sofia E.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiSono una studentessa di Grandi Scuole del sede di Mestre e sono molto contenta di aver scelto questa scuola. I docenti sono davvero il punto di forza, professionali, socievoli con gli studenti, appassionati e capaci di trasmettere le loro conoscenze con chiarezza. Anche l'ambiente è accogliente e sereno, il che rende lo studio e la crescita molto più piacevoli. Grazie a tutti per l'impegno e la dedizione.
-
Alessia A.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiSono Alessia, ho fatto il percorso di idoneità presso la sede di Udine l’anno scorso, quest’anno farò la maturità.Mi sono trovata molto bene all’interno della sede sia con le segretarie kety e laura sia con i miei tutor tra cui quella di scienze umane/storia/italiano (francesca).Con la tutor di latino, federica, ho fatto un percorso online inaspettatamente efficiente.Mi sono trovata molto bene l’anno scorso e ho grandi aspettative per quello che viene.
-
Daniel D.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiCiao sono Daniel, sono uno studente della sede di Mestre. Sono riuscito a recuperare gli anni scolastici grazie ai tutor, per poter prendere il diploma. Ambiente molto accogliente, dinamico, socievole. I tutor sono pronti ad aiutarti in ogni modo e in ogni materia per ottenere risultati sempre più positivi.
-
Giada A.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiSono Giada, SONO DELLA SEDE DI VENEZIA, la mia esperienza qui è positivissima. Ho recuperato 3 anni in uno senza nessuna difficoltà.Un luogo dove vai con piacere e ti senti come a casa, ma soprattutto capito e aiutato. Mi sono trovata benissimo con tutti i tutor sopratutto alla tutor di italiano che è stata più di aiuto.
-
Jasmine L.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partimi sono iscritta a grandi scuole nella sede di venezia, mi sono trovata molto bene sin da subito, i professori sono sempre disponibili e sempre pronti ad aiutarti se hai bisogno di aiuto.le persone e l’ambiente sono molto confortevoli e ho avuto un esperienza molto positiva.la professoressa Pelizzaro mi è stata molto di aiuto quando ne avevo bisogno aiutandomi anche in ore non scolastiche con il programma che dovevo studiare e motivandomi a superare gli esami
-
David T.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiSono David studente di Grandi Scuole della sede di Venezia. Grazie aGrandi Scuole ho recuperato gli anni scolastici persi, grazie all'ottimolavoro dei tutor.Fin dal primo incontro con la dottoressa Ziliotto e dopo un esperienza di tre anni, posso dichiarare che è un ambiente molto piacevole e bello, dove ho incontrato molti studenti e fatto nuovi amici, e posso dire di aver trovato una seconda famiglia.
-
Elysa J.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiCiao sono Elysa, della sede Grandi Scuole Venezia.Con questa scuola sono riuscita a recuperare un anno ed é più sereno frequentare la scuola.I professori riescono a seguire tutti gli alunni, sono simpatici e capiscono le necessità di tutti.
-
Bianca I.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiCiao,sono Bianca sono della sede di Mestre. Ho recuperato 3 anni in uno e mi sono trovata benissimo sia con i tutor soprattutto con la prof di italiano,Martina Pelizzaro che è molto disponibile per aiutarci, che con i compagni. Luogo molto accogliente e sereno.
-
Luce A.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partisono una studentessa di grandi scuole sede di Mestre. ambiente positivo con cui fare amicizia con gli altri studenti ho recuperato 2 anni in uno (3/4) ora sto facendo la 5 e mi trovo molto bene.Personale molto competente e disponibile
-
Ludovico A.
18 set 2025
Recensione raccolta da terze partiSono Ludovico, studente di Grandi Scuole. Mi sto trovando bene con i tutor e con le referenti didattiche.Mi stanno aiutando a prendere il diploma e a recuperare gli anni persi.L'ambiente è positivo e dinamico.
-
Luca A.
17 set 2025
Recensione raccolta da terze partiHo recuperato 1-4 anni scolastici in 1 e adesso faccio il 5 anno. È stata generalmente un esperienza positiva e con insegnanti competenti e molto disponibili. Un contro è che ci possono essere degli "imprevisti" e costi aggiuntivi a sorpresa durante l'anno di recupero che Grandi Scuole non avverte lo studente prima dell'iscrizione. Questa non è colpa loro, ma, sarebbe corretto avvertire prima dell'iscrizione che bisognerà sborsare altre cifre oltre l'iscrizione iniziale. Come ad esempio il PCTO che sono 500€ , oppure i costi del viaggio in un altro paese per svolgere gli esami, e l'iscrizione della scuola da cui svolgere gli esami (se scegli di svolgere l'esame in una scuola statale è una cifra piccola tipo 80€, ma se scegli un paritario è circa 1000€). Se fossi stato avvertito che ci sarebbero state altre spese a sorpresa ci avrei pensato un po' di più prima di intraprendere questo corso. Ma come ho detto Grandi Scuole è ottima e la consiglio.
-
Agata C.
16 set 2025
Recensione raccolta da terze partiHo trovato empatia, professionalità e chiarezza. Docenti e tutor sempre presenti per qualsiasi necessità! Consigliatissimo
-
Emanuele S.
10 set 2025
Recensione raccolta da terze partiEsperienza fondamentale per chi vuole recuperare gli anni persi, e soprattutto chi desidera essere accompagnato in questo percorso da dei professionisti.
-
Marco G.
10 set 2025
Recensione raccolta da terze partiGrazie a Grandi Scuole Livorno sono riuscito a recuperare un anno scolastico nel migliore dei modi. Un ringraziamento speciale va al referente e coordinatore Maurizio Marra, che mi ha aiutato a capire quale indirizzo scegliere per le superiori, guidandomi con professionalità e attenzione. I professori sono eccellenti e sempre disponibili, sia per argomenti scolastici sia per confronti extra. Nel complesso, è stata un’esperienza che mi ha aperto nuovi orizzonti e migliorato la mia visione sul futuro.
-
Manuele B.
3 set 2025
Recensione raccolta da terze partiScrivo questo messaggio per avvisare tutti quei genitori che stanno pensando di iscrivere i loro figli, leggete attentamente tutti messaggi negativi è tutto vero e non fidatevi di quelli positivi...Abbiamo iscritto nostra figlia a questa scuola privata perché aveva perso un anno nella scuola pubblica. Fin dall’inizio, però, ci siamo accorti che qualcosa non andava. Delle ore previste gliene facevano svolgere, a dir tanto, un terzo. Dopo numerose lamentele, la situazione è cambiata poco o nulla. Inoltre, in quelle poche ore settimanali erano solo tre professori a dover coprire tutte le materie.Abbiamo richiesto diversi incontri e, in quelle occasioni, è emerso anche che oltretutto l’alternanza scuola-lavoro non era inclusa nel contratto. Ci siamo confrontati con i dirigenti della scuola pubblica più vicina, i quali ci hanno confermato che, con quella preparazione, nostra figlia non avrebbe mai potuto superare gli esami.Si è rivelata una scuola inutile e costosissima. Alla fine abbiamo preso la decisione, in fretta e furia, di iscriverla nuovamente alla scuola pubblica. Abbiamo chiesto un rimborso, dato che nostra figlia aveva frequentato solo pochi mesi, ma non c’è stato nulla da fare: non ci hanno concesso neppure la possibilità di convertire le ore in attività di recupero o supporto utili per la scuola pubblica.Il trattamento ricevuto è stato assurdo: a ogni appuntamento ci trovavamo davanti persone impreparate, prive di disponibilità e di rispetto. In un caso, nonostante avessimo preso appuntamento e comunicato in anticipo i motivi della nostra richiesta, ci hanno ricevuto senza fornirci alcuna risposta, sostenendo di non essere stati avvisati di nulla.Alla fine sono stati solo soldi e tempo sprecati. Come al solito, il contratto è blindato e lo sanno bene: perciò, a ogni lamentela, vi potete arrangiare e verrete trattati con totale freddezza e disinteresse.In più, abbiamo scoperto che la scuola non è nemmeno riconosciuta ufficialmente. Questo significa che i mesi trascorsi lì, in caso di rientro nella scuola pubblica, vengono considerati come semplici assenze, e lo stesso vale per le valutazioni, che non hanno alcuna validità. Non li preparano e non è possibile rientrare nella scuola pubblica senza perdere voti ed assenze, morale della favola verrano bocciati all'esame e sarete costretti a farli continuare con loro spendento altri soldi perdendo altri anni, con la clausola che dice che verranno ripreparati gratuitamente in caso di bocciatura non ci farete nulla perchè la volta successiva non verranno preparati.
-
Luca A.
12 ago 2025
Recensione raccolta da terze partiIniziato percorso da 60 ore di lezioni per preparami all'inizio dell'anno scolastico e recuperare la 4° ragioneria persa. Da inizio luglio ad oggi dovevo aver svolto 8 giorni di lezioni per un totale di circa 30 ore, invece ho svolto un totale di 16 ore, per professori che non si presentano alle DAD o si presentano per dire "oggi la lezione non c'è" . Ho dovuto mandare più mail per fare togliere la presenza delle lezioni non svolte, nell'ultima mail del 9 agosto chiedo spiegazioni in merito, al momento nessuna risposta. Resto ancora fiducioso ma inizio a preoccuparmi.
-
Andreea A.
11 ago 2025
Recensione raccolta da terze partiGrazie a Grandi Scuole ho potuto recuperare gli anni di studio che non avevo concluso a tempo debito. Ho potuto farlo in maniera flessibile, concentrandomi nonostante io lavorassi. Indubbiamente richiede impegno e dedizione, ma consiglio questo percorso a tutti coloro che vogliono rimettersi in gioco per concludere gli studi. Avrò sempre un buon ricordo di questa esperienza, grazie alla quale ho conosciuto persone fantastiche!
-
Loredana P.
30 lug 2025
Recensione raccolta da terze partiBrutta disavventura con grandi scuole spese più di settemila euro per restare con un pugno di mosche in mano . Fatta richiesta di rimborso nessuna risposta concreta un rimandare all’infinito è una raccomandata fantasma mai arrivata e mai saputo cosa ci fosse scritto!!! Grazie per la lezione…
-
Massimo D.
21 lug 2025
Recensione raccolta da terze partiPessimi....non consigliato....professori incompetenti personale assente...sono solo ruba soldi.Mi contattavano tutti i giorni prima dell iscrizione....poi buio totale. Non do zero stelle perché non è consentito....SCHIFO....SOLDI BUTTATI
-
Michela C.
21 lug 2025
Recensione raccolta da terze partiSolo due parole.. vergognosi, pessimi.State alla larga da questa gente!
Recensioni visualizzate in ordine cronologico