Recensioni per Grandiscuole.it

Totale: 612 recensioni dal 27/10/2020

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

3.9

Basato su 183 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Leonardo M.

    21 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono uno studente di pisa e frequento la questa scuola da un mese. Mi trovo molto bene, il rapporto con i tutor è favoloso e si viene seguiti sotto tutti gli ambiti, tutti molto disponibili e ambiente accogliente.

  • Elisa A.

    21 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono iscritta presso la sede di Modena e ho trovato grande disponibilità da parte dei Tutor e dei referenti. Esperienza da consigliare.

  • Massimo C.

    21 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono uno studente che da 1 anno, segue un percorso formativo di indirizzo elettronico.La struttura che mi segue é seria, professionale e trasparente, impegnandosi nel rispondere alle esigenze che nel percorso formativo ho incontrato.Serietà e chiarezza sono qualità che apprezzo.Un elogio ai TUTOR ed a tutto lo staff di Grandi Scuole di Catania/Siracusa

  • Xhensilda G.

    20 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    La scelta migliore che abbia mai fatto! Personale docente molto professionale e disponibile. Una scuola che consiglio a tutti, proprio per questi motivi ho fatto iscrivere mio fratello e anche mia cugina.

  • Alessio F.

    20 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Da quando ho iniziato a studiare in Grandi scuole di Firenze, ho acquisito un adeguato metodo di studio ed è migliorato il mio rapporto con il mondo scolastico.Grazie anche al confronto diretto con i tutor, riesco a seguire bene le lezioni e a capire gli argomenti delle mie materie.

  • Stefano G.

    20 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sede di lucca : ambiente confortevole ed accogliente , tutori preparati , disponibilità elastica , buona organizzazione del personale .capacità di venire incontro alle esigenze studentesche .

  • Sara C.

    17 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Iscritta a Grandi Scuole grazie ad un amico mi sono trovata catapultata in una famiglia. Ho legato col mio referente didattico di Milano immediatamente e grazie ai tutor sono riuscita ad affrontare la maturità (prima i preliminari di maggio e poi l'esame) in assoluta tranquillità. Diffidate da chi dice che è una truffa. Bisogna a studiare. Io non ho acquistato il diploma.io ho acquistato una preparazione per affrontare gli esami di maturità. Ed ora sono iscritta in ingegneria in Ecampus. Molto molto soddisfatta.

  • Enrico S.

    12 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    dopo anni di lavoro indipendente, ho voluto rimettermi in gioco, riprendere gli studi abbandonati- nelle 2020 ho ripreso i percorsi di studi, quest'anno darò l'esame di stato con indirizzo professionale. La mia esperienza con i docenti e tutta l'organizzazione didattica e stata a mio modesto parere più di quanto mi potessi aspettare

  • Roxana G.

    8 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono una studentessa GRANDI SCUOLE,da quest'anno. in seguito all'esperienza positiva di un amico,ho deciso di rivolgermi alla segreteria per maggiori informazioni.Fin da subito mi hanno colpito la serietà e l'accoglienza e la chiarezza nel fornire le informazioni.Ho apprezzato che quanto detto all'inizio, non e cambiato durante il mio percorso scolastico.Ho sempre trovato disponibilità da parte della segreterià e dei tutor molto professionali! Consiglio sinceramente GRANDI SCUOLE per un'esperienza unica e formativa!

  • Ilaria P.

    5 apr 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza in questa sede di grandi scuole è stata molto particolare e piacevole , mi ha portato a grandi traguardi , dal modo di approcciare nello studio, a la mia integrazione col gruppo classe , sono molto felice di questo perché è un gran punto di forza per noi giovani , che molte volte troviamo difficolta in questo .

  • Massimo C.

    14 set 2021

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono Massimo C. un lavoratore.Ho intrapreso con grandi scuole, sede in Cassino (FR) un percorso di studi, rimettendomi in gioco a 50anni appunto per conseguire un diploma di Informatica.Grazie a chi gestisce quella sede di Cassino, posso affermare e confermare che mi ha rovinato un sogno e che grandi scuole automaticamente mi ha "rubato" 5125euro.Il 27 febbraio 2021, purtroppo, l'inizio di un calvario..... covid. Il 30 marzo le dimissioni dall'ospedale di Cassino.Ne sono uscito devastato, 18kg in meno. Mi son preso una settimana per riprendermi quando vengo avvisato degli esami preliminari da affrontare a Frosinone, il 27 e 28 aprile 2021, appunto per l'ammissione agli esami definitivi a giugno.Alla visione di ciò, con tanta educazione chiedo aiuto a chi gestisce la sede di Cassino.Vista l'emergenza avevo semplicemente chiesto un incremento di ore di lezione poiché rimasto indietro con le lezioni e altresì avvisando la tipa che a 50anni, in più lavoratore e padre di famiglia, non si ha tanto tempo disponibile per affrontare ulteriore anno di studi in caso di bocciatura.Tranquillo, non ti preoccupare, ti organizzo io le lezioni.Questa la sua risposta.Cosa mai avvenuta.Ho continuato con i soliti orari organizzati ad inizio anno.La tipa che gestisce grandi scuole di Cassino, mi ha mandato allo sbaraglio.Per quel che mi è stato concesso, non sono riuscito a portare tutto il programma richiesto per tutte le materie.In più per organizzazione aziendale mi ha fatto studiare tutt'altra cosa, non inerente al programma richiesto dalla scuola statale di Frosinone.Davanti a tutta la commissione sono stato umiliato da una professoressa appunto perché io non avevo studiato tutto il programma, quando i ragazzi di quella scuola, in sede d'esame portano tutto il programma.Vi assicuro che a 50anni essere umiliato in quel modo non è bello.Come si può capire, bocciato al pre esame.Dopo l'esperienza covid è venuto fuori ulteriore e serio problema di salute.Sto affrontando ora delle cure fortissime, sto parlando di chemio al Gemelli a Roma.Il loro slogan è: bocciato/ripreparato.Mi spiegate voi come faccio ad affrontare ora di nuovo un percorso di studi?Avevo chiesto aiuto per l'emergenza, visti gli esami in tempi stretti e anche del fatto che non sono un ragazzino che ha tempo di studiare, per cui a giugno io dovevo avere quel diploma.Grazie a tutti per il disfacimento di un sogno.

  • Carmelo A.

    31 lug 2021

    Recensione raccolta da terze parti

    Premetto che mi sono fermato alla prima telefonata. Ero interessato a un diploma. È ridicolo che come prima cosa ti chiedano se hai i soldi per permettertelo!! Se in qualsiasi attività commerciale fai questa domanda a un potenziale cliente, la gente ti manda a quel paese in tempo zero!! Imbarazzanti.

  • Antonio M.

    26 lug 2021

    Recensione raccolta da terze parti

    Nell’ultimo anno di superiori dovevo recuperare 3 materie. Ingannato e basta. Al colloquio “noi portiamo la media da un 5 ad un 8, non facciamo ripetizioni ma noi prepariamo lo studente, noi siamo fighi, noi siamo i migliori” tutte cavolate. L’insegnante sempre in ritardo e non avvisava mai lasciandoti li come un pesce lesso, spiegava male, faceva altro, seguiva più persone contemporaneamente, chiedevi una cosa morire se la ripeteva. Non sia mai che lo riferivi in segreteria perché tanto non muovevano il loro fondo schiena dalla sedia neanche a pagarle. Facevo prima a buttare i soldi nel cesso. Non andate a quella di Novara perché parlano parlano e poi… sapete il motto “promossi o ripreparati”? Un corno visto che chi li ha più sentiti. Hanno intascato i soldi che sicuramente imboscheranno nelle loro tasche per fare la bella vita a discapito di gente che credeva che con loro avrebbe passato l’anno e ha fatto sacrifici per racimolare più di 4 mila euro! Cari grandi scuole siete solo dei falsi, menefreghisti e nessuno dovrebbe più venire da voi!

  • Luca D.

    19 lug 2021

    Recensione raccolta da terze parti

    Parlo solo per quanto riguarda il percorso tecnico del mio indirizzo chimica che è stato assai deludente. inadeguato e inconcludente. Da solo ho avuto molti più risultati. Grandi scuole non è da considerare un alternativa. Pubblicità ingannevole

  • Il V.

    15 lug 2021

    Recensione raccolta da terze parti

    Parto con il dire che le recensioni 5 stelle che vedete sono sicuramente dei fake.La trasparenza è nulla e la presa in giro è massima. Sono interessati solo a intascare i soldi, dopodiché tutto ciò che ti dicono nel primo colloquio per la maggior parte sono bugie.Dopo aver pagato la bella cifra di € 10.000,00 per la formazione di 4° e 5° anno di scuole superiori con indirizzo informatica, mi hanno aggiunto in delle classi già partite, classi oltretutto formate da ragazzi frequentati altri indirizzi. Finché si tratta di Italiano, storia e geografia ci può stare, ma per il resto assolutamente no. (Il prezzo varia da persona a persona. Dove vedono genitori con alle spalle un patrimonio più “ricco” alzano il prezzo e viceversa), (tutti i ragazzi frequentati grandi scuole nella mia sede sono stati presi in giro nel mio stesso ed identico modo).Da parte di alcuni professori mi è stato consigliato, se possibile, di acquistare dei libri per lo studio (prima infrazione, in quanto nel primo colloquio mi è stato detto che il materiale veniva fornito tutto da loro). Durante il periodo estivo nessuno si è fatto vivo, insomma, arrivati a giugno finisco le lezioni ed arrivederci a settembre. Qui intervengo chiedendo spiegazioni e mi dicono che la sede* è aperta anche ad agosto senza specificare se io potessi continuare a frequentare in quei mesi estivi (seconda infrazione, nel primo colloquio mi è stato detto che potevo frequentare anche nei mesi estivi escluso agosto). Al rientro a settembre, mi viene chiesto se volessi cambiare indirizzo passando ad un indirizzo della scuola “Majorana” della città in cui vivo (terza infrazione, mi è stato assicurato che non c’erano problemi per il mio indirizzo di provenienza), dove di informatica c’era ben poco (altra infrazione). Mi hanno riempito di parolone tanto per farmi cambiare idea in quanto a loro conveniva che tutti i ragazzi frequentassero lo stesso indirizzo. Alla fine ho deciso di proseguire con il mio indirizzo, ed aggiungo che fino alla fine del percorso scolastico non mi è mai stato assegnato un professore riguardo una materia di indirizzo nonostante le continue lamentele (quarta infrazione). La preparazione è pari a quella dei ragazzi che hanno fatto il secondo superiore nelle scuole pubbliche (quinta infrazione). Vengo a scoprire attraverso i ragazzi, che già in passato frequentavano, che gli esami potevano essere sostenuti presso le scuole pubbliche o presso gli istituti paritari (con quest’ultimo pagando una cifra in più, ben € 5.000,00 per il mio indirizzo) (sesta infrazione, in quanto non mi è stato detto nulla a riguardo). Arrivati a febbraio decido di ritirare la richiesta degli esami dall’istituto pubblico perché ritenevo che la mia istruzione fino a quel momento (ma anche fino a giugno) fosse del tutto negativa per poter passare gli esami. Non mi è stato detto che prima degli esami di stato, dovevo fare e passare gli esami di 4° superiore (settima infrazione). Mi viene detto che non avevo abbastanza ore di alternanza scuola-lavoro per essere ammesso agli esami, perciò mi offrono un’alternanza fatta con loro (dove ti danno dei fogli da studiare, che bella…impari davvero tanto), oltretutto questa alternanza con loro era da pagare circa 300 euro, ma alla fin dei conti risulta falso perché avevo ben oltre le ore minime di alternanza (ottava infrazione).Durante il percorso di studi, le lezioni si tenevano nel mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:00 massimo 13:00 dal lunedì al venerdì. Con ciò voglio dire che è impossibile recuperare due anni di studio in uno facendo così poche ore, ed inoltre capitava qualche volta in cui una professoressa annullava qualche ora di lezione per problemi altrui senza poi essere recuperate (nona infrazione). Nonostante le lamentele, le ore di lezione rimanevano le stesse.Sempre durante il percorso di studi ai ragazzi vengono offerte dei corsi a pagamento per la preparazione all’ECDL/ICDL e agli esami del Cambridge (Inglese). Ovviamente il prezzo degli esami non sono inclusi…Sono dei magna magna, pensano solo a quello. Lasciate perdere, ed oltretutto la loro istruzione vale più o meno € 1.000,00 (per essere generoso).Alla fine, mi sono diplomato in quell’anno presso un istituto paritario (uscendo altri soldi di tasca propria). Se avessi deciso di fare gli esami presso un istituto superiore pubblico sarei stato bocciato come tutti gli altri ragazzi di quell’anno. Solo in pochissimi vengono promossi negli istituti pubblici proprio a causa di una scarsa preparazione.Purtroppo denunciarli serve a nulla, rimettendoci altri soldi, in quanto sul contratto c’è scritto la verità che a volte non viene nemmeno rispettata. Non fidatevi di ciò che vi dicono. Quando si tratta di vendere sono tutti il top!

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

A proposito di Grandiscuole.it

Gruppo Grandi Scuole 

Grandi Scuole da oltre 30 anni si occupa di preparazione per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore a quella superiore, per tutti gli indirizzi di studio

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza