Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.
-
Giorgia B.
27 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiA scuola mi sono trovata molto bene, ma soprattutto con la mia referente Anna di Stefano è sempre stata disponibile con me e la mia famiglia. È stata molto più di una referente, ho trovato una persona pronta ad accogliere ogni mia debolezza e insieme abbiamo creato un bel rapporto, sia dal punto di vista scolastico che umano.
-
Francesca A.
27 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiBruttissima esperienza, dopo aver preso l’abilitazione per passare al quinto e aver seguito le lezioni online in una scuola di Palermo a un passo dal diploma dopo aver sostenuto gli scritti ci bloccano tutto, revocano la parità alla scuola e annullano la validità del sistema di studio online.Tanti soldi spesi e nessun diploma.Oltre al danno economico, al tempo perso e ai danni psicologici anche la beffa!!nessuno risponde più al telefono e alle lettere del mio avvocato!!State lontani da questi pseudo diplomifici perseguono solo il loro profitto non l’interesse dello studente.PS: aspetto sempre Vostre notizie e quantomeno di aver rimborsato l’intero anno che ho pagato anticipatamente senza avere nessun diploma!!
-
Mery A.
26 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiSalve, sono Maria,ex studentessa della sede di Grandi Scuole di Taranto, la mia esperienza totale con il Grandi Scuole equivale alla cifra pari a €10.000 ho effettuato il recupero in un anno ossia del 4 (con l idoneità andata bene a pagamento) il 5,in un anno non sono state soddisfatte a pieno le mie esigenze.All'inizio dell' iscrizione con il grandi scuole mi sono state promesse cose assolutamente non vere come un tutor personale pronto ad aiutarmi in ogni esigenza, oppure uno psicologo che ci avrebbe seguito tutto l'anno come supporto maggiore, oppure la possibilità mi avevano detto che mi sarebbero venuti incontro affinchè gli esami non fossero un problema... bene, lo sono stati purtroppo eccome.Avevo fatto l'iscrizione per il 4(svolto in DAD l estate scorsa)e il 5 anno all'indirizzo del economico sociale inizialmente in presenza poi per problemi di salute dopo vari litigi con la segreteria del grandi scuole di Taranto sono riuscita a passare in DAD. I docenti non erano assolutamente all'altezza e non fornivano il giusto esercizio, in quanto per la maggior parte del tempo me la dovevo vedere da sola nonostante la mia assenza agli studi per circa 4 anni e per problemi appunto nello studiare,non riuscivo ad essere sempre connessa per problemi miei di salute,ma cercavo di studiare autonomamente.Successivamente quest'anno, ovvero il quinto anno svolgendo gli esami di simulazione di maturità nella scuola pubblica,ho scoperto tramite alcuni docenti che gli argomenti del grandi scuole non combaciavano con la scuola in cui sono stata messa per gli esami, di conseguenza gli esami sono stati un disastro. Adesso mi ritrovo di fronte un bivio per colpa loro e non ho possibilità di uscita in quanto si lavano le mani completamente dalla segreteria di Taranto,dove le risposte avute nell'arco di un anno sono state fredde e seccate con tanto disinteresse,mi hanno fatto buttare un anno di sacrifici all'aria.Per non parlare di alcune cose omesse all'inizio come:-Il PCTO a pagamento costo 500€ (a cui ho provveduto da sola non facendolo tramite Grandi scuole).-L'esame di idoneità a pagamento (che ho saputo solo a marzo).-L'accompagnameto di nascosto da parte dei docenti Grandi scuole durante la simulazione orale dell'esame, che si spacciavano per nostri amici. Schifata sconsiglio vivamente questo percorso di studi. Farò l'impossibile per riavere i soldi spesi
-
Power S.
17 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiMio figlio ha studiato nella sede di Varese, Se vuoi finire l'anno la cifra da pagare non è solo quella indicata all'inizio del contratto, per PCTO scuola/lavoro vogliono altri 600 euro senno devi cercartela da solo l'azienda, per corsi estivi sono 40 euro una lezione, prof. quando vogliono vengono e non ma i soldi sono sempre stati pagati, sconsiglio vivamente
-
Palak K.
12 giu 2025
Recensione raccolta da terze partianche io ho iniziato a frequentare con grandi scuole io ho pagato 3000 eurostavo facendo online le lezioneadesso mi hanno blocato dal tutto parte loro ❌
-
Giusy A.
11 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiGrazie a Grandi Scuole sono riuscita a recuperare quarto e quinto anno di liceo e sono stata ammessa agli esami di maturità, un risultato che qualche tempo fa mi sembrava impossibile.Mi sono trovata molto bene, sia con il metodo di studio che con l’organizzazione. In particolare, voglio ringraziare Chiara, la referente della sede di Taranto, che è stata sempre disponibile, competente e davvero brava nel suo ruolo.Ho ricevuto il supporto di cui avevo bisogno, anche nei momenti più difficili, e questo mi ha aiutata a credere di nuovo nelle mie capacità.Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista!
-
Gabriella F.
10 giu 2025
Recensione raccolta da terze parti2 anni in uno del liceo, tante belle parole e 9800euro ma poca sostanza e risultato. Quando dicono "bocciato e ripreparato" intendono solo che si studia da casa propria e ci si arrangia con qualche sporadico tutoraggio, niente più frequenza. Fanno pagare qualsiasi cosa, si è considerati dei bancomat e poi si scopre che la "scuola" non è riconosciuta nemmeno per la detrazione fiscale dalla dichiarazione dei redditi. Professori demotivati, spesso assenti e durante le lezioni già scarse, divagano e non spiegano.
-
Tiziano A.
10 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiTutto inizia nel 2024 quando inizio il mio anno scolastico da loro per recuperare degli anni scolastici e già inizio a notare delle incongruenze come ad esempio il fatto di non aver detto all'inizio che l'esame di idoneità si paga 1000€ (te lo dicono dopo a meno che tu non sappia di questo) e per di più ti fanno terrorismo sul fatto che devi per forza fare PCTO con loro (pagando 550€) e che se lo fai con altre aziende potrebbero potenzialmente non ammetterti agli esami.Fatto sta che quest'anno, magicamente non ero più portato per fare l'indirizzo che avevo scelto e per cui avevo fatto l'idoneità l'anno scorso, quindi fanno di tutto per farmi cambiare indirizzo a 6 mesi dagli esami di pre-maturità con quindi tutti e 5 gli anni da recuperare di tutte le materie che dovevo integrare.Cambio quindi dal classico alle scienze umane e mi vengono forniti pochissimi argomenti, sparsi per vari anni e senza neanche avere la possibilità di recuperare tutto quello che avrei dovuto recuperare, anche se in 6 mesi è impossibile.Loro si giustificheranno dicendo che ti forniscono la FAD, un database di file che dovrebbero essere come i nostri libri, ma che in realtà contengono errori importanti alle volte, quindi neanche paragonabili ai libri, inoltre si spendono davvero quasi 10000€ per avere dei pdf che possiamo reperire su internet? Sinceramente ho pagato per avere un insegnamento con i tutor che sono in sede, altrimenti avrei evitato completamente di buttare quei soldi.Il risultato di tutto? Gli esami di pre-maturità sono andati malissimo, hanno chiesto argomenti che non avevo mai visto e mai fatto in vita mia e coloro che ci mettono la faccia siamo noi, mentre loro si laveranno sempre le mani dicendo che abbiamo la possibilità di fare un anno per riprepararci, consapevoli che sarà del tutto inutile a meno che non paghi per "comprartelo" direttamente.Un vero disastro, alcuni professori sono incompetenti e non so davvero come possano definire il loro modo un modo di insegnare.8000€ buttati al vento, ma farò di tutto per averli indietro.
-
Gurpreet K.
2 giu 2025
Recensione raccolta da terze partiGrandi scuola Reggio Emilia.. Mi molto piacerebbe .È uno studio molto buono , insegnanti , referente , tutto il personale parla a bassa voce..ho 4 anni 1 e l’insegnante aiuta sempre gli studenti.. anche questa anno io farò quinta . Sono molto contenta…☺️✌🏻😍.
-
Rosa A.
20 mag 2025
Recensione raccolta da terze partiInteressati solo al SOLDI non sanno ni anche cosa fanno promettono percorsi scolastici che non esistono he poi devi pagare lo stesso sei storsionato dela Banca frequenti o no Peglio dei ladri perché ti abligano a pagare anche si non frequenti più ATTENTI INFORMATEVI Prima CON MINISTERO DE EDUCAZIONE Tante Cose IN GRANDE SCUOLA SONO FALSE
-
Gabriele B.
13 mag 2025
Recensione raccolta da terze partiFrequentato il 2 in 1 alla modica cifra di 9900€ pagato il pcto la bellezza di 500€ iscritto in una scuola publica per dare l’esame, le ore di pcto non erano abbastanza.. un semplice calcolo sbagliato. Colpa della scuola.. eppure ho dovuto ripagare 3000€, truffa legalizzata.La truffa del promosso o ripreparato è una fregatura, azienda ottima a truffare
-
Jessika G.
7 mag 2025
Recensione raccolta da terze partiIl mio ragazzo ha frequentato grandi scuole nella sede di asti. la disorganizzazione era all'ordine del giorno, prof non competetenti, programmi da seguire quasi inesistenti, argomenti ripetuti più volte senza passare a quello successivo e materie in cui i prof manco c'erano. Inoltre non ha potuto fare la maturità perché è stato avvisato delle invalsi tramite un email da lui non letta, visto che era un' account vecchio.
-
Paolo P.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiL’esperienza è stata molto diversa dalla scuola statale dove andavo prima. Le classi sono piccole e i professori possono seguirci meglio nelle nostre esigenze scolastiche. Mi sono trovato bene coi compagni e con il corpo insegnanti. Esperienza che consiglierei a chi deve recuperare anni persi in vista del diploma.
-
Alessandro R.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiScuola fantastica, professori competenti.Organizzazione molto buona.
-
Teka F.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiMi sono iscritto per recuperare qualche anno. Ringrazio i miei genitori Per aver scelto questa scuola perchè tornassi indietro rifarei la rifarei mille volte.
-
Fra A.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiSto frequentando il mio ultimo anno, mi trovo bene e sono tutti molto disponibili. Sono inoltre molto organizzati e puntuali in tutto. Grazie a questa scuola ho acquisito un metodo di studio a mio parere molto valido. Consiglio.
-
Ale A.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiE una scuola molto tranquilla senza ansia e preoccupazioni, i docenti sono molto gentili e rispettosi soprattutto il referente didattico come docente e un bravissimo insegnante, e tutti gli altri docenti sono molto bravi!Veramente una scuola pazzesca e tranquilla ,lo consiglio a chiunque
-
Alessandro M.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiSono un ragazzo che frequenta da privatista mi sto tornando molto bene
-
Davide B.
24 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiScuola fantastica…referente meglioProfessori veramente acculturati
-
Anastasia P.
23 apr 2025
Recensione raccolta da terze partiSono tutti molto disponibili e grazie a Grandi scuole sto riuscendo a finire la scuola in maniera tranquilla e mi sento ascoltata e capita
Recensioni visualizzate in ordine cronologico