Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 819 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Floriana N.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Salve a tutti sono al secondo anno e grazie a questa università,ho ripreso gli studi,dopo tanti anni

  • Francesco D.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La disponibilità e serietà dei tutor in unione alla passione per il lavoro svolto è un aiuto fondamentale e motore di spinta per gli studenti. Un grande ringraziamento. Va aggiunta puntualità nelle risposte alle domande e presenza sul territorio.

  • Alessia Q.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Università ben organizzata che offre contenuti didattici chiari e utili per acquisire una buona preparazione nelle diverse materie. Personalmente mi ritengo soddisfatta del mio TOL, Andrea Esposito, sempre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione.

  • Caterina Z.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Frequento il primo anno di ingegneria civile e mi sto trovando molto bene. I materiali forniti dai professori sono molto chiari ed esaustivi e le modalità di svolgimento degli esami sono adeguate. La mia tutor, Erika Russo, è molto precisa e puntuale, riesce sempre ad aiutarmi e a darmi consigli. Sono soddisfatta della mia esperienza!

  • Agata M.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    questa università rappresenta un'ottima alternativa per rimettersi in gioco tra famiglia, lavoro e figli.

  • Desiree A.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza seria e guidata, strutturata nel dettaglio, e in più una particolare nota sull’efficienza e la professionalità della tutor Vacchio Sara, sempre disponibile e preparata

  • Maria V.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho concluso il mio percorso di studi con eCampus e posso dire di essere molto soddisfatta dell’esperienza. L’università è organizzata bene e mi ha permesso di gestire lo studio in modo compatibile con il lavoro e gli impegni personali.Un ringraziamento particolare va alla mia tutor, Sara Vacchio, che è stata un punto di riferimento fondamentale durante tutto il percorso. Mi ha aiutata a orientarmi fin dall’inizio, spiegandomi in modo chiaro il funzionamento dell’università e seguendomi nelle varie procedure amministrative.È stata molto disponibile soprattutto nelle pratiche per l’anticipo crediti e per la scelta del relatore, accompagnandomi passo dopo passo e fornendomi sempre indicazioni precise e tempestive. La sua presenza costante e la sua professionalità hanno fatto davvero la differenza e mi hanno permesso di affrontare tutto con maggiore tranquillità.Sono quindi molto soddisfatta del percorso svolto e consiglio eCampus, soprattutto a chi lavora, anche per il supporto dei tutor, che nel mio caso è stato davvero eccellente.

  • Valentina M.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho appena terminato il mio primo anno, che nel complesso si è rivelato positivo salvo qualche piccola eccezione inerente ad informazioni non chiarissime in fase di iscrizione e ad un problema riguardo al materiale di un esame (differente da quello che mi era stato fornito per lo studio) che ha inficiato negativamente sulla mia media.Fondamentale nell'esperienza è stato il supporto del mio tutor Francesco Gatto che da solo meriterebbe 5 stelle poichè sempre rapido ed esaustivo nelle risposte e nel supporto in ogni mia richiesta.Credo che il tutor sia parte fondamentale di questa esperienza, poichè nonostante si tratti di un'università online, c'è comunque tanto materiale da approfondire e tanti cavilli da rispettare per i quali una persona di riferimento competente e preparata è un elemento che fa la differenza

  • Luigi S.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ha reso la mia esperienza fantastica i servizi didattici integrativi.

  • Matteo P.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono uno studente al terzo anno presso l'università Ecampus, l'esperienza è stata nel complesso positiva.Dal punto di vista burocratico purtroppo ho riscontrato alcune lentezze nelle procedure, tuttavia ciò che ha fatto la differenza è stato il supporto della mia tutor Nadia Robaldo, sempre disponibie, competente e pronta ad aiutare in ogni fase del mio percorso.

  • Mike C.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Devo dire che l’inizio è stato turbolento, tuttavia da quando ho cambiato tutor mi sono sentito ascoltato e capito.Grazie mille Nicole Angarano

  • Clara C.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto un’esperienza positiva con l’università eCampus, grazie alla flessibilità del percorso di studio, ideale per chi ha bisogno di conciliare impegni personali e professionali. Un ringraziamento speciale va alla mia tutor Marianna Pisauro, che si è dimostrata sempre estremamente gentile, disponibile e professionale. È sempre pronta ad aiutare in qualsiasi situazione e risponde in modo tempestivo ad ogni richiesta, offrendo un supporto chiaro ed efficace. Consiglio vivamente questa università!

  • Simona P.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La tutor dell'Università ECampus Erika Russo mi supporta in maniera impeccabile, rispondendo a qualunque mia esigenza, proponendo soluzioni ad ogni mio dubbio.Una tutor disponibile, attenta con un ottimo problem solving!!!

  • Noemi C.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza col Tutor assegnatomi (Francesco Gatto) è stata eccellente perché ha saputo rispondere prontamente e cordialmente ad ogni mia richiesta d’aiuto o dubbio. Nonostante le svariate domande si è sempre mostrato molto disponibile ad aiutarmi.

  • Francesco S.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto un’esperienza estremamente positiva con eCampus e desidero esprimere un sincero e sentito ringraziamento alla mia tutor, la Dott.ssa Vacchio.Durante tutto il mio percorso di studi mi ha seguito in maniera impeccabile, con grande professionalità, disponibilità e attenzione. È sempre stata presente, pronta a chiarire ogni dubbio e a fornirmi consigli preziosi che mi hanno aiutato a organizzare lo studio nel modo migliore e ad affrontare ogni esame con maggiore sicurezza.Grazie al suo supporto costante, sono riuscito a portare a termine con successo il mio percorso universitario fino alla laurea. Il suo aiuto è stato fondamentale e ha fatto davvero la differenza.Consiglio vivamente eCampus, soprattutto per la qualità del supporto offerto da tutor competenti e appassionati come la Dott.ssa Vacchio.

  • Elora M.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    grazie ad eCampus ho trovato la concreta possibilità di riprendere gli studi nonostante gli impegni quotidiani ed il lavoro. La mia esperienza è tutt'ora positiva grazie anche al costante impegno e pazienza della tutor (Nicole Angarano) che mi segue! Per quanto riguarda il materiale online messo a disposizione, avrei preferito lezioni meno frammentate, per questioni di praticità e tempistiche, ma sono contenta di poterlo consultare dal telefono anche nei momenti di pausa fuori casa.

  • Alessandra D.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Desidero esprimere la mia profonda gratitudine e soddisfazione per il percorso svolto presso l'Università eCampus, un'esperienza resa straordinaria grazie al supporto della mia tutor, Giusy Stagnitta sede Catania.Mi trovo ormai alla fine di questo viaggio e posso dire con certezza che Giusy è stata un punto di riferimento insostituibile. In primis per la sua presenza e disponibilità, non mi sono mai sentita sola. Giusy è sempre stata presente, pronta a risolvere dubbi e a fornire chiarimenti con una tempistica impeccabile. In un percorso universitario online, la capacità di sapersi muovere correttamente tra scadenze e procedure è vitale. Giusy mi ha guidata con precisione, permettendomi di concentrarmi solo sullo studio senza stress burocratico. Oltre alla professionalità tecnica, ciò che distingue Giusy è la sua umanità. Ha saputo incoraggiarmi nei momenti di stanchezza, trasmettendomi la fiducia necessaria per arrivare alla conclusione del percorso nei tempi previsti. Grazie di cuore!!! Alessandra

  • Davide S.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza con Università eCampus è stata assolutamente positiva, soprattutto grazie al supporto del mio tutor Alessandro Nuzzo.Alessandro è andato ben oltre quello che ci si aspetta da un tutor: mi ha seguito costantemente, è sempre stato disponibile per qualsiasi dubbio e, nei momenti in cui avevo difficoltà anche pratiche (come scaricare materiali o organizzarmi), si è fatto trovare pronto aiutandomi direttamente. Un supporto così concreto e presente fa davvero la differenza durante il percorso.In generale, ho trovato l’organizzazione molto comoda e ben strutturata. La piattaforma permette di gestire lo studio in totale autonomia, cosa fondamentale per chi, come me, lavora o ha altri impegni. Proprio questa flessibilità è uno dei punti di forza principali: puoi studiare quando vuoi e adattare il percorso ai tuoi ritmi, senza pressioni inutili. Non a caso, è una caratteristica che molti studenti apprezzano perché consente di conciliare facilmente studio e vita lavorativa.Anche i professori e lo staff si sono dimostrati attenti e disponibili. Si percepisce un ambiente organizzato per supportare davvero lo studente, non solo a livello didattico ma anche umano. Il sistema dei tutor, in particolare, è uno degli aspetti più apprezzati dell’università, proprio per la presenza costante e il supporto concreto che offrono.Consiglio questa università soprattutto a chi ha bisogno di flessibilità ma non vuole rinunciare a un percorso serio. Se poi si ha la fortuna di trovare un tutor come Alessandro, l’esperienza diventa davvero il top.

  • Giuliano A.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Possibilità di flessibilità nelle lezioni ideale per chi lavora a tempo pieno.Molto utile la collaborazione coi tutor, nel mio caso Nicole Angarano che ringrazio.

  • Michele S.

    23 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritto al corso singolo di biologia generale per poi proseguire il mio percorso accademico con Ecampus, e devo ringraziare la mia tutor, Nicole Angarano, sempre disponibile sia per aiutarmi a risolvere problemi tecnici sia per consigli su procedure e semplici aggiornamenti, facendomi sentire seguito. Un aiuto non da poco dovendo conciliare studio e lavoro.

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza