Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.
-
Drxsty A.
9 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiSono alessandro e studio attualmente nella sede di pisa. Mi sono iscritto per prendere il diploma cercando un luogo senza stress e che mi facesse sentire a casa. Cosi é stato, meglio di cosi non potevo trovare. Ho trovato insegnanti preparati e disponibili. Mi é finalmente tornata la voglia di studiare grazie a loro e ad informarmi sul mondo esterno come non ho mai fatto.
-
Theory D.
9 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiScuola fantastica, professori sempre disponibili, sono qui da 3 anni e grazie a loro mi hanno aiutato molto nello studio. Mi hanno dato uno sprint fino alla fine e ho trovato il mio modo di studiare.Non smetterò di ringraziare a tutti i professori e i tutor.
-
Kevin M.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partisenza commenti
-
Dina L.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza nella sede di Taranto e molto positiva in quanto ci sono docenti molto preparati e tutti sono disponibili a risolvere i problemi subito
-
Sebastian H.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiBuona scuola, peccato che quest'anno ho avuto delle lezioni online inaspettate per mancanza di personale, i docenti e la presidenza sono stati sempre abbastanza disponibili.
-
Giorgio M.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiL’esperienza alla sede di Cuneo è stata molto diversa dalla scuola statale dove andavo prima. Le classi sono piccole e i professori possono seguirci meglio nelle nostre esigenze scolastiche. Mi sono trovato bene coi compagni e con il corpo insegnanti.
-
Consumer A.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partisono uno studente della sede grandi scuole di novara, ora facendo terza e quarta turistico.mi sono trovato molto bene con professori e compagni, sicuramente continuerò il mio percorso in questa scuola e la consiglio pienamente.
-
Marta C.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiSto recuperando gli anni persi plesso Grandi Scuole nella sede di Roma, la miglior scelta che potessi prendere, in questo istituto sei ben seguito e aiutato se bisogno, i professori come anche i tutor sono sempre disponibili e riescono a mettere subito lo studente a proprio agio, senza pregiudizi o “pressioni”, creando così un clima scolastico tranquillo, sereno e soprattutto senza ansie o paure.
-
Daria B.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiMi chiamo Daria e ho frequentato le grandi scuole di Novara (anni 4-5 Liceo Linguistico). Devo ammettere che mi sono trovata molto bene sia con i docenti che con i compagni che frequentano altre classi. I professori sono sempre disponibili ad aiutare gli alunni, hanno una grande pazienza e sono molto gentili verso le persone con difficoltà. Ammetto che mi sono trovata meglio qui che nelle scuole pubbliche, molto bravi.
-
Cristian S.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiCon Grandi Scuole per me si è aperto un nuovo fantastico mondo-scuola dove mi sono sentito sempre ottimamente seguito da tutor preparatissimi, pazienti e premurosi nella preparazione di noi studenti...Docenti Che sanno rendere piacevoli e semplici anche le lezioni che, in un'altra scuola, potrebbero risultare difficili e stressanti. I tutor di Grandi Scuole sanno rendere semplice il difficile, piacevole e scorrevole ogni argomento, anche quelli più complessi. Inoltre il personale docente è costituito da tutte persone gentili e disponibili che sanno rassicurare noi studenti in modo ammirevole. Con Grandi Scuole ci si sente più sicuri e seguiti con preparazione e disponibilità e competenza, anche dalla nostra abilissima e fantastica referente di Savona, Elisa Beccaria! Grandi Scuole e' l'occasione optimum per chi vuole realizzarsi nello studio! Cristian Sinazzoli
-
Mario D.
27 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiDesidero rispondere alla vostra comunicazione del 26 Marzo 2026, poiché alcune delle affermazioni contenute non corrispondono alla realtà del percorso da me svolto.In primo luogo, la distribuzione oraria da voi descritta non riflette l’esperienza effettiva. Il calendario settimanale prevedeva:- **lunedì: una sola ora di lezione**
-
Manuel A.
26 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiFrequento la classe 2 3 Liceo Scienze Applicate in sede a Firenze. Mi sono iscritto a Settembre e frequento i corsi presenziali la mattina. Al momento dell’iscrizione, il programma presentato e le modalità di svolgimento sono state esaustive nei minimi dettagli e ho deciso con entusiasmo di iniziare questo percorso. Insieme ai referenti didattici, abbiamo analizzato le mie difficoltà e mi hanno aiutato a superarle sul piano didattico ed emotivo. Inoltre, mi hanno spiegato perfettamente le modalità di esame, indicando quella che per me è la più idonea al mio percorso. A differenza della scuola statale, in questo percorso mi sento seguito e compreso sia dai referenti didattici che dai tutor con cui faccio lezione. Infatti, ho ricevuto assistenza anche al momento della presentazione della domanda d’esame. Valuto, quindi, questa esperienza in modo più che positivo, tanto da iscrivermi anche all’anno successivo.
-
Franklin G.
25 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiPrima de andare con loro .. fai controllare quanto se spende... Non è poco ...più possibile controllare che cosa se fa ...deve avere en tasca ... migliaia di Euro
-
Daniele A.
18 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiTruffatori seriali!!!!Sconsigliato vivamente. Nel giugno 2024 ho contattato Grandi Scuole e sono stato convocato presso uffici CEPU di San Babila per un colloquio con una figura presentata come “preside”, nonostante si tratti di una realtà privata. Durante questo incontro mi è stata messa particolare urgenza sull’iscrizione, con la motivazione che le iscrizioni stavano per chiudere a breve, salvo poi venire a conoscenza che altre persone si sono iscritte anche mesi dopo. Il costo complessivo richiesto era di circa 6000€ per il recupero del secondo e terzo anno di informatica. Fin dall’inizio ho riscontrato poca chiarezza su aspetti fondamentali, in particolare riguardo agli esami: inizialmente veniva indicata una generica “sede”, senza specificare che si sarebbe trattato di una struttura situata a centinaia di chilometri di distanza, con ulteriori 1200€ di tassa d’esame, oltre a spese di viaggio e alloggio interamente a mio carico. Queste informazioni, a mio avviso rilevanti, sono state comunicate in modo incompleto nella fase iniziale. Dopo il pagamento mi è stato assegnato un percorso definito “personalizzato”, che però nei fatti non ho mai visto concretamente strutturato. Le lezioni sono iniziate con notevole ritardo (metà ottobre), con conseguente perdita di settimane già pagate, e l’organizzazione degli orari si è rivelata poco compatibile con un percorso “due anni in uno”. Particolarmente critica la gestione delle materie di indirizzo: il docente non si è mai presentato in presenza, svolgendo esclusivamente lezioni a distanza e limitandosi spesso alla lettura di slide già preparate. Inoltre, la stessa persona copriva più materie tecniche (informatica, sistemi e reti, TPSIT e telecomunicazioni), con un livello di approfondimento che ho ritenuto insufficiente. Nonostante diverse segnalazioni, la situazione non è cambiata. A febbraio 2025 mi è stato richiesto un ulteriore pagamento di 1200€ per l’esame, informazione che ritengo avrebbe dovuto essere chiarita fin dall’inizio. Date e sede sono state comunicate con poco preavviso. Per motivi familiari documentati non ho potuto sostenere la prima sessione
-
Giuseppe L.
13 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiHo chiesto informazioni due anni fa', da allora vengo contattato costantemente, ho chiesto più volte di non essere disturbato per privacy ma continuo ad essere disturbato.
-
Elvira D.
9 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiVoglio consigliare a tutti Grandi Scuole, per l’organizzazione delle lezioni, la grande preparazione degli insegnanti, il materiale didattico chiaro ed esaustivo e voglio menzionare la mia referente Claudia Coarelli che è sempre presente nel mio percorso scolastico e disponibile a sostenere ogni mia necessità.
-
Mpm A.
5 mar 2026
Recensione raccolta da terze partiAvrei un miliardo di cose da dire (tutte negative) mi soffermo solo che la maleducazione arroganza che ho trovato qui raramente si trova in qualsiasi altro luogo. Hanno un forte senso di sentirsi superiori a chiunque. EVITATE GRANDI SCUOLE
-
Chiara A.
27 feb 2026
Recensione raccolta da terze partiEsperienza pessima, lezioni che non corrispondono all'orario mandato dalla referente, referente che cambia a metà gennaio, frequento il quinto anno in BIS, a quanto pare sconosciuto, sarebbe biotecnologie sanitarie, gs non supporta le persone con disabilità, in quanto orari e recuperi(mai fissati ovviamente) non sono adeguati, tutor non presente, orario che cambia di mese in mese e ora, a fine febbraio, comincio a fare ore di materie di indirizzo. Come farò ad essere preparata per seconda prova (biochimica) e orale anatomia ancora non lo so. Fatto sta che le promesse fatte all'inizio del percorso non siano state mantenute e che a oggi mi ritrovo a dover studiare e rivedere da sola TUTTO per insegnanti mancanti soprattutto in materie di indirizzo. Per la mia disabilità ho fatto molte assenze e questo non lo nego, ma nonostante tutto si vede l'impreparazione delle referenti scolastiche, il dover avuto fare lezioni di quarta superiori in molte materie perchè presenti studenti che fanno due anni in uno, e non poter avere avuto la possibilità di essere seguita nel modo adeguato. Con referente che ad ogni telefonata stila le ore non giustificate, date da malattie croniche e una 104 presentata, ma non presa in atto. Io non chiedo scontistiche o altro perchè ho pagato più di novemila euro e finirò di pagare a maggio, ma se passerò l'anno sarà solo grazie a me e al mio rimbccarmi le maniche facendo le cose da sola, non grazie a grandi scuole. Molto ma molto delusa.
-
Shkumbin M.
20 feb 2026
Recensione raccolta da terze partimi hanno aiutato in un momento di difficile, dandomi l'opportunità di poter continuare li studi bloccati da anni. Essendo lavoratore mi aiutano a trovare il tempo per fare ciò che con altre aziende o enti non sarebbe possibile, li orari per le lezioni sono flessibili e richiedono che io stia facendo bene quello per cui mi sono iscritto ai loro servizi. gli insegnanti sono disponibili anche fuori orario di lezione
-
Giorgia B.
19 feb 2026
Recensione raccolta da terze partiMi trovo veramente bene, tutor veramente ottimi!
Recensioni visualizzate in ordine cronologico