Recensioni per Grandiscuole.it

Totale: 612 recensioni dal 27/10/2020

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

3.9

Basato su 182 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Francesca D.

    19 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono al quinto anno di scuola, quest'anno avrò la maturità e chiaramente non posso ancora fare una valutazione al 100%.Però dopo un anno e mezzo passato qui, ho potuto constatare che è una scuola indubbiamente impegnativa, i professori hanno alte aspettative ma allo stesso tempo sanno come comportarsi con chi riscontra difficoltà.Credo sia un punto fondamentale il saper ascoltare i propri studenti, saperli comprendere e magari anche conoscerli a fondo, essendo classi molto ridotte risulta anche più semplice poter parlare con il professore senza doversi sentire in difetto davanti alla propria classe.Ad essere onesta ultimamente ho riscontrato alcune problematiche con alcuni professori, non mi sono trovata per niente daccordo su alcuni aspetti che hanno poi portato a delle dinamiche difficili da affrontare e rimediare.Chiaramente avrò modo di risolvere nel corso dell'anno scolastico.Per quanto riguarda la didattica, sento molta pressione, la stessa pressione che dovrebbero avere tutti i maturandi e nonostante sia spesso difficile mantenere il ritmo, sono felice di ciò, significa che stiamo lavorando bene a tal punto da arrivare preparati davanti alla commissione.I referenti didattici sono sempre molto disponibili, la mia si chiama Alessandra Cento ed è una persona molto competente, sveglia, rapida e splendida dal punto di vista professionale ed empatico.Nonostante non sia la mia referente, posso lasciare comunque un pensiero su Elisa, una persona alquanto gradevole, sensibile e pronta ad aiutarmi quando ne ho necessità, sono molto felice di averla conosciuta poiché credo che sia una persona favolosa con chiunque abbia davanti.Una delle pochissime cose che mi dispiace è la mancanza temporanea di un professore di Igiene (mia materia di indirizzo) ma sono sicura che a breve arriverà!Concludo la mia recensione dicendo che nel complesso è una buona scuola, con alcune cose da migliorare, ma questo vale per tutte le scuole, sicuramente a giugno saprò dare un giudizio più articolato!

  • Michele P.

    19 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Nonostante le mie problematiche per trauma celebrale, alla mia età mi sto trovando benissimo. Sono a mio agio con i professori e tutto lo staff. Grazie alla sede di Udine. Sono felice di averla scoperta!

  • Antonella F.

    19 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono una studentessa che quest’anno sosterra’ la maturità’,seguo nella sede di Terni le lezioni in presenza,e tutto procede molto bene

  • Vale F.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Grandi Scuole è la scelta perfetta per chi vuole recuperare anni scolastici o migliorare il proprio percorso educativo in modo personalizzato. Con docenti altamente qualificati e programmi flessibili, offre un supporto costante e su misura, ideale per chi cerca un ambiente motivante e stimolante. È un’opportunità unica per raggiungere i propri obiettivi con successo e sicurezza!

  • Di S.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    la sede si trova in un punto facilmente raggiungibile grazie alla metropolitana il che, per i pendolari (come la sottoscritta) aiuta tantissimo. Amministrazione, segreteria, disponibili subito e chiariscono ogni dubbio. I professori (tutor) sono assolutamente disponibili a qualsiasi cosa, che sia un chiarimento extra o altro. Sono preparati e riescono a metterti a tuo agio senza problemi

  • Simone C.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Personale disponibilissimo e molto professionale, mi sono trovato bene dal primo giorno,frequento le lezioni online ma mi trovo bene come se fossi presente in classe, professori molto preparati e cortesi, lo consiglio a chiunque voglia recuperare gli anni scolastici persi, a qualunque età

  • Paola D.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Volevo condividere la mia esperienza da Tutor di Grandi Scuole della sede di Taranto ,sono docente da tantissimi anni e mi occupo dell'area tecnico-scientifica, in questi anni ho seguito tanti studenti e studentesse di ogni fascia di età, ho visto nei loro occhi la gioia di conseguire un diploma e di recuperare gli anni scolastici, con docenti preparati, attenti e sempre disponibili, in un ambiente tranquillo, familiare e con la possibilità di utilizzare tutte le attrezzature e i supporti informatizzati presenti nel nostro centro di Taranto,come docente posso testimoniare che i giovani che si sono formati seguendo i miei corsi hanno finalmente compreso quei concetti che in passato sembravano dei grandi ostacoli,che li avevano portati a interrompere gli studi o rinunciare alla promozione. Nella nostra sede a Taranto gli studenti che prepariamo riescono a studiare e a lavorare, grazie ai metodi di studio più concreti e veloci. I metodi adottati aiutano lo Studente a non provare più ansie, a non aspettarsi più dei rimproveri se una equazione è sbagliata o una pronuncia non è corretta, ma a correggere con pazienza gli errori e sviluppando nello studente il desiderio desiderio di imparare, studiare deve essere piacevole e nella nostra sede di Taranto lo facciamo con amore e professionalità, durante il giorno gli studenti si soffermano a studiare in gruppo presso le aule, perché socializzano ,lavorano in gruppo, si trovano bene, le aule sono a loro disposizione e possono godere della vista panoramica con affaccio sul canale navigabile, massimo comfort.

  • Andrea F.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza fantastica, faccio parte della famiglia Grandi Scuole da circa 3 anni da prima per Il recupero materie, adesso come studente. Sono stati di grande aiuto.

  • Maria C.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho iniziato quest'avventura dopo una lunga pausa dagli studi,cercavo un ambiente che mi aiutasse a rimettermi in gioco a livello scolastico visto i ritmi sempre frenetici.La possibilità di coordinarsi con insegnanti molto preparati,l'aiuto con un metodo di studio adatto alle proprie esigenze e la possibilità di fare cambiamenti durante il percorso confrontandosi con i propri referenti...Il rapporto umano è un punto di forza notevole.

  • Chiara S.

    18 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Grandi Scuole è una scelta eccellente per chi desidera recuperare anni scolastici o intraprendere un percorso educativo più personalizzato. L’istituto è rinomato per l’attenzione dedicata a ogni studente, con programmi su misura che tengono conto delle esigenze personali e degli obiettivi di ciascuno. Grazie alla possibilità di lezioni individuali o in piccoli gruppi, l’apprendimento è più mirato ed efficace rispetto ai percorsi tradizionali.Un altro grande vantaggio è la flessibilità: i docenti e il personale amministrativo si impegnano a rendere il percorso di studi il più agevole possibile, anche per chi ha impegni lavorativi o familiari. Inoltre, l’ambiente è stimolante e motivante, ideale per chi ha bisogno di recuperare fiducia nelle proprie capacità o vuole ritrovare entusiasmo nello studio.La professionalità del corpo docente è un punto di forza, così come il supporto continuo che viene offerto agli studenti in ogni fase del percorso. Grandi Scuole non si limita a fornire una formazione accademica, ma si impegna a far emergere il meglio da ogni studente, aiutandolo a costruire solide basi per il futuro.Se hai scelto Grandi Scuole, hai sicuramente fatto un ottimo investimento per la tua crescita personale e professionale. Io l’ho scelto e penso di aver fatto la scelta migliore per me e il mio futuro.

  • Jasmin E.

    6 nov 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Se potessi dare 0 l'avrei fatto. Ho fatto una richiesta di informazioni alla sign.ra Francesca S.---chi lasciandoci in accordo che mi sarei fatta sentire io a inizio settimana per dare riscontro positivo o negativo. Ma mi chiamò sabato con un altro numero di telefono nel primo pomeriggio e gli dissi che ero impegnata. Lunedì mi mandò un sms e mi chiamò insistentemente con vari numeri ma non risposi in quanto ero via.Poi arrivo il suo bel messaggio martedì mattina , dandomi della maleducata per non aver risposto. A quel punto risposi visto il continuo assillo , che non volevo procedere a far nulla soprattutto per la sua grandissima professionalità di assillare (partiamo dal fatto che non ho avuto manco il tempo di ragionare sulla proposta di pagare 10K , proposta fatta giovedì) e bloccai il numero. Non contenta la signora mi scrisse da un altro telefono dicendo: che a seguito del mio esemplare atteggiamento neanche Grandi scuole voleva aver a che fare con me e mi blocco. MENO MALE ...... VI ASSICURO CHE STA CONTINUANDO ANCORA A SCRIVERMI ORA RIEMPIENDOMI DI INSULTI E MINACCE SOLO PERCHè NON HO RISPOSTO COME LEI VOLEVA. CONSIGLIO A GRNDI SCUOLE DI FARE UN CORSO AI SUOI COLLABORATORI DI PROFESSIONALITà E DI COME CI SI COMPORTA NELL'AMBITO LAVORATIVO, E DI EVITARE DI PRENDERE PERSONE FRUSTO DELLA SUA VITA, CHE FINISCONO PER ATTACCARE LE PERSONE VIA TELEFONO, NON è UN BUON BIGLIETTO DA VISITA. DETTO CIò SE LA VS COLLABORATRICE CONTINUERà SARà MIA PREMURA PRESENTARE UNA DIFFIDA NEI CONFRONTI DI GRANDI SCUOLE, ANZI A SEGUTO DELL'ULTIMO SMS SARA' MIA PREMURA FARLO DATO IL SUO ESPRESSO RAZZISMO

  • Karim H.

    9 ott 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Appena mettete il vostro numero per la registrazione avete segnato la vostra fine vi chiameranno 24/7 anche se avrete deciso di non fare il loro percorso piu riattaccate e li bloccate vi chiamano da un altro numero vi consiglio di non mettere il vostro numero se la notte volete dormire

  • Marcella C.

    5 ott 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Non consiglio per il recupero anni relativi ai licei….assistenza inadatta e insufficiente e comunque le statali e le paritarie sono prevenute verso gli esterni e li “massacrano”.

  • Salvatore A.

    3 ott 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho iniziato il mio percorso qua a grandi scuola e mi sto trovando molto bene, scorrono molto bene le lezioni e i docenti sono molto disponibili

  • Francesca B.

    2 ott 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho iscritto mio figlio l’anno scorso per un recupero anni, ha sostenuto e superato l’esame di idoneità con qualche difficoltà ma comunque con un risultato sufficiente. Ha trovato un ambiente favorevole e soprattutto che gli ha permesso di ritrovare fiducia in se stesso e la voglia di tornare a scuola per questo l’ho iscritto anche per l’ultimo anno.

  • Barbara A.

    1 ott 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Una vera e propria truffa .Ti promettono metodo di studio ,promozione,di seguire gli studenti in maniera diligente ma nulla di tutto questo .Ragazzi lasciati a brancolare nel buio.

  • Abby A.

    30 set 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Non capisco cosa stia succedendo, una vergogna.I miei genitori mi hanno obbligato ad andare in questa scuola, fin qui tutto ok. Finché era arrivato l’ora di firmare, e ripeto che mio padre ha fatto tutto da solo quindi sono stata costretta a firmare a nome mio (un contratto o un documento che non so nemmeno che ci stava scritto) Inizio l’anno perché i miei genitori e i docenti di Grandi Scuole mi hanno dato il via, poi subito dopo 3 mesi io smetto di andarci. Passa un anno e mi ritrovo una “SORPRESA” devo pagare 10 mila euro (prezzo per recuperare 1-2-3-4-5 anni mai frequentati e recuperati) adesso mi sta tartassando di chiamate il recupero crediti che dice che devo pagare questa cifra di cui io non sapevo. Invece che parlare con mio padre lo fanno a me sperando che io ci caschi. E ripeto IO NON HO IL DIPLOMA E NON HO FREQUENTATO L’ANNO INTERO. Perché dovrei pagare? Truffatori grandi e pensando pure che ci caschi usando “minacce legali” state alla larga da loro se non volete problemi.

  • Simona M.

    27 set 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Dó 1 stella perché di meno non si può. Non è una scuola paritaria, quindi per fare l'esame d'idoneità al quinto ti chiedono altri soldi e l'esame di maturità lo devi fare per forza ad una statale. Costa quasi il doppio di una scuola paritaria dove fai tutto anche l'esame di maturità. Per il pcto ti chiedono altri soldi, altrimenti sei costretto a cerca tu un azienda già accreditata per farlo, e vi giuro che è quasi impossibile da soli se non hai conoscenze. Il programma di studio è la metà di quello dell'esame, le materie in più te le comunicano solo a Marzo. Al momento dell'iscrizione raccontano un quarto di tutto ciò. La sconsiglio, cercate una scuola paritaria.

  • Alice A.

    27 set 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Promosso o ripreparato: questo è il loro motto, peccato che una volta bocciato o non ammesso all’esame di maturità, tu debba comunicare la tua volontà di ripetere l’anno con loro entro 20 giorni! Ovviamente nessuno che avvisa o chieda in questi 20 giorni se la volontà c’è oppure no ( nonostante due referenti che danno a disposizione degli studenti ). Per non parlare del materiale di studio: assolutamente non completo e molto meno vasto del materiale che bisogna preparare per l’esame di maturità. Non consiglio per niente questa scuola!

  • Monia N.

    24 set 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Spett.le Grandi ScuoleVisto che siete più celeri a rispondere in questo modo....continuo a scrivere qua!Le ore individuali fatte da mio figlio erano individuali perché, dei due studenti che hanno scelto lo stesso percorso Gold, uno si è ritirato molto presto ed è rimasto solo mio figlio !! IL metodo di studio NON è mai stato applicato! Peccato che lo pubblicizzate su tutti i mass media!Mai mi avete contattato precedentemente agli esami se non per farmi acquistare il PCTO ( che non ho voluto acquistare)!!I professori di indirizzo se ne sono andati e sono saltate le lezioni!I programmi NON sono stati completati!Non siete neppure in grado di garantire la presenza dei tutor per ripreparare lo studente ( i vostri collaboratori mi hanno risposto che neanche la scuola pubblica garantisce i professori).Una vera vergogna....per non dire altro!La responsabile didattica ed il suo superiore hanno più volte dichiarato che hanno avuto grossi problemi a reperire tutor per le materie di indirizzo ma poi? L'importante è incassare i soldi del percorso Gold!

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

A proposito di Grandiscuole.it

Gruppo Grandi Scuole 

Grandi Scuole da oltre 30 anni si occupa di preparazione per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore a quella superiore, per tutti gli indirizzi di studio

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza