Recensioni per Grandiscuole.it

Totale: 612 recensioni dal 27/10/2020

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

3.9

Basato su 183 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio è apprezzato per l'ottimo supporto dei tutor e l'ambiente sereno, con disponibilità e attenzione verso gli studenti. Molti elogiano la preparazione dei docenti e la gestione adeguata delle esigenze individuali.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 65%
  • 13%
  • 2%
  • 1%
  • 19%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Mezzo A.

    31 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho frequentato Grandi Scuole, sono consapevole di quello che sto scrivendo e confermo quello che ho scritto in precedenza, continuo a dire non sono PREPARATI ADDEGUATAMENTE GLI STUDENTI PER LORO INDIRIZZI DI STUDIO E DURANTE L'ESAME PRELIMINARI E ESAMI DI STATO,PAGANO LE CONSEGUENZE. IO NON CI PENSO NEMMENO A RITORNARE NELLA VOSTRA SCUOLA A RIFARE 5 ANNO.Lo dico io che sono una studentessa che studio, gli altri sono liberissimi di non credermi o meno.

  • Francesco P.

    30 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho perso totalmente la voglia di continuare gli studi, inizialmente avevo pensato di riprendere con la scuola, laurearmi finalmente in psicologia, cosa che ho sempre sognato ..ma adesso penso che non ne valga piu la penaHo speso così tanti soldi in questa scuola che adesso sono in debito, a malapena mangio per poter andare avanti È inammissibile una situazione del genere La scuola dovrebbe farti vivere ,non farti venire voglia di evadere totalmente! Spero che presto per me le cose si sistemino

  • R.c A.

    30 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho purtroppo avuto un'esperienza terribile nell'ultimo anno nella sede di Taranto con Grandi Scuole che purtroppo ho il dispiacere di raccontarvi.Mi sono affidato a loro perché mi hanno assicurato tanta preparazione con tutor e insegnanti parecchio preparati, ma non è mai stato così, anzi, tutto il contrario.Premetto che non tutti gli "insegnanti" sono male, ma la stra grande maggioranza è assolutamente impreparata dato che si prestano a leggere senza spiegare o addirittura ripetono all'infinito un argomento senza neanche andare avanti col programma, ma vabbè.Vorrei procedere con ordine e dire che all'inizio mi hanno proposto una cifra che si aggirava attorno agli 8000€ per 4 anni in 1 con conseguente idoneità e ammissione al quinto anno.Il problema degli esami di idoneità è che ti vengono anticipati dopo circa un mese di frequentazione che si svolgeranno in Campania o in Lazio (la località te la diranno verso maggio), ma la cosa più scandalosa è che dopo aver sborsato tutti quei soldi ti vengono a chiedere altri soldi (circa 1000€, ma in alcune occasioni anche di più) per svolgere l'esame di idoneità affinché tu possa accedere al quinto anno. Bello vero? Ma non finisce qui... Le ore sono spartite malissimo, le materie di indirizzo non sono neanche equiparabili a quelle fatte nella pubblica, non sono neanche fatte in presenza e inoltre non c'è mai una vera e propria preparazione riguardo l'indirizzo che tu scegli, per non parlare delle materie svolte in DAD dove il tutto è parecchio confusionario e non si capisce nulla anche per colpa di chi spiega.Per chiarezza ho scelto di fare in presenza, ma in realtà sono 3 giorni in presenza e 2 in DAD, per non parlare il laboratorio inutile del venerdì dato che a volte alcuni ragazzi hanno fatto lezioni di materie che neanche avevano nel loro indirizzo.Vogliamo parlare del PCTO? L'alternanza scuola-lavoro ti viene proposta dopo qualche giorno dall'iscrizione alla modica cifra di 500€, ma allo stesso tempo provano a proporti un'altra soluzione che sarebbe quella di andare su un sito che ti consigliano loro assicurandoti però che sarà difficile trovare qualcuno disposto a farti fare il PCTO, anche se in realtà basta avere un po' di pazienza se non vuoi regalare altri soldi.Ho visto persone piangere per l'esaurimento causato da questi esseri, persone umiliate durante gli esami di maturità per la poca preparazione, con conseguente bocciatura... Ma non è che lo fanno mica apposta per farsi pagare l'esame di maturità? Bene, perché in quel caso sarebbero altri 3500€ che dovrai sborsare.Ad ogni modo questa è una truffa legalizzata purtroppo, non fidatevi, manipolano parecchio e nel caso di tante persone, purtroppo, ci sono riuscite.Io mi ritrovo a quasi 26 anni a dover rifare la maturità perché non sono stati in grado di fornirmi una degna preparazione, anzi, tutto il contrario.Inoltre mi trovavo spesso abbandonato e isolato a recuperare da solo degli argomenti che non mi erano stati spiegati e spoiler: erano materie di indirizzo.State alla larga, avrei preferito rimanere senza diploma piuttosto che pagare tutti questi soldi che chissà quando mi ritorneranno indietro.

  • Alessia E.

    30 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Vediamo, questa recensione in realtà parlerà dell'esperienza con grandiscuole nel complesso.Partiamo dal contratto, che parlava di una determinata somma ( non minimamente rispettata ) in quanto inizialmente ti parlano di 6500€ poi 1500€ , l'alternanza scuola lavoro A PAGAMENTO alla modica cifra di 500€( deleterio ) , inoltre l'esame di quinto 3500€. Praticamente il costo della mia casa grezza ampio terreno, assurdo vero?Ho fatto dal 1 al 4 anno e 5 anno a parte indirizzo " turistico aziendale ", come possono confermare altre recensioni le lezioni sono svolte in modo davvero vago, per farvi un esempio, scienze : lezioni sui terremoti, atomi, apparato respiratorio, per carità ,utile ,ma forse ci si poteva fossilizzare su altro, tipo le materie di indirizzo.Le lezioni venivano svolte tre giorni a settimana in sede , di cui due lezioni riguardo materie comuni del tipo italiano, storia e matematica mentre la lezione del venerdì era un laboratorio, per dire , non si è trattato nulla di utile.Le lezioni riguardanti le materie di indirizzo e perciò più importanti son state " svolte " in dad ,con ritardi e incompetenza generale da parte di professori e professoresse con una laurea palesemente comprata a napoli ( senza offesa per i napoletani ), per non parlare delle loro lamentele per quanto riguarda i loro stipendi non fornendo formazione adeguata come forma della loro "ribellione ".Nel contratto si parla di un percorso di studio adatto a tutti, ma non ho visto nulla del genere

  • Arianna A.

    28 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Non lasciate il vostro numero , io ho fatto l' errore di lasciare il mio PER RICHIEDERE INFORMAZIONI , È dall' 11 di maggio che vengo chiamata 3/4 volte al giorno compreso il sabato ,nonostante io abbia detto di non essere interessata ,continuano!!! forse non sanno che questo è STALKING !! Se solo avevo intenzione di iniziare un percorso con loro dopo questo modo di fare me ne sono guardata bene e mi sono rivolta ad un' altra scuola!!!

  • Giovanni G.

    28 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Purtroppo non posso dare meno di una stella, invito a tutti a lasciar perdere questa pseudo scuola.....una mangia soldi, tutto ciò che promettono sono solo chiacchiere, inoltre verificate bene le recensioni positive.FATE ATTENZIONE!!!

  • Deborah A.

    23 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Scrivo questa recensione per mettere in guardia chi, come noi, cercava supporto e aiuto per recuperare un anno perso...State attenti alle belle parole e alle ruffianate di inizio rapporto, con il passare del tempo le cose cambiano e ti accorgi che hai buttato soldi inutilmente perchè i ragazzi non vengono seguiti e tantomeno aiutati al momento degli esami. Risultato: TUTTI BOCCIATI!!!!!!! Tutti asini o magari c'è qualcosa che non quadra nella didattica e nell' organizzazione di scuola e professori???????? Soldi buttati, ragazzi sull'orlo della disperazione e tanta rabbia da parte dei genitori. Ora si attendono le ennesime bugie e risarcimenti economici e morali.

  • Aaa A.

    15 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Grandi Scuole è una vera e propria truffa.Nonostante il costo altissimo ho voluto provare un anno perché ero veramente disperato, esperienza orribile e scelta più brutta della mia vita. Professori incapaci, fanno finta di tenerci ma l'unica cosa che fanno è spiegare per 20 minuti cose che ripetono tutti gli anni a pappagallo, e il resto dell'ora lo passiamo a leggere l'argomento in questione da soli, non si adeguano per niente in base allo studente che hanno davanti, non glie ne importa assolutamente NULLA!! Per non parlare del fatto che le recensioni positive sono TUTTE fake! Vengono chieste direttamente agli studenti in presenza così non possiamo dirgli di no, veramente un sistema assurdo travolto da finzione e doppiogiochismo, una volta che pagate ecco qua che vi lasciano per la vostra strada, una trappola in cui vi auguro di non cadere mai.State lontani da "Grandi Scuole", è uno schifo.

  • Alessandra A.

    11 mag 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    ho chiesto informazioni per un preventivo tempo fa, ricevo telefonate di continuo,vengo contattata anche con numeri nuovi. Ho chiesto di non essere più contattata ma loro continuano ugualmente,la persona che chiama la maggior parte delle volte è sempre la stessa donna. Vi consiglio di non fornire il vostro recapito.. sto vivendo un vero e proprio incubo,ogni giorno anche di sabato vedo numeri nuovi, rispondo e sono loro. (Nel mio caso credo forse siano in particolare grandi scuole sede di Cosenza).

  • Pietro L.

    19 apr 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Grandi scuola è una merd*a , prezzi carissimi , per una richiesta di prezzo bisogna presentarsi in sede a parlare con un tutor , e una volta chiamati non vi lasceranno mai più in pace … mi stanno obbligando a denunciarli .

  • Maurizio T.

    15 apr 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono un uomo adulto e sono felice di prendere il diploma con grandi scuola la direttrice è gentile e i professori sono bravi io faccio il serale

  • Olivia A.

    5 apr 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Un’ottima soluzione per gli studenti lavoratori che consente di proseguire gli studi in un ambiente sereno e accogliente. L’alternanza di scuola in presenza e scuola online ha i suoi pro e contro: da un lato consente una flessibilità e comodità essenziali per chi deve coniugare vita lavorativa e studio, dall’altro le lezioni telematiche presentano alcune problematiche per quanto riguarda specifiche materie che richiedono una certa praticità

  • Giorgia A.

    14 mar 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Buonasera Racconto anche qui la mia storia oltre ad averla già raccontata nelle sedi opportune perche ha dell’incredibile . Mio figlio ha un invalidità riconosciuta anche dall’INPS e ha la 104 . Ogni anno abbiamo bisogno del foglio di frequenza della scuola . Dopo averlo richiesto per mesi a oggi mi è stato detto che non possono rilasciarmelo perché dopo 4 anni di frequenza e con il conseguimento della maturità si accorgono che mancano circa 900 euro quindi non mi fanno il foglio se non SALDO !!!!!!! 11 mila euro versati per 4 anni più 1250 ogni anno per l’esame più 3600 per la maturità !!!!!!!!! Quello che mi fa arrabbiare di più è il ricatto davanti a una disabilità!!!!!!! Grazie a chi mi sta aiutando a denunciare il tutto perché non dobbiamo chiudere gli occhi davanti a queste cose !!!!!!

  • Giuseppe I.

    6 mar 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Buongiorno ho appena ricevuto una vostra telefonata con l’ennesima vostra richiesta telefonica, dopo 6/7 anni che mi assillate telefonicamente e dove io ripetutamente Vi auguro nictofobie a non chiamarmi il vostro operatore mi ha iappena insultato dicendomi che se non voglio essere « rotto i cog…. » mi devo disisceivere attaccandomi il telefono in faccia! Mi riservo di agire giudiziariamente sia in sede penale che civile per chiederci i danni. Francesco avv Morvillo tanto dovevo!

  • Madona N.

    1 mar 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritta alla sede di Milano la mia referente e Francesca Gramazio mi trovo bene perché mi piace come spiegano alcuni professori e come si occupa di me la mia referente. I compagni sono tutti simpatici ci sta come scuola Perchè non c'è ansia.

  • Nashed M.

    1 mar 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritta alla sede di Milano la mia referente è Delia De Santis Mi piace venire qua perché i tutor riescono a mantenere la classe e hanno anche una buona spiegazioneLa mia referente mi ha sempre aiutato mi ha fatto sentire al mio agio

  • Margherita P.

    1 mar 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono una studentessa di Grandi Scuole, e sono in sede a Turro. Ciò che rende tranquille le giornate a scuola e senza stress per lo studio è l'ambiente accogliente e i professori che vanno incontro alle esigenze degli studenti. In questa scuola non troverai pregiudizi, anzi tante persone disposte ad aiutarti. Io personalmente mi sto trovando bene, soprattutto con il supporto della mia referente Delia De Santis. E' una ragazza veramente in gamba che ha una proposta per ogni dubbio o incertezza e mi sta seguendo passo passo dall'inizio dell'anno. Io parlo per me, ma tutti gli studenti sono seguiti da un Tutor e questo penso sia un approccio ottimo verso lo studente che non si sente "abbandonato a se stesso". Ovviamente bisogna sempre avere la testa per studiare per ottenere risultati, niente è regalato.

  • Consumer A.

    26 feb 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Se potessi mettere 0 stelle lo farei. Grande spreco di soldi e tempo con persone incompetenti , con tutti i soldi che vi chiedono andate a rifarvi il naso piuttosto. Dalla sede di Brescia

  • Consumer A.

    26 feb 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto un'ottima esperienza in questa scuola.Personale e docenti gentili.

  • Ghita T.

    26 feb 2024

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono al inizio di un percorso più lungo, sto prendendo il diploma di operatore socio sanitario in seguito l'università di scienze infermieristiche con Grandi Scuole ed posso dire che non mi dispiace dei soldi pagati perché si meritano. Il mio tutore Anna Distefano e una persona meravigliosa che mi sta seguendo in tutto spero che andate tutti con lei .I professori sono molto bene preparati e molto empatici sono veri professionisti ,anche con chi non conosce bene la lingua italiana E la migliore scuola che ho seguito in Italia .Grazie mille a tutti

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

A proposito di Grandiscuole.it

Gruppo Grandi Scuole 

Grandi Scuole da oltre 30 anni si occupa di preparazione per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore a quella superiore, per tutti gli indirizzi di studio

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza