Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 821 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • G. F.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Grazie a E-Campus ho avuto la possibilità di riprendere gli studi e conseguire una Laurea Magistrale a un'età in cui lo studio non può più essere al centro della propria vita. Questo ateneo online è molto flessibile, permette di conciliare studio, lavoro e famiglia, mantenendo tuttavia serietà ed erogando istruzione di buona qualità. La mia tutor, Marianna Calderara, è stata un'ottima alleata: ha sempre risposto prontamente a qualsiasi mia richiesta, supportandomi nell'organizzazione. In un'occasione in particolare è stata decisiva la sua assistenza, oltre l'orario di lavoro, per un problema urgente che mi si era presentato e che grazie al suo aiuto ho potuto risolvere.Consiglio E-Campus e la modalità di studio telematica a tutti coloro che pensano che sia troppo tardi per laurearsi :)

  • Puci G.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Amedeo Rizzotti è un tutor davvero eccezionale: sempre disponibile, chiaro nelle spiegazioni e molto paziente.

  • Glen M.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono trovata bene con Isabella che mi sta seguendo spiegandomi con chiarezzatutti gli aspetti su cui posso aver avuto incertezza

  • Federico G.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ottima professionalità e collaborazione. Consiglio

  • Ambra V.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sto terminando il master in criminologia con ecampus, mi sono trovata bene con le lezioni online e con la tutor Isabella buonaguidi che è stata sempre disponibile e molto esaustiva. Un pò meno bene per gli esami e il sistema adoperato, troppo sensibile agli spostamenti degli occhi o della visuale.

  • Erika T.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Arrivata quasi al termine del mio terzo anno universitario, posso dire che questo percorso ha avuto un impatto molto positivo su di me. Mi ha permesso di crescere, sia nello studio che a livello personale.Un ruolo importante lo ha avuto la mia tutor, Simona Borzi, sempre presente in tutto il mio percorso.Nel complesso considero questo percorso universitario positivo.

  • Elena A.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza è stata ottimale. La mia tutor Isabella Buonaguidi professionale, precisa, risolutiva e paziente. Perfetta!

  • Brilly B.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Inizialmente ero un po' titubante sulla scelta di questa università, ma posso dire di essere molto felice di aver scelto questo percorso! Consiglio vivamente come tutor Isabella Buonaguidi che fa il suo lavoro con pazienza e dedizione! Non ho attribuito 5 stelle, perchè, essendo una facoltà privata, mi aspettavo che venissero di più incontro in ambito delle problematiche di gestione del tirocinio-lavoro.

  • Silvia M.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Devo ringraziare la mia tutor Isabella Buonaguidi per la sua disponibilità e costante reperibilità, sono molto soddisfatta.

  • Michele R.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    L'esperienza del percorso di studi è stata positiva grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione per la preparazione degli esami e per il costante supporto delle figure di riferimento, in particolare con la tutor Franceca Faustini.

  • Mariam E.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Frequento la facoltà di Ingegneria dell’Automazione presso eCampus e ci tenevo a lasciare una recensione soprattutto per la mia tutor, Erika Russo.Fin dall’inizio del mio percorso si è dimostrata una persona davvero disponibile, gentile e soprattutto presente. In un contesto come quello universitario online, dove a volte ci si può sentire un po’ “soli”, avere un punto di riferimento come lei fa davvero la differenza.Erika riesce sempre a rispondere con chiarezza ai dubbi, a dare indicazioni precise e, cosa non scontata, lo fa con molta umanità. Non si limita a fare il suo lavoro in modo “meccanico”, ma si percepisce proprio l’attenzione verso lo studente.Grazie al suo supporto mi sono sentita più organizzata e tranquilla nel gestire gli esami e lo studio.Nel complesso la mia esperienza con eCampus è positiva, ma una parte importante del merito va sicuramente a lei.

  • Linda A.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza con eCampus è stata molto positiva. Ho apprezzato in particolare la grande flessibilità nello studio, che permette di organizzare il proprio tempo in modo autonomo senza rinunciare alla qualità della formazione.La piattaforma è intuitiva e ben strutturata, con materiali didattici chiari e facilmente accessibili. Anche il supporto amministrativo si è dimostrato disponibile e presente quando necessario, rendendo l’intero percorso più semplice e lineare.È una soluzione ideale per chi desidera conciliare studio e altri impegni, mantenendo comunque un livello accademico serio e orientato alla crescita personale e professionale.Nel complesso, un’esperienza che consiglierei a chi cerca un’università moderna, flessibile e ben organizzata.

  • Paolo A.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Parto dal mio tutor Amedeo Rizzotti: è stato super presente e super competente nella risoluzione di ogni mia problematica/richiesta di aiuto. Il corso di Laurea da me scelto prevede certamente docenti competenti, ma le interazioni con Essi sono complicate da perfezionare.Il relatore della mia tesi si è mostrato molto preparato, molto competente e molto affabile con me. Una criticità’ è la mancanza di «empatia/comprensione » delle necessità di chi studia e lavora ed ha deciso, come me, di prendersi un’ulteriore laurea al fine di affinare le proprie specializzazioni e competenze. I prezzi andrebbero un minimo calmierati.

  • Paolo B.

    15 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono pessimi, servizio studenti scarso e quando li contatti, rispondono " e io cosa posso farci"

  • Anna P.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono laureata in Lettera all'Università Cattolica di Milano per cui so perfettamente come funziona un'università e possono dire di essere davvero contenta di aver scelto, per completare il mio percorso magistrale, l'università E-campus. Innanzitutto le lezioni online sono ben strutturate e i programmi sono ben approfonditi. I professori sono molto preparati e spesso insegnano o collaborano con altre università pubbliche. La possibilità di poter scegliere se fare gli esami orali o scritti è ottima e ti permette grande flessibilità. Inoltre tutte il personale che lavora per noi, dalle tutor di ogni materia, alla referente didattica personale alla tol personale ti seguono e sono sempre disponibili. In particolare un grande grazie alla mia Tol Giuliana Comis e la mia referente Flavia Caudullo per il loro lavoro, la loro disponibilità e soprattutto i loro consigli preziosi.

  • Mattia A.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Nel complesso università che ti permette di studiare in maniera agevolata conciliando studio/lavoro. Ottima per quanto riguarda la gestione degli esami e un particolare punto a favore lo deve al Tutor altamente competente Dott. Andrea Fornari in quanto sempre disponibile e tempestivo a fornire qualsivoglia di informazione/risoluzione durante tutto il percorso svolto.

  • Alberto A.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza molto positiva, per chi lavora é molto comodo anche in funzione della programmazione degli esami. Fondamentale il supporto del tutor per potersi destreggiare all’interno del percorso di laurea

  • Stefano P.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono già laureato in Ingegneria Civile e sto seguendo dei corsi per interesse personale. I primi due corsi hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative per il terzo attendo ad esprimere un giudizio in quanto sono arrivato ad un terzo del corso e ho qualche riserva per le parti delle lezioni riportate in lingua inglese che devo continuamente tradurre e fanno perdere un sacco di tempo prezioso. Dopo tutto siamo in Italia e tuttibgli insegnamenti dovrebbero essere svolti nella nostra bella lingua. Le tutors che mi hanno seguito si sono dimostrate pronte e disponibili ed anche le persone con mansioni amministrative. Consiglio anche ad altri colleghi di aggiornarsi tramite la università telematica UeCAMPUS.

  • Silvia P.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritta da quasi un anno ad un CdL in eCampus (università che conoscevo per aver frequentato altro tipo di percorso anni fa) e rilevo un'ottima esperienza formativa. La tutor online che mi segue, la dottoressa Gaia Girola è da elogiare per la disponibilità e l'atteggiamento positivo,e rende ogni interazione piacevole e produttiva.Facile è l'accesso ai materiali didattici e allo studio.Consiglio vivamente soprattutto ai lavoratori! Buona giornata

  • Sofia T.

    14 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ottima università, essendo online puoi gestire al 100% il tuo tempo. Molto comoda anche la modalità d’esame.Essenziale è stata per me la presenza di una TOL che mi ha guidato passo per passo e mi ha assistito per tutto il percorso accademico.

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza