Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Adriano A.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiOttima Università online, con materiali didattici all'altezza delle mie aspettative, professori e tutor molto preparati e disponibili, nonchè struttura del sito per le varie attività didattiche molto funzionale ed intuitiva. Un ringraziamento speciale lo dedico a Raffaella Eberle che mi ha aiutato in tutto il percorso anche a livello "psicologico", oltre a superare lo scoglio delle sue materie ove credo che senza di lei non ci sarei riuscito, arriverei a dire che quasi quasi è riuscita a farmele piacere
-
Andrea M.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiErika Russo è una tutor precisa e attenta alle necessità e esigenze dei propri studenti. E' stata di grande aiuto per ogni problema presentatosi, mostrandosi preparata ad ogni evenienza. Chi si affida ad Erika può star sicuro/a di affrontare questo percorso con spensieratezza e serenità.
-
Glenda C.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiDa subito ho riscontrato massima cortesia, disponibilità e professionalità da parte della Professoressa Claudia Cartello e dei tutor molto preparati e puntuali .
-
Gaetano S.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiesperienza personale molto positiva sopratutto grazie alla tutor Simona Borzi molto disponibile gentile e preparata
-
Maria A.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiSono in procinto di laurearmi in Servizi Giuridici, Criminologia.La mia esperienza presso l'Università telematica e-CAMPUS è molto positiva. Ringrazio la mia tutor, Dott.ssa Antonella Lella, sempre disponibile, efficiente, cordiale, facilmente reperibile e precisa nelle spiegazioni.Ha saputo consigliarmi per ogni necessità, sostenendomi anche nei momenti di difficoltà. Infinite grazie.
-
Federico P.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partila disponibilità dei professionisti, e della mia tutor mi hanno permesso di vivere un’esperienza universitaria tranquilla
-
Aurora B.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiIl mio feedback va principalmente alla mia tutor Viviana Salerno, sicuramente gran parte del mio percorso lo devo alla sua presenza e perseveranza nei miei confronti, cosa che purtroppo nella mia esperienza precedente con ecampus non ho avuto. All’università ecampus, infatti, consiglio di investire in persone come Viviana, molto dolce e disponibile, poiché avere una buona guida ti fa venire voglia di continuare il tuo percorso e di non mollare alla prima difficoltà!!
-
Sara S.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiringrazio amedeo (tutor) per essermi stato accanto per questi 3 anni
-
Valentina C.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiTutor e relatore tesi molto presenti.Comodo il paniere per la preparazione degli esami
-
Angela A.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza con ECAMPUS Universita è estremamente positiva. Frequento il corso di laurea in Economia e Commercio e apprezzo molto la flessibilità che questa Universita online offre, permettendomi di organizzare lo studio in base ai miei impegni personali e lavorativi.La piattaforma è intuitiva e ben strutturata, rendendo semplice seguire le lezioni e accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento.Un aspetto che considero fondamentale è la qualità del supporto ricevuto.La mia tutor, Viviana Salerno, è sempre stata un punto di riferimento: disponibile, gentile e molto preparata, mi ha aiutato a chiarire dubbi e ad affrontare ogni fase del percorso con maggiore sicurezza e motivazione. Consiglio vivamente questa Universita.
-
Elisa C.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa possibilità di fare Università telematica è meravigliosa! Non avrei potuto proseguire gli studi se non in questo modo. Le difficoltà ci sono perché non è una passeggiata, ma grazie al supporto del mio tutor Francesco Gatto, tutto si supera. La sua presenza, assoluta competenza e tempestività nelle risposte, rende tutto più semplice e fattibile. Grazie Francesco!
-
Nadia C.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiEsperienza positiva, lezioni schemate molto bene per chi lavora, e un tutor " ISABELLA BUONAGUIDI" sempre pronta a prepararti il materiale per lo studio.Scuola da 10 e lode!
-
Sharon L.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza con eCampus è molto positiva, ma ciò che ha davvero fatto la differenza nel mio percorso è stata la mia tutor, la professoressa Borzi.Fin dall’inizio, si è dimostrata estremamente disponibile, professionale e attenta alle mie esigenze. In un contesto come quello universitario online, dove spesso si rischia di sentirsi un po’ “soli”, avere una figura di riferimento così presente è fondamentale. La tutor Borzi è sempre stata pronta a chiarire dubbi e a fornire indicazioni precise.Inoltre, la sua puntualità nelle risposte e il supporto costante mi hanno aiutato a gestire meglio lo studio e a rimanere organizzato.Per quanto riguarda eCampus in generale, la piattaforma è intuitiva e il materiale didattico è ben strutturato. Tuttavia, grazie al supporto della tutor Borzi, eventuali difficoltà sono sempre state superate senza problemi.In conclusione, consiglierei eCampus soprattutto a chi lavora o ha bisogno di flessibilità, ma sottolineo quanto sia importante avere una tutor valida: nel mio caso, la tutor Borzi ha reso questa esperienza decisamente più efficace e positiva.
-
Ivan D.
8 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiEccezionale
-
Anna A.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza presso l’università telematica Ecampus è molto positiva poiché mi ha permesso di studiare e laurearmi in concomitanza con gli impegni quotidiani. Di fondamentale importanza è stata la mia tutor Martina Dilena, che mi ha seguita passo passo in tutti e due gli anni del percorso.
-
S. G.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiOttimo supporto e sempre puntuale anche da parte della tutor.Consigliata.
-
Mattia M.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiEsperienza positiva. La tutor Nicole Angarano è stata disponibile e professionale.Supporto utile e ben organizzato.
-
Teodoro M.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiMetto anche la faccia perché sono arrivato al limite della sopportazione.Sono Teodoro Mastrovito, studente L51 al quinto anno di magistrale. Quando ho firmato l’iscrizione alla magistrale tramite il Point di Lodi, mi è stato scritto e promesso che avrei potuto seguire il corso utile per conseguire la certificazione di inglese C2, necessaria per ottenere l’esenzione dall’esame al quinto anno.Ad oggi questa promessa non è mai stata mantenuta.Nonostante io sia già in possesso di una certificazione di inglese B1, l’università non l’ha mai presa in considerazione.Tengo inoltre a precisare una cosa molto importante: ho superato correttamente tutti gli altri esami del mio percorso di studi.Per completare il percorso mi mancano soltanto: • l’esame di inglese, • il tirocinio, • e successivamente la tesi di laurea.Quindi non stiamo parlando di uno studente indietro con gli esami, ma di uno studente che ha completato tutto il resto del percorso accademico e si trova bloccato per problemi organizzativi e per promesse che non sono mai state mantenute.Il problema però non si limita a questo. La gestione degli studenti è semplicemente imbarazzante: dopo numerosi solleciti, le risposte dell’università arrivano anche dopo 10 settimane, quando arrivano.Nel frattempo ho passato un anno intero a cercare nella mia città, Taranto, una struttura che potesse ospitarmi per il tirocinio. Tutte le strutture risultano sature. Ho inviato decine di PEC, ho chiesto supporto più e più volte, ma nessuno è stato in grado di fornire una soluzione concreta. Sono stato lasciato completamente solo a gestire un problema che dovrebbe essere seguito anche dall’università.La situazione è talmente grave che è intervenuto anche il mio legale, che vi ha contattato formalmente. Ma non rispondete nemmeno alle comunicazioni del mio avvocato. Questo livello di silenzio e disorganizzazione è semplicemente inaccettabile per un’istituzione accademica.A fine maggio 2026 mi scade l’anno accademico. La domanda è molto semplice: secondo voi è normale che io debba pagare un altro anno accademico o addirittura pagare una rinuncia agli studi (SEICENTO EURO) quando la situazione è stata causata da promesse non mantenute, tempi di risposta inaccettabili e totale assenza di supporto?Uno studente non può essere trattato in questo modo dopo anni di studi e sacrifici.Se questa situazione non verrà risolta, sono pronto a rendere pubblica questa vicenda e portarla anche all’attenzione della trasmissione Le Iene, perché quello che sta succedendo è inaccettabile.Sono comunque disposto a modificare e aggiornare questa recensione solo nel momento in cui l’università dimostrerà concretamente di voler risolvere la situazione.In particolare chiedo tre cose molto semplici e ragionevoli: • La proroga dell’anno accademico fino a dicembre 2026, in modo da non essere penalizzato per una situazione che non dipende da me. • L’individuazione concreta di una struttura per il tirocinio, visto che dopo un anno di ricerche e decine di PEC non è stata trovata alcuna soluzione. • Il riconoscimento della certificazione di inglese B1 già in mio possesso, che fino ad oggi non è stata presa in considerazione.
-
Iolanda F.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiL'esperienza è fino ad oggi nel complesso positiva. I docenti sono preparati e disponibili. La tutor ad oggi mi ha seguita con pazienza e professionalità.
-
Giuseppe L.
7 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiOttima organizzazione aziendale, il materiale di studio è piuttosto chiaro e ben strutturato, i tutor ai quali sono stato affidato, sono tutti preparati e disponibili, la dottoressa Comis, Marino, Blandino, sempre top.Buona esperienza personale.
Recensioni visualizzate in ordine cronologico