Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Lorenzo T.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiEsperienza terribile, ritardi immensi per qualsiasi cosa, segreteria inesistente, ritardano settimane nel rispondere alle mail e alcune volte dopo giorni di attesa ti dicono soltanto che hai sbagliato indirizzo (perché hanno diversi indirizzi email in base al problema che devi risolvere), a tal punto da farti anche stancare di provare a contattarli, al telefono sono completamente non rintracciabili, quelle poche volte che ho provato a chiamare è stato un incubo, ti lasciano ore in attesa e quando finalmente risponde qualcuno e spieghi il problema ti dicono che ti stanno per trasferire al reparto corretto e magicamente cade la linea e devi fare tutto da capo, la piattaforma è piena di problemi, in particolare ho avuto problemi con l’email istituzionale, indispensabile per iniziare il tirocinio, quando provavo ad accedere mi diceva che il mio account era disabilitato, ho passato l’inferno per riattivarla, non c’erano istruzioni su come farlo, nessuno sapeva come riattivarla, alla fine a causa dei ritardi della segreteria ho iniziato il mio tirocinio con 2 mesi e mezzo di ritardo soltanto perché nessuno riusciva ad attivare la mia email istituzionale. Ultimamente volevo chiedere un esame orale integrativo per migliorare il voto ma il professore non risponde alle email, evidentemente sarà in ferie anticipate per pasqua. Non riesco a depositare il titolo della tesi per conseguire la laurea perché nella pagina della piattaforma che il mio tutor mi indica da circa un mese e mezzo non trovo il pulsante che dovrebbe esserci per depositare il titolo e nessuno sa per quale motivo non ci sia, quindi probabilmente slitterò alla sessione di laurea successiva per la terza volta, La prima volta mi hanno detto che dovevo fare la domanda almeno 20 giorni prima della data di scadenza (allora perché non mettere quella come data di scadenza?) la seconda volta per un problema il tutor mi diceva di dover parlare con la professoressa, la professoressa mi diceva di dover parlare con la segreteria, la segreteria non rispondeva. Non sono il tipo di persona che di solito scrive recensioni, ma in questo caso scrivo tutto ciò nella speranza che l’università si renda conto dei problemi che devono affrontare gli studenti ogni giorno e nella speranza che quelli che vengano dopo di me vivano una esperienza più tranquilla. L’unico punto positivo in tutto questo stress sono state le segretarie del polo mediterraneo, in particolare Francesca, che alla fine hanno sempre risolto ogni mio problema altrimenti irrisolvibile, sono sempre state super disponibili e per questo le ringrazio, fosse soltanto per loro darei 5 stelle, senza di loro probabilmente avrei già abbandonato questa università. evidentemente avete bisogno di più gente come loro.
-
Nicola L.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiIl tutor è sempre disponibile
-
Selene B.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiTutor (jMaria Geraci) molto disponibile e sempre pronta a fornire informazioni utili. Spiega in modo chiaro ed è facile da contattare. Consigliata!
-
Chiara V.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiil mio tutor è amedeo rizzotti e devo dire che mi aiuta in tutte le difficoltà, ed è molto presente e interessato.
-
Chiara B.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiHo appena iniziato questo percorso didattico, ma mi sto già trovando molto bene. Desidero ringraziare la mia tutor, Marianna Calderara, per il prezioso supporto che mi sta offrendo.
-
Valentina A.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiPoca serietà da questa università. Ho avuto un problema nell'invio delle mie credenziali e sono riuscita a risolverlo dopo un paio settimane con numerose chiamate e solleciti, perché non era mai responsabilità di nessuno.Non ho potuto recuperare i giorni persi all'inizio, che determinano la data di cut off, nè riuscire a preparare in tempo il primo esame, con sole due settimane di preparazione.Un loro disguido, del tutto umano, non può essere a discapito dello studente.Fortunatamente sono riuscita a parlare con due persone che sono riuscite a venirmi incontro in una minima parte, ma il servizio non è assolutamente all'altezza del costo richiesto. Le registrazioni dei propri pagamenti nella piattaforma sono lente e bisogna aprire diversi ticket per l'aggiornamento della piattaforma: in due mesi mi sono ritrovata a scrivere 4 volte affinché aggiornassero la piattaforma (ne consegue che non si riesce nemmeno a scaricare il certificato di immatricolazione o permessi monte ore).è da poco che sono iscritta e, potessi tornare indietro, non mi iscriverei più con loro.
-
Maria P.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partila mia esperienza presso l’università telematica Ecampus è molto positiva poiché riesco a gestire lo studio con gli impegni lavorativi. Un ringraziamento speciale alla mia tutor Martina Cosentino la quale è sempre disponile e pronta ad aiutarmi in qualsiasi momento 💯
-
Martina R.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa cosa fondamentale è avere un riferimento giusto, a tal proposito non poteva capitarmi tutor migliore di Debora BÉ disponibile, gentile ma soprattutto tanto tanto scrupolosa ed attenta. Sono molto contenta di avere lei come tutor durante questo percorso, mi risulterebbe tutto molto più difficile altrimenti. Grazie
-
Giovanni S.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza con eCampus è stata estremamente positiva. L'ateneo offre una piattaforma di studio flessibile e intuitiva, ideale per chi ha bisogno di conciliare gli impegni professionali con un percorso accademico di qualità.Un ringraziamento speciale va alla mia tutor Martina Cosentino, che è stata un punto di riferimento fondamentale. La sua disponibilità, competenza e capacità di guidarmi con precisione nell'organizzazione degli esami hanno fatto la differenza, rendendo il mio percorso fluido e stimolante. Consigliatissimo a chi cerca un supporto concreto e costante!
-
Nicoló P.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partitutor sempre disponibile quando ho bisogno e molto gentile
-
Martina M.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiIo sono entrata in ecampus da lavoratrice per poter portare a termine il mio percorso universitario. Nel tempo mi sono accorta di quante lacune ci siano nel sistema.I "recruiter/commerciali" che incontri all'inizio che non sanno spiegarti perchè sarebbe meglio il riconoscimento di alcune materie su altre (creandoti problemi in corso d'opera).I tutor sono gentili e pazienti ma fondamentalmente inutili, questo perchè nemmeno loro sanno darti una strategia per affrontare al meglio gli esami mancanti quindi la loro utilità, nella mia esperienza, si è limitata a chiedermi come andasse e trovarmi eventuali moduli.Il sito internet è una tragedia, contro intuitivo e non puoi caricare più di una materia alla volta senza che tu veda le materie confuse tra loro e con moduli randomici.Tutti i servizi extra, come le lezioni sincrone ad esempio, sono a discrezione del docente, quindi non è detto che siano davvero a disposizione di tutti. Addirittura a volte sono disponibili per gli studenti A-K ma non L-Z, creando disparità non da poco.Però se si lavora, è una delle poche scelte disponibili
-
Thomas B.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiEsperienza positiva con E-campus, principalmente con la mia tutor Erika Russo, sempre rapida nelle comunicazioni e molto disponibile per quanto riguarda le mie esigenze!
-
Giulia T.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiMi trovo bene in questa università.Un plauso va alla tutor Luana bove che mi segue da ormai 3 anni. Ha saputo darmi molti consigli ed aiutarmi nei momenti dove ne avevo veramente bisogno…GRAZIE
-
Nervo V.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiIl mio percorso universitario sta volgendo al termine. E' stata una bella esperienza e mi sono trovato bene.Un particolare ringraziamento al mio Tutor, Rizzotti Amedeo, che mi ha seguito dal primo giorno ed è sempre stato super disponibile.
-
Mauro T.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiBuongiorno, sono un neolaureato in Ingegneria Civile (LM-23). Ritengo che il servizio offerto dalla tutor Erika Russo sia stato impeccabile: si è sempre dimostrata estremamente disponibile e facilmente reperibile, a differenza della collega che l’ha sostituita durante il periodo di maternità.
-
Chiara R.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiSe do 4 stelle è per la mia tutor Raffaella di Ronza che si è dimostrata professionale, super disponibile e gentile, anche se da poco mi è stata assegnata mi ha subito messa a mio agio, spiegato le cose e compresa quando andavo in ansia, mi ha aiutato davvero molto e le sono grata. Auguro a tutti una tutor così!
-
Ada B.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiOttima università telematica. La piattaforma è intuitiva e ben strutturata e consente di seguire le lezioni e studiare in modo flessibile.Tutti gli operatori sono estremamente cordiali, disponibili e soprattutto molto preparati: offrono un supporto costante e puntuale, rendendo tutto il percorso di studio molto più semplice.Un ringraziamento speciale va al mio tutor, il dottor Marco Sanfilippo: preparato, sempre disponibile e soprattutto risolutivo in ogni situazione. Un vero punto di riferimento. Senza dubbio il top di gamma, il migliore.
-
Serena C.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiMi trovo molto bene con eCampus, ma questo soprattutto grazie alla mia tutor Nadia Robaldo che è sempre disponibile, gentile e pronta a dare una mano quando serve. È davvero un grande aiuto nel mio percorso.
-
Raffaele S.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiL'università E-Campus è presieduta da un collegio docenti preparati e all'avanguardia nelle tematiche trattate nei singoli corsi di studi. L'efficienza dei sistemi informatici è costantemente monitorata e aggiornata permettendo allo studente uno percorso profittevole. I coordinatori degli studi (nel mio caso Andrea Bossini) sono attenti alle problematiche e alle criticità di ogni singolo studente, permettendo di creare un percorso il più fluido possibile. I tutor che seguono le gli studenti nella preparazione degli esami (per l'ultimo ho ricevuto la guida di Martina Cosentino) sono ben preparati e supportano la preparazione della materia con strategie efficaci
-
Valentina B.
2 apr 2026
Recensione raccolta da terze partiTUTOR ECCELLENTE. Il mio Tutor è Amedeo Rizzotti ed è sempre disponibile e mi risponde subito su whatsapp anche quando non è il suo orario lavorativo. L'unica nota negativa la devo dare all'università stessa che per i costi che ha potrebbe fornire materiale migliore, soprattutto panieri non corrispondenti, ovvero risposte giuste nella realtà ma interactive e quindi la piattaforma di esame le da per sbagliate quindi direi abbastanza folle.
Recensioni visualizzate in ordine cronologico