Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 821 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Giorgia C.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Frequento questa Università che, per chi lavora come me, è un’ottima soluzione: la possibilità di pianificare gli esami in più sessione è la parte che preferisco. Le tutor che mi sono state assegnate, Francesca e Agata, sono presenti, ma non invadenti, precise e pronte ad aiutarmi sempre, ricordandomi anche le varie scadenze.

  • Maud L.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto un’esperienza molto positiva con l’università online eCampus. I principali punti di forza sono sicuramente la grande disponibilità dei tutor, sempre pronti a fornire supporto in modo rapido ed efficace, e la flessibilità dei percorsi, che permette di conciliare facilmente studio, lavoro e impegni personali. Anche la qualità dei corsi è elevata: i materiali sono chiari, ben strutturati e aggiornati. Una soluzione ideale per chi cerca una formazione seria ma adattabile alle proprie esigenze.

  • Riccardo B.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritto al terzo anno della facoltà L22 di Scienze delle attività motorie e sportive, ho trovato un'università telematica pronta, seria e ben organizzata, merito anche della tutor Erika Russo che ha saputo ben indirizzarmi e seguirmi passo passo, puntuale, disponibile e preparata, insomma sempre sul pezzo.

  • Niccolò A.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Erika Russo è un ottimo tutor che ha compreso il mio modo di lavorare e i miei tempi, ha adattato lo stile di comunicazione ed il supporto. E' sempre disponibile per chiarimenti, inoltre non manca mai di ricordarmi scadenze e comunicazioni dell'ateneo.

  • Alessia A.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza in questa università non è stata positiva. L’unica nota positiva è stata quella di avere avuto la fortuna di incontrare una tutor super affidabile, comprensiva e pronta a sostenermi e aiutarmi in qualsiasi momento.È grazie a JMaria Geraci se sto portando al termine il mio percorso.Veramente preziosa!

  • Alessia A.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza con eCampus è stata complessivamente positiva. Ho frequentato il corso di Scienze Biologiche e posso dire che il materiale didattico e gli esami sono ben strutturati e coerenti con il programma di studio.Un aspetto che ho apprezzato particolarmente è il supporto ricevuto dalla mia tutor, Marianna Calderara. Si è sempre dimostrata molto disponibile, rispondendo rapidamente e offrendo aiuto non solo dal punto di vista accademico, ma anche umano e personale. È una persona gentile, efficiente e attenta alle esigenze degli studenti, qualità che fanno davvero la differenza durante il percorso.Per quanto riguarda i docenti, come in tutte le università ci sono professori più severi e altri più “morbidi”, ma ho trovato in generale grande preparazione e una reale volontà di formare studenti pronti per il mondo del lavoro.Ho trovato molto utili anche i laboratori: pur essendo a distanza, sono ben organizzati, coinvolgenti e aiutano concretamente a mettere in pratica le nozioni teoriche.Inoltre, grazie a Uniecampus, ho avuto l’opportunità di partecipare a iniziative molto interessanti, come un congresso scientifico nazionale e una conferenza internazionale di biologia, esperienze che arricchiscono molto il percorso formativo.

  • Fra A.

    2 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La tutor è sempre gentile e super disponibile, ha sicuramente reso il mio percorso più piacevole. L’università è poco organizzata e un po’ troppo macchinosa, tornando indietro non so se l’avrei scelta. Anche per la tesi, scadenze impossibili contando che nel frattempo si lavora, si svolge il tirocinio e si studia per gli esami. Non la consiglierei, credo che ancora debbano migliorare molto dal punto di vista organizzativo. Anche alcuni docenti non rispondono spesso alle mail. Tutor bravissima.

  • Valentina L.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Il mio percorso presso l'Università eCampus è stato eccellente, soprattutto grazie al supporto della mia tutor, la Dott.ssa Cristiana Albore. La sua professionalità, disponibilità e costante presenza sono state fondamentali per aiutarmi a raggiungere il traguardo della laurea con ottimi risultati. Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque voglia intraprendere questo percorso con serenità e competenza.

  • Enrico A.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Il percorso universitario è stato davvero utile e ben strutturato. Voglio ringraziare in particolare la mia tutor Erika Russo, sempre disponibile, chiara e professionale. Il suo supporto ha fatto davvero la differenza

  • Serena S.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto un'esperienza molto positiva durante il mio percorso di laurea. La piattaforma é ben organizzata, con lezioni chiare e materiale didattico completo! Studiare online mi ha permesso di gestire al meglio i tempi e di organizzare molto bene lo studio con le tante ore di lavoro. Grazie alla mia tutor, Gaia Girola, disponibile, presente, professionale e sempre pronta a supportarmi in ogni difficoltá con chiarezza in tutto il mio percorso, grazie!

  • Stars G.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Desidero sottoporre alla Vostra attenzione la mia esperienza nell’ambito del percorso di studio per i servizi dell’infanzia 0–3 anni, al fine di evidenziare alcune criticità che ritengo particolarmente rilevanti.Nel corso del mio percorso ho riscontrato significative carenze organizzative e comunicative da parte dell’ufficio tirocini e, in parte, del corpo docente. Nonostante abbia completato regolarmente il tirocinio diretto e consegnato tutta la documentazione richiesta, mi è stato impossibile proseguire con la fase successiva nei tempi previsti, esclusivamente a causa di indicazioni poco chiare e tra loro contraddittorie.A ciò si aggiunge una marcata difficoltà nel riuscire a entrare in contatto con l’ufficio competente: i numerosi tentativi telefonici non hanno mai consentito un confronto diretto con un referente, mentre le comunicazioni via email non hanno prodotto risposte concrete né risolutive.Particolarmente discutibile risulta il contenuto del riscontro ricevuto, nel quale mi viene attribuita la responsabilità della mancata iscrizione, nonostante i ripetuti tentativi di contatto e l’assenza di indicazioni esplicite nelle comunicazioni ufficiali. Tale posizione appare non solo poco chiara, ma anche non adeguatamente rispettosa del percorso e dell’impegno dello studente.Ritengo che un’istituzione accademica debba garantire standard elevati in termini di organizzazione, trasparenza e accessibilità, elementi che, nella mia esperienza, sono venuti meno, generando disorientamento e ostacolando il regolare svolgimento del percorso formativo.Confido che questa segnalazione possa essere presa in considerazione al fine di migliorare il servizio offerto e prevenire il ripetersi di situazioni analoghe

  • Tanya C.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza davvero ottima fin dal primo momento. In primis la dottoressa Figuccia mi ha accompagnato passo dopo passo durante tutta la fase di iscrizione, con grande disponibilità e professionalità.Ammetto che inizialmente avevo qualche timore che l’assistenza potesse venire meno, invece è stato esattamente il contrario: il mio percorso è proseguito senza alcun intoppo, con un supporto costante.Un ringraziamento speciale va al mio tutor Amedeo Rizzotti, sempre presente, competente e disponibile. Davvero il migliore che potessi trovare.

  • Anna R.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono iscritta ma ero titubante sul dover fare tutto da sola on Line, poi mi hanno affiancato MARIANNA CALDERARA come tutor ed è stato tutto semplice e immediato. Lei ha sempre spiegato tutto ancora prima che lo chiedessi, rispondendo con precisione e velocità alle mie domande e richieste. La grande passione e professionalità che mette nel suo lavoro sono superate solamente dal suo cuore: quando ho avuto bisogno dal punto di vista umano mi ha supportato e mi ha permesso di superare i momenti di gravità consentendomi ugualmente di laurearmi.E’ un vero mastino che non molla mai e facendo così ci permette di conseguire i risultati.Per me è eccellente!Grazie di cuore Marianna

  • Sara M.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Tutor sempre disponibile e chiaro. Semplicità nello svolgere le lezioni e modalità di esame. Materiale didattico sempre disponibile e ben strutturato

  • Annalisa P.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Frequento l’università eCampus dallo scorso anno e mi trovo molto bene. Il tutor che mi è stato assegnato, Andrea Esposito, è una persona estremamente affidabile e disponibile. Vivendo all’estero, ho un fuso orario diverso dal suo, ma nonostante questo riesce sempre a rispondere con puntualità e attenzione. La sua costante disponibilità è davvero un grande supporto nel mio percorso di studi. Annalisa

  • Francesco A.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono lo studente Grano Francesco del primo anno della facoltà ingegneria e sono seguito dalla dottoressa Erika Russo, mi trovo bene ed è sempre disponibile quando ho bisogno

  • Cristina G.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La Dott.ssa Erika Russo (tutor) è sempre presente, disponibile e molto competente. Contatta i suoi studenti prima di ogni esame per ricordare l’acquisto dei ticket e l’iscrizione all’esame stesso. Resta disponibile per consigli sullo studio e sulla scaletta degli esami. Lei è veramente il valore aggiunto della mia esperienza in ecapus.

  • Mirko F.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Percorso formativo ottimo e la tutor sempre disponibile

  • Mattia B.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Anche se il costo purtroppo non è indifferente, devo dire che mi sono trovato molto bene. Professori molto disponibili, materiale qualitativo, organizzazione strutturata e precisa. Esami impegnativi ma é comprensibile data la preparazione offerta. Un plauso alla mia tutor che é sempre presente e alla possibilità di svolgere gli esami online

  • Marco B.

    1 apr 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono stato vittima di una disorganizzazione inimmaginabile nel terzo millennio: alle mie innumerevoli richieste di visionare il registro delle mie presenze, mi è stato poi risposto che quel registro viene preparato solamente alla fine del corso (sic!). Terminate le lezioni ho potuto consultare un elenco piuttosto confuso delle lezioni da me seguite

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza