Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 821 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Gloria E.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    L'università è ben organizzata e le sessioni annuali sono numerose, quindi è facile gestire gli esami. La presenza della tutor (nel mio caso Giuliana Gallo) rende l'esperienza molto più leggera perché c'è sempre qualcuno a cui rivolgersi per informazioni o problemi. La mia tutor risponde rapidamente ed è precisa nel ricordare scadenze e date importanti. Do 4 stelle anziché 5 per il costo. È un'università privata che offre diversi servizi ed è innegabile, trovo solo che il materiale possa essere migliorato un po' rapportandolo alla retta annuale.Nel complesso, esperienza molto positiva.

  • Usedgold A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza molto costruttiva e soddisfacente,trovata una tutor giuliana molto brava e disponibile e molto professionale,mi ha risolto tanti problemi e mi ha consigliato molto sulla mia carriera.Trovato un ottimo relatore molto disponibile una persona veramente fantastica. Mi sono trovato così bene che sto continuando cn un master.Fronterrè Ivan

  • Gabriel S.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza con l'università eCampus è positiva, soprattutto grazie al supporto della tutor Giuliana Gallo. È sempre stata disponibile, preparata e mi ha aiutato a superare tutte le difficoltà incontrate durante il percorso di studi. Consiglierei questo ateneo a chiunque cerchi flessibilità e un supporto personalizzato

  • Max “.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Premetto già che non ho avuto esperienze con altre università (ne di tipo "fisico" ne di tipo on-line) per tanto non ho un metro di paragone con altre realtà.L’esperienza con Ecampus posso descriverla nel complesso buona.Le principali note positive sono che il materiale didattico è completo e prepara bene in vista degli esami, i professori sono disponibili e nella maggior parte dei casi rendono interessante e chiara la materia che spiegano. La tutor che mi è stato affiancato, Erika Russo, si è sempre dimostrata molto disponibile, presente e preparata in tutti i campi e le domande rivolte.La principale nota negativa, invece, è sicuramente la segreteria. Con i suoi tempi di attesa lunghissimi e la totale mancanza di risposte, in alcuni casi, alle domande poste rende sconfortante e a tratti quasi avvilente l'idea di dovercisi interfacciare. Per l'intero anno ho avuto un problema di "registrazione del pagamento" della rata mensile della retta (che avveniva con addebito diretto SDD, perciò automatico e garantito da parte del ricevente). Sul mio conto i soldi uscivano con precisione svizzera alla data prestabilita, sul portale dell'università non risultava registrato il pagamento e questo portava ad una "posizione di insoluto" nei miei confronti che mi invalidava nelle prenotazioni degli esami. Allora dovevo contattare la segreteria, girare le ricevute di pagamento e (letteralmente) pregare di risolvere la situazione in tempo per poter poi fare richiesta di prenotazione dell'esame desiderato in tempo. Naturalmente ad ogni mio invio delle ricevute allegavo anche domanda di chiarimento del perché si presentava questo problema. Resterò con questo dubbio.

  • Martina N.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    È stata una esperienza positiva, perché frequentando questa università ho potuto lavorare e portare avanti la mia vita senza troppo interromperla. Le lezioni caricate su piattaforma e gli esami online sono sicuramente un aiuto essenziale. Ho sempre incontrato tutor che mi hanno seguito e risolto tutti i problemi!

  • Cinzia F.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono iscritta al secondo anno indirizzo scienze bancarie e assicurative, lavoro tutto il giorno per questo ho scelto un'università telematica, pensavo fosse gestita diversamente e pensata per i lavoratori ma ahimè ho riscontrato una realtà ben diversa da quello che mi aspettavo. Le lezioni sono svolte online la mattina, a volte in base al docente può decidere di svolgere dei corsi intensivi ma non sempre lo fanno, questa è la nota dolente, per il resto, il materiale che forniscono è abbastanza buono per poter apprendere la materia, non sempre il docente di riferimento chiede di acquistare libri obbligatoriamente. Per il resto mi trovo bene con la mia tutor Viviana Salerno è di supporto ogni qualvolta ho un'esigenza di studio. Consiglio l'università telematica solo se non si è ancora immessi nel mondo del lavoro o per lo meno se si lavora part-time perché seguire le lezioni è fondamentale per apprendere al meglio una materia.

  • Leonardo A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi hanno aiutato molto nei momenti critici👍

  • Martina A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza positiva che mi ha permesso di conciliare bene lavoro e studio. La tutor assegnatami è sempre stata presente e disponibile a chiarire ogni mio dubbio, dall’inizio del percorso fino agli ultimi momenti legati alla tesi e alla laurea.

  • Marco C.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    L’esperienza universitaria è ancora in corso, ma fino ad ora sta procedendo un'pò a rilento ma, in modo soddisfacente. Il percorso si sta rivelando formativo e stimolante, permettendomi di crescere sia dal punto di vista accademico che personale, oltre che a poter lavorare full time e riuscire ad organizzarmi con qualche fatica.A volte la comunicazione diretta con l’università può risultare un po’ complicata.Nel complesso, l’esperienza è positiva e sono fiducioso che continuerà su questa linea anche nei prossimi mesi per raggiungere il traguardo.Michel Iaconeta è un buon tutor preparato.

  • Francesco P.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La dottoressa vanessa mirandola è sempre disponibile ed è in grado di risolvere ogni mio problema e attenuare ogni mio dubbio, ottima tutor e splendida persona.

  • Simone C.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Scrivo questa recensione in merito alla mia tutor Erika Russo, che fin dall’inizio mi ha seguito e supportato in ogni mio problema o dubbio, cercando sempre di facilitarmi le cose, semplificando in modo considerevole il mio approccio a questa nuova realtá.Inoltre ci tengo a ringraziarla personalmente per il supporto datomi, perche nel momento in cui ero in difficoltà, mi ha dato dei meravigliosi consigli che mi sono stati davvero utili per trovare di nuovo la motivazione per portare avanti questo percorso.Metto 5 stelle a Erika perche oltre ad essere una tutor disponibile e capace, è anche un punto di riferimento a cui ispirarmi per fare del mio meglio.

  • Nunziella F.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    L'università eCampus offre flessibilità nello studio e tutor disponibili e di supporto

  • Giovanna M.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza con Ecampus è stata stra positiva.Sono una donna di 45 anni,mamma e lavoratrice full time, con le lezioni proposte e gli esami online,quest’università mi ha dato la possibilità di concludere un percorso che avevo intrapreso da giovane ma mai concluso. Un supporto fondamentale è stato quello della mia super tutor Martina Cosentino che mi ha accompagnato dall’inizio alla fine, persona attenta e disponibilissima a qualsiasi richiesta. Probabilmente anche grazie a lei sono riuscita a non avere intoppi durante il miei anni e concludere anche in anticipo! Posso solo consigliare a tutti di Iscriversi e coronare il proprio sogno

  • Andrea A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia esperienza è stata davvero eccellente, essere seguito costantemente dal tutor (Di Ronza Raffaella) permette facilmente di capire tante cose del sistema e di come svolgere alla perfezione tutte le attività didattiche e non.

  • Josef W.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Innovativa ed ideale per lavoratori

  • Cecilia M.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza positiva e tutor molto disponibile

  • Alessandro A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Ottima organizzazione, professionalità e competenza. Disponibilità incredibile di Giuliana Gallo, sempre a fianco.

  • Dali A.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono trovata bene con questa università, con la piattaforma e insomma in generale com’ è strutturata, la tutor che mi segue Stagnitta Giusy è sempre disponibile,esaustiva e preparata su tutto. In totale una buona esperienza

  • Gennaro S.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza eccellente, soprattutto con il costante supporto di una tutor sempre disponibile: la Dottoressa Erika Russo, sempre attenta, cordiale e disponibile, pronta a dare la giusta motivazione e organizzazione anche nei momenti più tosti.

  • Davide S.

    31 mar 2026

    Recensione raccolta da terze parti

    Con Ecampus ho avuto un'esperienza generalmente positiva. È di sicuro una buona università per chi studia e lavora, poiché ti permette di fare tutto a casa: sia seguire le lezioni sia svolgere gli esami. L'organizzazione dell'università è buona e vengono incontro alle esigenze degli studenti. Una nota negativa: per la didattica adrebbero aggiornati i materiali delle materie, perché alcuni sono antiquati oppure organizzati con poca attenzione. Sarebbe utile avere anche più audiolezione e videolezioni. Con la tutor Giuliana mi sono trovato molto bene, molto attenta e compresiva dei vari problemi che ho avuto come studente

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza