Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Tullio C.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiCi tenevo in particolare a lasciare una recensione positiva al mio tutor(Gabriele Salvatore Spampinato) che è stato molto importante nel mio percorso di studi e soprattutto molto presente.
-
Paola A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono laureata a giugno, che dire …esperienza positiva.
-
Paolo C.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiL'università E-Campus mi ha permesso di realizzare il sogno di laurearmi. Professori molto preparati, materiale e slides che permettono di avere una buona preparazione per poter svolgere l'esame. Ovviamente e giustamente bisogna studiare per poter ottenere risultati. Bisogna sapersi organizzare tra lo studio e il lavoro o i vari impegni, ma è un ottimo modo per poter studiare e lavorare allo stesso tempo. Se tornassi indietro, o se dovessi per qualche motivo tornare a studiare, opterei nuovamente per E-Campus.
-
Antonella R.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiHo fatto scritto ed orali e la reputo un'università eccellente.Nonostante il voto max 27 allo scritto integrando qualche orale ho alzato la media arrivando alla votazione massima di 110 e lode(laurea magistrale)
-
Giuseppina L.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiInsegnati preparati , sempre disponibili e presenti per qualsiasi cosa. Lezioni ben strutturate e aspetto importante sono fruibili a ogni ora del giorno è in qualunque luogo.
-
Alessandro D.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiTutto ok se si studia
-
Vincenzo C.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiTutto perfetto, organizzato e seguito
-
Emanuela A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiUniversità eccellente, per chi lavora a tempo pieno e ha una famiglia. Piattaforma online disponibile h24, professori disponibili e competenti, presenza di un tutor che funge anche da 'promemoria' offrendo disponibilità e competenza. Ho conseguito la laurea magistrale, i 24 CFU e adesso un master, con risultati molto soddisfacenti.
-
Stanislao R.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiBuona esperienza per quanto riguarda materiale didattico e corpo docenti, da migliorare la parte burocratico-amministrativa.
-
Chiara T.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiTutto perfetto, consiglio
-
Massimo D.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiEsperienza molto positiva. Conseguito la laurea magistrale LM 67 in 14 mesi effettivi. Tutor eccezionale (Calligaris M.), sempre disponibile che mi ha permesso di fare e dare il massimo nel minimo tempo . Con organizzazione e voglia di fare si può lavorare e studiare tranquillamente.
-
Tonia E.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiDocenti esaustivi , disponibili e materiale chiaro.
-
Anna A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono iscritta ad Ecampus perchè in quel periodo c'era la possibilità di riuscire a prendere due anni in uno. E in vista delle GPS è stata effettivamente una salvezza perchè sono riuscita a laurearmi in tempo per potermi iscrivere. Però lo svantaggio è stato non esser potuta uscire con un voto alto. Non è stato neanche basso, per il tempo che ho potuto dedicare, ma magari ecampus potrebbe allinearsi ad altre università online che hanno differenti metodi di valutazione. In quel caso metterei assolutamente 5 stelle e più.. Così come consiglierei anche una valutazione sui tutor.. alcuni non servono proprio, ma almeno si può chiedere che vengano cambiati.. Quindi do 4 stelle perchè per chi, come me, tra due lavori, casa, ecc, ha poco tempo da dedicare, seguendo il loro metodo di studio e accettando qualunque voto, ci si laurea velocemente.
-
Francesco A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiHo sostenuto solo pochi esami in e-Campus, avendo già una carriera pregressa.Mi sono trovato benissimo
-
Rosa M.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMetà dei professori pieni di pregiudizi sul fatto che avessi ripreso a studiare anni dopo la mia iscrizione alla statale e che quindi mi hanno penalizzato nelle votazioni finali. Materiale scritto male e troppo sinceramente (addirittura un carico più alto di quanto studiavo alla statale) per una persona come me che lavorava tutto il giorno è stato davvero complicato laurearmi in tempo. E ovviamente costo super eccessivo per la qualità del servizio.
-
Alice A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono laureata a Novembre 2021 (l'anno scorso), quando lo norme Covid per le lauree erano molto meno restrittive. Tutte le università italiane avevano ricominciato (da mesi) a fare le proclamazioni in presenza, ma la eCampus no. Il motivo? Bo, non lo hanno dato, e non possono nemmeno dire che era per il Covid dato che in tutta Italia si ricominciavano anche le lezioni in presenza (oltre che tutti gli altri servizi che prima non potevano essere sfruttati a causa della pandemia) Oltre a questo, sempre nel periodo Covid, hanno fatto pagare 50€ ad ESAME per farlo online! Ragazzi, siete dei ladri. Non ho altro da dire.Lo studio lo si fa praticamente da soli, le slide dei prof sono le stesse ed identiche del 2016 (hanno più di 5 anni.. aggiornale no??), così come le audio-lezioni, che altro non sono che letture delle slide da parte dei prof, inutili quindi. Ora frequento una Magistrale in presenza a Milano, e devo dire che, con tutto quello che ho pagato, non sono poi così preparata come speravo. Magari l'università che frequento ora è molto severa? Bo sarà, però se tornassi indietro non spenderei 4000€ all'anno, per dover pagare pure gli esami
-
Renato C.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiEsperienza molto positiva, tutor sempre disponibili, portale molto semplice e intuitivo. I contenuti delle lezioni chiari e comprensibili, alla portata di tutti.La raccomando tutti, specialmente a chi lavora e studia.
-
Pierluca P.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiuniversità che permette di conciliare lavoro e studio. Esperienza positiva. Elemento negativo è il costoso dispendio economico.
-
Hélène A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiIl percorso fatto con eCampus mi ha permesso di conseguire una laurea nonostante sia una lavoratrice ed una madre. Il materiale fornito per i singoli esami è esauriente e, come per ogni percorso di studio, a fare la differenza è ovviamente l'impegno messo dallo studente.Un elemento che ritengo vada adeguato è la doppia valutazione nel caso in cui si voglia sostenere un esame a distanza con l'obbligo di parte scritta e orale per riuscire ad arrivare al punteggio massimo. C'è da dire però che questo sistema è stato adottato in tempo di pandemia.Ultimo, ma non di scarsa importanza, è la questione economica: il costo totale, per realizzare tutto il percorso di studio, è effettivamente rilevante e questo, dunque, non giustifica l'obbligo di dover pagare anche per l'iscrizione ai singoli appelli.
-
Cliente A.
30 set 2022
Recensione raccolta da terze partiOttima esperienza, percorso di studi portato al termine per ben due volte, soddisfatta.
Recensioni visualizzate in ordine cronologico