Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 821 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Alice P.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    L’esperienza in generale è stata molto positiva, l’unica cosa negativa è stata che all’inizio quando mi sono iscritta molte cose non mi sono state spiegate o mi sono state dette in maniera errata.

  • Erika B.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Organizzazione non proprio precisa, tutor assente, solo con reclami venivano controllate le richieste

  • Matteo B.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho avuto la fortuna ed il piacere di avere una Tutor con la 'T' maiuscola, sempre attenta ad ogni richiesta, pronta ad ascoltare in qualsiasi momento, consigliare e risolvere ogni problematica presentata (comunicazione su tutti i canali: m@il ecampus, m@il personale, whatsapp e chiamate vocali).A mio avviso la ritengo un'esperienza risolutiva, alla fine della quale ho completato un percorso di studi iniziato tanti anni orsono! Grazie a tutti.

  • Gianluca A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho seguito un anno. Si sono comportati bene. Durante la pandemia si sono organizzati molto celermente per fare gli esami online. Per me da lavoratore è stata un ottima alternativa. Ovviamente non è stata esperienza completa come l uni tradizionale, ma rilascia comunque la certificazione.

  • Sara A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Università pessima. Professori inesistenti, mesi e mesi dietro a una professoressa per scrivere la tesi che non si degnava nemmeno di risposta. Tutor che teoricamente dovrebbero affiancare nel percorso che ne sa meno di me, chiedi a lei e ti dice una cosa chiami la segreteria e te ne dice un'altra. Costi esorbitanti per poi scoprire che al sud pagano la metà (noi del nord siamo diversi ?), Esami che si pagano (assurdo già pago 3900 euro di iscrizione) per poi scoprire nuovamente che al sud non pagano gli esami. Da evitare.

  • Saretta A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Massima disponibilità e cordialità lo consiglio!

  • Roberto B.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    La mia è stata un'ottima esperienza qui all'ecampus, forse perchè mi sono rimesso a studiare a 53 anni e grazie alle metodologie didattiche fornitemi dall'ateneo sono riuscito con un po' di impegno a raggiungere il traguardo tanto ambito, con vera soddisfazione.

  • Mpm A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    L'Università e-Campus è tra le università telematiche più valide a livello formativo, qui non si fa finta di studiare, si studia davvero! La mole di lavoro è comunque facilmente gestibile anche per chi ha famiglia e per chi lavora grazie al materiale didattico disponibile h24. Io ho avuto la fortuna di avere un tutor eccezionale ma non tutti hanno avuto questa fortuna.. consiglio vivamente quest'Università per chi ha voglia di ottenere il titolo senza stare dietro ai tempi della pubblica (test d'ingresso ecc..).

  • Filippo M.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    top velocità e qualità media alta, ma poco innovativa e poco multimediale

  • Vale A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Docenti preparati e sempre disponibili.

  • Antonio L.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    In questa università ho ritrovato a distanza di oltre 25 anni lo stesso clima vissuto ai tempi degli studi di giurisprudenza a inizi anni novanta quando si studiava su libri di 500 pagine e oltre e tutto si faceva in presenza e in cartaceo. Specie questo, l'ho vissuto con la triennale, prima della pandemia. Mi sono trovato molto bene con quasi tutti i docenti con cui ho avuto modo, in più occasioni, di confrontarmi in sede d'esame e anche preventivamente. Inoltre ho avuto modo di conoscere numerosi colleghi studenti (e lavoratori), più o meno giovani che come me avevano deciso di rimettersi a studiare per aggiornarsi e formarsi al passo coi tempi attuali, creando relazioni che in alcuni casi, si sono protratte anche dopo la fine degli studi. Proprio come accadeva nelle università pubbliche coi corsi di vecchio ordinamento. Purtroppo (inevitabilmente) il rapporto umano è venuto quasi totalmente a mancare a seguito delle restrizioni con la pandemia quando ho deciso di intraprendere il percorso magistrale. Esami on line, impossibilità a frequentare l'università in presenza, ha ridimensionato notevolmente la percezione positiva avuta durante la triennale.Dal punto di vista dell'organizzazione nel complesso posso ritenermi soddisfatto: ho sempre ricevuto risposte alle mie domande ed esigenze. La struttura fisica è bella e funzionale ed occupa un bellissimo edificio (ex sede IBM in Italia) dalle linee futuristiche (per quanto parliamo di una struttura non proprio recente) completamente immerso nel verde sufficientemente distante da Milano ma non troppo. Auspico nel futuro, si torni con una maggiore relazione interpersonale, tanto il covid sembra stia fortunatamente andando via per sempre.

  • Letizia P.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Modalità di esami, reperimento slide e materiale da studiare veramente fluido e facile.... Unica pecca è il servizio di tutoraggio, che a volte scade molto e gli ulteriori soldi da spendere per ogni esame, vista la retta annuale che è la piuttosto alta di quelle proposte dalle università telematiche.

  • Laura A.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Da un'università come questa mi aspettavo di essere seguita in maniera diversa. Ho faticato persino a conoscere il percorso da fare per effettuare la tesi di laurea

  • Giuseppina P.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Università telematica valida, se si pensa di trovare una facoltà facile si sbaglia, si è facilitati dalle lezioni online e dal materiale ma bisogna studiare tanto !

  • Donatella B.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono trovata sempre molto bene,ho sempre studiato e sono contenta del percorso fatto mi sono laureata a marzo.

  • Luigi V.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono trovato benissimo, tutor fantastici, esperienza di studio unica. La rifarei.

  • Loredana P.

    24 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza preziosa, docenti preparatissimi e disponibili, una didattica approfondita e che tratta argomenti interessanti.

  • Annalisa A.

    23 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza assolutamente positiva, iscritta alla magistrale. Percorso serio e interessante. Rifarò sicuramente altri percorsi con Ecampus

  • Mattia P.

    23 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Brutta esperienza, università veramente organizzata male.Voto limite dello scritto 27, devi fare l’esame due volte per avere il punteggio che meriti

  • Simone P.

    23 set 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono rimasto molto soddisfatto di questo percorso intrapreso.

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza