Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Francesca B.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiEsperienza molto bella , laurea in scienze biologiche .Materiale di studio aggiornato e acquisizioni scientifiche di alto livello . Ottima organizzazione tra studio e appelli di esame , comodità dello studio da casa . Docenti disponibili, e preparati Servizio segreteria gentilissimo Assolutamente consigliato!
-
Mrzullo A.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiIl percorso di studi non è male, ma il livello di preparazione dei tutor è mediocre. In entrambe le esperienze triennale è magistrale mi sono trovato talmente male ad interagire con i tutor che mi facevo assistere da colleghi studenti, i loro tutor mi hanno aiutato durante i 5 anni in questa università
-
Flavia A.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiPessima esperienza. Lungaggini burocratiche, verbalizzazioni di esami persi, richiesta di pagamenti extra per esami, esami telematici che si bloccavano con relativa perdita della sessione e dei soldi. Nessuno che risponde alle lamentele. Veramente una pessima esperienza.
-
Pietro M.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiEsperienza decisamente positiva. Ateneo all'avanguardia per le molteplici possibilita' e per la pronta assistenza durante tutto il corso di studi.Decisamente consigliabile.Qualcosa di implementabile c'e' ancora ma siamo gia' a livelli top
-
Deb A.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiDa migliorare sicuramente la piattaforma per l'erogazione delle lezioni. E' molto lenta e ripetitiva! Inoltre molti docenti non si attengono ai panieri creati da loro durante lo svolgimento dell'esame.
-
Francesca M.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiDAL PUNTO DI VISTA DEL MATERIALE E DELLO STUDIO DELLA LINGUA RITENGO CHE DOVREBBERO ESSERE FATTE MAGGIORI LEZIONI CON IL PROFESSORE PER LA CONVERSAZIONE. IL COSTO è ECESSIVO. PER IL RESTO TUTTO BENE.
-
Andrea R.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiLa modalità di studio, anche se alcuni elementi che avete come personale li licenzierei
-
Bernardetta R.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partinegativissima potete chiudere e lo sto comunicando a tutti i ragazzi che mi dicono di iscriversi, non cadete nel loro tranello
-
Giovanni M.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovato bene sia per il materiale didattico fornito che per la disponibilità degli insegnanti! Anche il tutor è stato veramente professionale e gentile! Grazie.
-
Denise G.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiEsperienza che mi ha concesso l'opportunita' di intraprendere e completare un percorso Universitario pur essendo una lavoratrice .
-
Cristian O.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partimi sono trovato molto bene con le lezioni e il supporto.la segreteria è sempre stata celere nel dare info o rispondere alle mie richieste. i professori disponibilissimi. di sicuro se ci si aspetta di non studiare o ottenere risultati studiando il minimo, si può rimanere delusi. il lato positivo sta tutto nell'organizzazione, per il resto è esattamente come un'università in presenza, per fortuna. se non fossi stato un lavoratore avrei preferito altro, ma per chi ha impegni questa è la scelta giusta. ho avuto giusto qualche problemino con i tutor, non sempre all'altezza delle situazioni e spesso con informazioni fuorvianti.
-
Sergio F.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiHo avuto un bel percorso di studio pieno di stimoli che mi hanno fatto maturare
-
Violeta E.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiLa facoltà che mi è piaciuta tantissimo...scelta ottima!!!
-
Damiano R.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiUna delle università migliori, credo che attualmente disponga degli standard più elevati della categoria.
-
Pazzaglia S.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiSalve, per chi avesse voglia di leggerla, scrivo questa recensione al termine del mio anno con Ecampus, pensando possa essere utile a chi desideri iscriversi e cerchi informazioni: - Scopo della laurea: accedere a determinati concorsi. Ho chiesto una prevalutazione dei titoli a tutte le Università telematiche che avevano la L19, ed Ecampus era l’unica che mi riconosceva molti cfu, quindi la scelta, nonostante ci siano Università più economiche, è caduta per forza su Ecampus: spendevo di più ma impiegavo meno tempo per laurearmi. Alla fine, nel mio caso, sarebbe stata la scelta più conveniente. - Tempi di iscrizione (tramite Polo): 2 giorni per essere iscritti. Di fatto 7 giorni per attivare la piattaforma. - Piattaforma: di facile utilizzo, con un minimo di dimestichezza si trova tutto, però bisogna cercare, essere un po’ curiosi. Avevo chiesto una rateizzazione della retta, quindi ogni mese provvedevo al pagamento tramite bonifico. - Erogazione materiali: la Tutor apriva regolarmente il materiale relativo agli esami che chiedevo io, una materia a settimana. - Supporto del Tutor: ha sempre risposto via whatsapp ogni volta che le chiedevo qualcosa. Devo dire però che sono una persona che si informa moltissimo su internet, quindi di fatto non credo di averla disturbata più di tanto, e ogni volta avevo le idee chiare su cosa chiederle. Non ho mai chiesto niente sulla didattica, solo informazioni su tempi e modalità per svolgere esami e tesi. - Impegno per lo studio: ho scelto di puntare a fare il maggior numero di esami nel minor tempo possibile, consapevole che questo avrebbe comportato voti bassi per mancanza di approfondimento. Ma due anni accademici non li volevo e potevo sostenere economicamente. Non sono rammaricata per i miei esami da 23,5 di media, è ciò che meritavo. Quindi non entro nel merito del famigerato “tetto del 27”, a me non interessava. - Esami: avevo un vero terrore dei famosi alert, ho sempre sostenuto gli esami timorosa anche di sbattere le palpebre. Alla fine mi son detta: abbasso la testa e scrivo e se non va bene me lo diranno. Mai chiamata all’orale. - Tesi: buon rapporto col relatore (prof. Pesce) che ha sempre risposto alle mie domande. Il titolo me lo ha assegnato lui la prima volta che ci siamo sentiti telefonicamente. - Prezzo: iscritta a marzo ‘22 direttamente al terzo anno con 10 esami da sostenere, ho pagato 2790,00 200,00 per poter sostenere due volte 4 esami 300,00 e. (tassa per la tesi) 3 bolli da 16,00= 3.338,00 e. Lo rifarei? Sicuramente!
-
Antonietta A.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiLavorando già h24 mi è stata molto utile questa esperienza con ECampus
-
Ciro T.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiMi è piaciuta molto la metodica degli studi,ed anche quella degli esami. Docenti piuttosto disponibili. Inoltre la modalità on line è davvero l'ideale per persone come me che non possono effettivamente frequentare.
-
Noemi R.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiPenso che dovreste assumere tutor che seguono o studente, più competenti. Inoltre controllare bene la prevalutazione esami prima di ogni iscrizione, non che fate prima preparare un esame e poi il girino dell'esame lo convalidate.
-
Cliente A.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiUniversità giusta per chi oltre che studiare svolge anche un lavoro. Massima disponibilità dei tutor nell aiuto agli studi
-
Monica M.
31 gen 2023
Recensione raccolta da terze partiUtile il fatto di avere molte più sessioni rispetto alle università statali ma onestamente rimetterei la possibilità di raggiungere al votazione 30 negli scritti, visto che questa possibilità è stata abolita da qualche anno. Nelle altre università online la danno, tranquillamente con 30 domande a risposta multipla.
Recensioni visualizzate in ordine cronologico