Recensioni per Uniecampus.it

Totale: 7 117 recensioni dal 18/05/2022

Recensioni autentiche

Perché la vostra fiducia è essenziale, tutte le recensioni sono soggette a una rigorosa procedura di controllo, dalla raccolta alla moderazione fino alla pubblicazione, per garantire la massima affidabilità. Scopri di più

4.2

Basato su 2 819 recensioni degli ultimi 12 mesi

  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?

icon sparkle Riepilogo recensioni

Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.

Riepilogo generato da AI
  • Questo riepilogo si basa su un campione rappresentativo di almeno 10 recensioni di almeno 20 caratteri ed è aggiornato mensilmente.
Grazie per il vostro feedback!
Utile?
Filters
  • 54%
  • 22%
  • 7%
  • 4%
  • 13%

Lascia una recensione
  1. 1 Compila il modulo
  2. 2 Recensioni Verificate verificherà le informazioni fornite
  3. 3 Riceverai una richiesta di recensione via email

Fattura o ordine di acquisto *

Nessun file da caricare

  • Daniele A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Esperienza a tratti discordanti, ma alla fine sono riuscita a concludere il mio percorso di studi. Dovrebbero esserci Tutor più preparati e che seguano di più gli studenti. Grazie

  • Luca A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Velocità, e presenza

  • Raffa A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono assolutamente soddisfatta della mia esperienza con ecampus. Lo consiglio per chi come me, mamma e lavoratrice, vuole realizzare il sogno della laurea pur avendo mille impegni.

  • Customer A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Migliorare lo svolgimento dell’esame perché spesso compaiono alert senza alcun motivo. Ma SOPRATTUTTO dovrebbe essere paritaria la convalida di alcuni esami attraverso certificazioni conseguite precedentemente.Parecchi conoscenti l’hanno ricevuta mentre io no, tutto ciò ha rallentato il conseguimento della mia laurea e ho dovuto pagare 50€ ogni volta per il terzo esame.

  • Mario L.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    L'aspetto più importante dell'università frequentata è stata la praticità e concretezza di farti giungere all'obiettivo prestabilito:molti appelli d'esame, la disponibilità della tutor e il poter effettuare gli esami online.La ritengo un pó carente di sistemi di controllo, per poter valutare effettivamente il livello di comprensione degli studenti.

  • Katia D.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono riuscita a laurearmi a cinquant’anni per desiderio personale

  • Alessio P.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Flessibilità degli esami, possibilità di dare 2 esami a sessione, molte sessioni. Tutor molto competente e sempre disponibile. Materiale didattico non sempre aggiornato, a volte non sono riuscito a seguire delle materie. Esami costosi.

  • Martina D.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Lentezza della burocrazia, molte volte ho avuto intoppi il giorno dell'esame stesso perché la piattaforma non funzionava o per altre ragioni burocratiche non segnalate in precedenza. Minimo di caratteri richiesti per la consegna tesi quando non è la quantità ma la qualità a fare un prodotto.

  • Gabriele D.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Sono molto soddisfatto di questa università telematica.

  • Giovanna D.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono laureata alla magistrale di Lingue e letterature all'eCampus a settembre 2022, dopo una triennale presso una SSML. Per cominciare trovo che le competenze linguistiche apprese durante la magistrale siano state nettamente inferiori e qualitativamente più scarse rispetto al mio precedente percorso, o più in generale ad una qualunque università fisica, perché a mio parere il metodo d'insegnamento online non è assolutamente compatibile con l'apprendimento di una lingua straniera, per la mancanza di confronto tra studenti e docenti.La mia esperienza:-a fine marzo 2020 contatto l'università per chiedere informazioni. Dopo qualche giorno decido di iscrivermi e comincia lo scambio della documentazione per l'iscrizione, dicendo che i tempi di attesa erano di circa un mese. Ho chiesto di poter fare il bonifico a inizio giugno, mi dicono di inviare già la documentazione così da iniziare la procedura di immatricolazione e ridurre i tempi di attesa. La mia immatricolazione sarà effettiva in data 6 luglio (quindi tutt'altro che immediata rispetto a quanto pubblicizzato in tv).-in fase di immatricolazione mi chiedono di inviare con urgenza le fototessere per il libretto, senza le quali non potevano procedere con l'iscrizione. Questo libretto non s'è mai visto.-essendo stata immatricolata a luglio, ho dovuto attendere settembre per fare i primi esami. Da notare che mi ero iscritta ad aprile/maggio proprio per poter iniziare a studiare subito.-prima di iscrivermi mi assicurano duverse volte che gli esami scritti prevedono 30 domande tutte a risposta multipla, senza risposte aperte, un punto per ogni risposta corretta. Da ottobre 2020 gli esami scritti si svolgono con 23 domande a risposta multipla e 2 aperte da 2 punti ciascuna, consentendo di raggiungere un voto massimo di 27/30. Nei successivi due anni diversi studenti provano a contattare sindacati e altre associazioni di consumatori per riavere la possibilità di arrivare al 30 anche con gli scritti, ma invano. Chi vuole arrivare al 30 può scegliere se fare l'esame orale anziché scritto, oppure chiedere un esame orale integrativo oltre allo scritto (facendo così almeno 2 esami per materia), il che ovviamente non garantisce di alzare il voto. -il materiale fornito dai docenti era generalmente poco aggiornato (la maggioranza delle dispense erano aggiornate non prima del 2018), molte materie presentavano diversi refusi ed errori di layout (mai corretti in tutto questo tempo).-piattaforma poco intuitiva e spesso non funzionante. -io avevo un'ottima tutor ma la maggior parte dei miei colleghi lamentavano tutor assenti.-per laurearsi si hanno in tutto 27 mesi (2 anni+3 mesi), dopodiché scatta il fuoricorso. Per rimanere entro i tempi è necessario dare almeno 1 esame al mese. Dovendo conciliare studio, lavoro e famiglia, i ritmi richiesti sono decisamente estenuanti, anche se possibili. C'è chi riesce a laurearsi anche in un anno o poco più (ovviamente con voti bassi). Io con molta fatica sono riuscita a mantenere la media del 29 dando un esame al mese, quasi tutti oralmente.-essendo stata immatricolata a luglio 2020 il fuori corso scattava a ottobre 2022. Nonostante ci siano sessioni di laurea tutti i mesi, io potevo scegliere solo giugno o settembre perché non c'erano altre sessioni disponibili in quel periodo. Motivo in più per consigliarmi di immatricolarmi direttamente a settembre, cosa che ovviamente non hanno fatto (forse di proposito?).- Nessun collegamento o agevolazione per l'inserimento sul mondo del lavoro (ho persino dovuto cercare in autonomia una struttura dove effettuare il tirocinio formativo).-relatore tesi totalmente assente (e qui me ne assumo la colpa, avendolo scelto io). Mi sono laureata con una commissione di laurea in cui non era presente né il relatore, né il correlatore, né alcun docente di lingua o competente nella disciplina in cui mi laureavo. Nonostante una presentazione impeccabile, un voto di partenza di 106 e tre esami conseguiti con lode, la commissione di laurea non mi ha concesso il 110 e lode. Una grande delusione per me considerando che alla triennale mi era stata concessa, con un voto di partenza di 105 e lo stesso numero di esami con lode.In definitiva: preparazione qualitativamente insufficiente rispetto al costo. Scarsa attenzione all'utente e ai suoi bisogni. Costo decisamente esagerato. Mancanza di rapporto umano, su tutti i fronti. Servizio pessimo all'80%.Adatto a chi vuole laurearsi in poco tempo indipendentemente dal livello di formazione e dal voto di uscita (che però è fondamentale per i concorsi).Sconsigliato a chiunque abbia la possibilità di iscriversi ad un'università fisica, che in generale offre delle possibilità decisamente migliori

  • Stefano B.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Buona organizzazione da parte dei professori.Un po’ meno gli uffici.

  • Silvia A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Ho da poco concluso il mio percorso universitario e devo dire che mi sono trovata bene, si tratta di una buona università telematica.Aspetti positivi: possibilità di scegliere se sostenere l'esame in una sede o online, ampio materiale su cui poter studiare, disponibilità di docenti e tutor. Aspetti negativi:costo elevato, il massimo punteggio agli esami scritti è 27 ed è possibile ambire al 30 solamente facendo un orale integrativo.

  • Max A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Ecampus si è dimostrato un ateneo molto ben organizzato, le regole sono chiare e le modalità e procedure completamente informatizzate. Il materiale di studio è didattico, chiaro e scaricabile online. Professori e tutor disponibili.

  • Paola A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Mi sono laureata magistrale in psicologia clinica e dinamica. Ho avuto un'ottima accoglienza e assistenza, sia amministrativa che di tutoraggio, e grazie a questo sono riuscita a realizzare questo sogno. Se ricominciassi, sceglierei ancora questa università.

  • Mariangela C.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Cordiali, tempestivi e disponibili

  • Fabiola B.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Ciao a tutti,Università eccellente con docenti preparatissimi e tutor fantastici.Ho avuto la fortuna di trovare una tutor che giorno dopo giorno mi incoraggiasse a non arrendermi, soprattutto quando i professori con molta gentilezza ti invitavano a presentarti alla prossima sessione ( da premettere che mi sono laureata con voti alti).Ebbene sì,perché presso questa università nessuno regala niente.. Tutto iniziò nel 2017 quando mi iscrissi a scienze bancarie e assicurative,per poi laurearmi nell' aprile 2020.nell' ottobre di quest'anno ho conseguito la seconda laurea magistrale in scienze dell'economia. Università che ti permette di raggiungere traguardi ambiziosi... Dopo due mesi dalla discussione della tesi triennale ho subito trovato un lavoro in linea con il percorso appena conclusosi.

  • Cliente C.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Il costo è in linea con le altre Università Telematiche, ma vi è una notevole disorganizzazione soprattutto nel tutoraggio. I docenti sono investiti nel loro ruolo e poco disponibili. La segreteria di Roma è poco efficiente.L'iter burocratico per arrivare alla discussione della tesi è farreginoso ed impreciso nelle indicazioni.

  • Concetta T.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    La consiglio a tutte le mamme che vogliono realizzare il sogno di laurearsi!Sono riuscita a laurearmi grazie alla guida della tutor nei tempi previsti nonostante ho 3 bimbi di 3 e 2 anni.

  • Luigi L.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Possibilità di studiare quando è possibile, ottima presenza di aiuti dei tutor e celerità della segreteria oltre che dei docenti sempre disponibili.

  • Fabrizio A.

    12 dic 2022

    Recensione raccolta da terze parti

    Macchina mangia soldi, errori eclatanti nel materiale di studio, assenza di comunicazione tra docente e studente, gestione pessima dell'organizzazione.

Recensioni visualizzate in ordine cronologico

I nostri impegni

Fin dalla sua creazione, Recensioni Verificate si impegna a rafforzare la fiducia tra brand e consumatori. Avendo partecipato all'elaborazione del primo standard mondiale volto a garantire l'autenticità delle recensioni online (diventato NF ISO 20488), difendiamo una trasparenza totale e il rispetto di pratiche etiche nella raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti.

Certificazione
Sistema di gestione delle recensioni conforme alla norma ISO 20488.
Recensioni soggette a controllo.
  • Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni, sulla possibilità di contattare il recensore e sui motivi del rifiuto, consultare la nostra Carta dei servizi
  • Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
  • Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova.
  • Le risposte alle recensioni possono essere state assistite o generate da strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale. Tuttavia, è necessaria una validazione umana prima della pubblicazione.
Vedi la nostra documentazione sulla trasparenza