Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Laura P.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiIn un anno sono riuscita prendere la magistrale grazie alla convalida di esami già fatti in un Master precedente di I LIVELLO.Ottimo tutor che mi ha seguita passo passo ed eccellente docente relatore di tesi che mi ha lasciato ampio margine di scelta.
-
Giovanna O.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza di studio alla uniecampus è stata molto positiva. Ottima la preparazione ai corsi, possibilità di comunicare con i docenti ma soprattutto la possibilità di studiare comodamente a casa secondo i propri impegni lavorativi.
-
Elisa T.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiMappe concettuali e slide sono in generale ben fatti, le esercitazioni in preparazione agli esami sono utili, così come i servizi didattici virtuali di diverso tipo proposti. Le risposte ai miei dubbi, in generale, a 360 gradi, mi vengono sempre date, talvolta con un po’ di ritardo ma raramente per fortuna. Valuto tuttavia negativamente il fatto che lo studente non abbia la possibilità di vedere la propria prova così per come gli è stata corretta perché in tal modo non capisce cosa ci sia stato di erreato e soprattutto non è una modalità trasparente di valutazione. Altra grande pecca è che il voto parta da 27, ecco, questo non mi sembra corretto e dubito lo sia anche da un punto di vista giuridico.
-
Andrea A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiAll'inizio mi sono iscritto per terminare gli studi, sospesi per motivi di lavoro anni prima.Pensavo potesse essere una esperienza 'facile' e invece sono stati anni di duro studio, la sera e nei weekend. I docenti sono molto scrupolosi ed esigenti, competenti. I tutor sono fantastici e ti seguono passo passo ,un vero lavoro di squadra.Alla fine di questo percorso, al di là della laurea, ci sente maturati sotto ogni aspetto.É un percorso impegnativo, occorre motivazione e costanza.La strutturacenteale é molto bella ed organizzata , così come la sede di Roma.
-
Giacomo M.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiNel complesso mi sono trovato bene ma devo assolutamente dire alcuni professori prendono in considerazione solo le risposte multiple e quelle aperte non le guardano! Questo pregiudica il voto dell' esame e nel complesso il voto di laurea!! Non va bene, io scelgo questa università perché dovrebbe agevolare i lavoratori che non possono presenziare in sede dei corsi e sostenere gli esami fisicamente in aula. L'impegno nello studio viene messo tutto e quindi da fastidio che nonostante gli elevati costi e il grandissimo impegno veniamo considerati in modo superficiale dai professori (la maggior parte) che si limitano a correggere gli esami solo considerando le risposte multiple.
-
Silvia A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiIl materiale da studiare è molto valido, ma purtroppo sotto pandemia e fino a che mi sono laureata i voti dello scritto erano solo fino a 27/30. Unica università che ha abbassato il voto. Per mantenere una media alta non è stato affatto semplice!
-
Gabriele B.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiTutor solerte e sempre disponibile, così come i professori e l'amministrazione.
-
Ewelina L.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partie stata una esperienza unica...si deve studiare
-
Giovanni A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiPercorso perfetto per chi lavora
-
F.b. A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiNella modalità online l’esame scritto è risultato essere molto penalizzante, in quanto si poteva raggiungere come votazione un massimo di 27/30, con un compito perfetto nelle domande aperte e non. C’era un’eventuale possibilità di essere chiamati a sostenere un esame orale integrativo, dopo aver svolto lo scritto, chi si rifiutava questa integrazione veniva semplicemente bocciato, anche se aveva passato l’esame scritto ( non si sono mai capite le vere motivazioni che hanno spinto i prof a chiamare per questi orali alcuni studenti, spesso si è parlato di irregolarità generiche, senza però permettere di visionare il video dell’esame scritto svolto o avere motivazioni più precise). In alcuni casi i professori hanno pure alzato i toni, quando uno studente chiamato all’orale suppletivo domandava di poter visionare il compito o chiedeva quanto avesse preso allo scritto! Tutto ciò ha creato molta ansia e stress inutile, più che per la preparazione della materia da studiare di volta in volta. Le rate dell’iscrizione, così come i ticket da pagare per sostenere ogni esame (€50 modalità online per ogni esame da sostenere, €60 di presenza) vengono decisi singolarmente e quindi ci sono studenti più “furbi” che pagano molto meno di altri, a parità di servizi. Burocrazia troppo lenta per un’università creata per studenti lavoratori, che dovrebbero pensare più a studiare che ai pasticci che fa la segreteria o la piattaforma d’esame di volta in volta.
-
Gabriella A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiUn esperienza unica. Sono riuscito a raggiungere il primo obbiettivo con la laurea triennale e abilitazione professionale, ora sto proseguendo un nuovo percorso formativo la magistrale. Consiglio a tutti di iscriversi presso Ecampus
-
Diana R.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiLo sbarramento del voto a 27 con lo scritto è una grossa limitazione, non trovo corretto dover obbligare lo studente a fare l'orale per poter prendere 30
-
Cliente G.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partifacile accesso allo studio e agli esami on line. Ottimo il supporto da parte dei tutor
-
Flavio D.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partie-campus mi ma consentito di terminare un percosi di studio già iniziato , coronando un mio sogno che, per la gestione del mio lavoro, altre università non mi consentivano
-
Mariabernardetta V.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiESPERIENZA POSITIVA PER QUALITà DELLA DOCENZA E POSSIBILITà DI FRUIBILITà DELLE LEZIONI
-
Elodie L.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiHo conseguito la laurea magistrale in lettere moderne lo scorso luglio , è un buon corso di laurea. Ecampus ha strutturato questo corso inserendo le materie fondamentali per l’insegnamento. Lezioni facilmente fruibili dal pc e quando mi sono iscritta io gli esami erano online. Il tutor è stato disponibile a dare consigli e ad aiutare nel percorso. Anche i docenti sono facilmente reperibili.Tuttavia l’iter per il conseguimento del titolo di laurea è troppo lungo e andrebbe un po’ semplificato.
-
Andrea B.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiCi ho preso una seconda laurea. Qualità di lezioni e docenti decisamente bassa, nemmeno comparabile a quelle delle università tradizionali. Il 90% di loro non corregge nemmeno gli esercizi che loro stessi chiedono di inviare.Passare gli esami é banale, alla portata di tutti. Ottima se ti serve un pezzo di carta con un titolo senza dover studiare molto. Se poi non vuoi studiare per niente puoi sempre trovare in Internet i panieri già compilati e dopo averli letti una decina di volte sei in grado di superare l’esame
-
Deborah A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiLa mia esperienza è stata positiva, ho trovato disponibilità e sostegno.
-
Antonino V.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiottima università da consigliare tutti sia studenti che studenti lavoratori, lezioni e test di verifica sempre puntuali.
-
Anto A.
1 ott 2022
Recensione raccolta da terze partiNoto quattro stelle
Recensioni visualizzate in ordine cronologico