Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Valentina C.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovata davvero bene la maia esperienza è stata del tutto positiva la consiglio a tutti!
-
Marco A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiIn generale un'esperienza unica che mi ha permesso di concludere il mio percorso universitario con la laurea magistrale in psicologia. Tantissimi aspetti positivi, uno su tutti aver incontrato lungo il percorso docenti capaci ed empatici. Aspetti negativi: nonostante il materiale fornito per prepararsi, alcune domande durante l'esame facevano riferimento ad argomenti mai sentiti. La piattaforma potrebbe essere migliorata. Difficoltà durante il primo esame avendo usato un computer Mac. Difficoltà durante l'ultimo esame quando mi è stato comunicato che occorreva un PC con sistema operativo Windows 10!!!
-
Marco A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiOttima esperienza, spero di continuare con la magistrale e un master.
-
Melissa A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiHo terminato con E Campus la magistrale di Giurisprudenza e conseguito i 24 cfu, esperienza positiva, seri e disponibili.
-
Annamaria G.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiEsperienza eccellente. Tutor sempre presente e disponibile. Bisogna studiare per raggiungere i risultati .
-
Davide A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiPuntuali nelle comunicazioni e programmazioni. Servizio di tutoraggio molto efficace e presente. Programmazione ben strutturata sia sul piano accademico che amministrativo
-
Beatrice P.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiDocenti preparati, tutor presenti e disponibili. Esami tutti i mesi, impossibile rimanere indietro.
-
Michele N.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiUniversità ottima, soprattutto per chi lavora.La migliore università telematica #scegliecampus
-
Francesca G.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiInsegnanti credono di essere insegnanti della sorbonne di Parigi
-
Massimo A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiEccessivamente burocratizzata, appunti video poco fruibili ed impossibili da stampare, segreteria peggio dell'Università pubblica
-
Marco B.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiHo avuto un ottima esperienza, e sto continuando gli studi con loro.
-
Eugenia C.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiEsperienza pessima, non si è affatto seguito dai tutor la portata degli esami è consona ma non le modalità che risultano essere totalmente fuorvianti rispetto alle comuni università.
-
Daniele N.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partivalutazioni assolutamente positiva ..al primo posto la flessibilità del tempo da dedicare allo studio con ampia accessibilità alle lezioni.
-
Studente A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiUniversità discreta. Al momento dell'iscrizione sono tutti gentili e disponibili, poi cambiano le cose.il personale della segretaria poco disponibile e cordiale.Fanno credere di avere un tutor personale ma così non è. Sono sempre irraggiungibili e scortesi.Non ho mai ricevuto supporto, anche nello studio.Non mi sono trovata bene e non la consiglio!!!
-
Neva S.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono laureata in psicologia (triennale) presso la sede di Novedrate e ho usubruito del pacchetto base (quello più economico di tutti). Rispetto ad un'università pubblica Ecampus ha il grandissimo vantaggio di gestire tutte le pratiche burocratiche online - sono stata in segreteria una sola volta, per ritirare il tesserino.In generale la mi a esperienza è stata ottima, soprattutto grazie alla presenza di una bravissima tutor, quindi consiglierei a tutti Ecampus.Se fosse possibile, darei 4,5 stelle e non 5 piene come ho fatto, per 2 "ingiustizie".La prima: durante la pandemia il costo per sostenere un esame è passato da 10€ a 50 € sia per gli studenti che utilizzavano la piattaforma per sostenere gli scritti (sviluppata appositamente investendo soldi dell'università), sia per gli studenti che davano gli esami solo orali (su skype, senza alcun investimento da parte dell'università). Non ho trovato giusta questa "tassazione" per un servizio di cui non ho beneficiato. Quando gli esami si davano in sede costavano 10€ (e già non mi sembrava corretto), passare a 50€ per non avere nessun servizio non è giusto. Se uno studente dà l'orale su skype non può pagare tanto quanto chi usa la piattaforma.La seconda cosa, sempre relativa agli esami on line è che essi, con certi professori, sono completamente lasciati al caso. Mi è capitato (una sola volta) di aspettare per 5 ore (!!) il mio turno senza sapere se ero la prima o l'ultima, quando sarebbe bastato condividere una semplice lista con degli orari approssimativi di ciascun n° di matricola - soprattutto considerando che molti studenti lavorano e chiedono ore di permesso misurate!A parte questo, che comunque non è stato impossibilitante per l'ottenimento del titolo di studio, ho avuto un'ottima esperienza.
-
Gennaro P.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiOttima organizzazione. Proporrei più esami intermedi con altrettante esercitazioni. Gradirei una presenza più esplicativa dei Tudor.
-
Valentina A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono iscritta ad E-campus dopo che avevo interrotto gli studi 9 anni prima ad un passo dalla laurea. Sinceramente ero scettica dal passare da un’università statale ad una telematica, ma ho trovato tanta serietà e professionalità. Programmi di studio ben organizzati, e tante sessioni di esami che ti facilitano l’organizzazione dello studio. In 10 mesi ho sostenuto 6 esami e discusso la tesi, qualcosa di impensabile in una statale.
-
Massimo N.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiDisponibilità del tutor e della struttura Ottima programmazione date esamiBuona didattica
-
Francesca B.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono iscritta a e-Campus per chiudere il mio ciclo di studi per la laurea triennale. A parte qualche difficoltà con un paio di materie e la realizzazione della tesi, devo dire nel complesso l'esperienza è risultata positiva. I costi sono ingenti e la flessibilità nell'assegbare i voti non corrisponde a quanto descritto al momento dell'iscrizione (specialmente se, come bel mio caso, si studia e si lavora insieme). Questo mi ha fatto abbassare la media, ma i prof e la segreteria compensano questo gap in presenza e flessibilità.
-
Antonia A.
23 set 2022
Recensione raccolta da terze partiPermette anche a chi lavora di gestire lezioni e orario. Se si vuole andare più velocemente e con orari personalizzati è perfetto
Recensioni visualizzate in ordine cronologico