Il marchio gode di una buona valutazione, grazie a un'organizzazione strutturata e docenti di alta qualità. Molti apprezzano il supporto costante dei tutor, che facilita il percorso di studi, anche per chi lavora.
-
Cristiana A.
6 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovata bene, nonostante il periodo di pandemia covid. Materiale ben organizzato, docenti sempre disponibili, tutor super. Ho notato una buona flessibilità a gestire il cambiamento, indotto dall’esterno (pandemia) e dall’interno (segnalazioni studenti. Potete gestire il mio tempo da dedicare allo studio, non ha prezzo.
-
Luca C.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiOttima Università, mi sono trovato molto bene, tutor ben preparati, esami online organizzati molto bene e docenti molto disponibili. La consiglio!
-
Cagi S.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiHo ripreso a studiare per soddisfazione personale.Presumo di terminare la triennale in anticipo rispetto ai termini. La mia tutor è i docenti laddove e interpellati sono stati disponibili. Da notare che 2 esami li ho dovuti ridare. Ottimo strumento per i lavoratori, il materiale può a volte peccare di "leggibilità".In merito alle critiche che leggo, probabilmente di chi non ha frequentato le università tradizionali, mi appaiono strumentali. Il regolamento è chiaro, i costi pure, non si creda che perché costosa n9n occorra studiare. A 47 anni ho ripreso gli studi interrotti a 22, è difficile riprendere ma mio avviso pur avendo impegni familiari, un lavoro impegnativo confermo che la sera e week end son9 sufficienti per ottenere risultati.
-
Raffaele I.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMetto 4 stelle per il semplice fatto che rispetto ad altre università telematiche Voi non date la possibilità di conseguire il 30 con il sempre esame dei quiz.
-
Francesco R.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiHo seguito e conseguito con Ecampus un Master da 60 cfu, e’ andato tutto per il meglio. Ho apprezzato l’organizzazione generale che facilita molto le persone che già lavorano a studiare in modo efficace. Un ringraziamento particolare va alla tutor, con la quale ho comunicato sempre in modo chiaro e tempestivo. Ottima esperienza, grazie!
-
Giuditta P.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiaffrontare l'università a 40 anni non è cosa da poco soprattutto se hai figli e lavori... posso dire in tutta onestà che se non avessi avuto una tutor meravigliosa e dei compagni di studio assennati non ce l'avrei fatta. Esperienza faticosa ma molto molto soddisfacente.
-
Anna C.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovata abbastanza bene, non mi è piaciuta la modalità degli esami che non permetteva di arrivare a 30 ma a un massimo di 27 e non mi è piaciuto il fatto che il materiale di studio non fosse tutto disponibile subito ma di settimana in settimana. Per il resto tutto bene
-
Noemi P.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiOttima esperienza, professionalità tutor sempre cordiale e disponibile ad ogni dubbio o difficoltà, consigliatissima
-
Rosangela C.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono laureata alla triennale a maggio e ho da poco ripreso a studiare per la magistrale sempre con questa università, e per ora anche qui tutto ok. Io mi sono trovata bene, ho avuto a che fare sempre con tutor disponibili e sempre molto presenti e non mi sono mai accadute cose spiacevoli, solo leggeri disguidi o incomprensioni da parte mia, ma nulla di più. È capitato che alcune slides si ripetessero o fossero scritte male, ma non è una tragedia. Ovviamente i prezzi sono leggermente più alti rispetto a una pubblica, ma si è sempre seguiti e tranquilli. In base alla mia esperienza, io la consiglio.
-
Cristina A.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovata benissimo. LaMia tutor Marinella Camizzi una persona Meravigliosa, disponibile, comprensiva e preparata
-
Annalisa A.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiè stata un'esperienza bellissima, ho imparato tante cose. Inoltre è stato utilissimo fare tutto on line da casa, per conciliare il lavoro con lo studio
-
Nicola B.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiOttimo servizio, sempre attento alle esigenze dello studente. Il materiale di studio è tutto incluso e sempre adeguato alla preparazione delle materie. Consigliato
-
Pina T.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovata non bene ma benissimo sia con i tutor che con il personale della segreteria...consiglio Ecampus ad occhi chiusi Grazie a tutti
-
Marco M.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovato veramente bene ottimo li materiale fornito e le lezioni sono completeOttima l'assistenza da parte del tutor (la mia tutor Rosalinda Allegra) sempre presenteranno pronta e disponibileUnica pecca la durezza con cui alcuni docenti affrontano illecito colloquio con lo studente negli esami orali x recuperare l'insufficienza così come la valutazione delle domande aperte che scritte spontaneamente dallo stesso studente vengono valutate meno di come dovrebbero essere cmq tutto sommato è un eccelentissima Università onorati di essere stato un vostro studente
-
Leonardo A.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMi sono trovato bene e seguito dallo staff, in particolare dal Tutor assegnatomi. Lo consiglio a tutti se hanno voglia di studiare.
-
Antonio L.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiMI sono iscritto con mille perplessità in quanto lavoratore e padre di famiglia. Giorno dopo giorno, lezione dopo lezione ho apprezzato la modalità di erogazione e i contenuti di quasi tutte le materie previste dal piano di studi. Di grande sostegno la presenza del tutor e la disponibilità di quasi tutti i docenti. Ottima la distribuzione temporale delle sessioni di esame e la modalità di svolgimento di questi ultimi, Spiace che non si possa arrivare al massimo dei voti se non dopo un esame integrativo. In alcuni insegnamenti non tutte le slide si presentano in modo aggiornato. Non sempre il sito ha funzionato in modo puntuale. Ma in massima parte tutto è andato perfettamente. Ottima, nel mio caso, l'esperienza della compilazione della tesi in "Estetica della Comunicazione" per la quale ho potuto contare sulla collaborazione e sulla fiducia del docente. Sono soddisfatto e consiglierei ad altri studenti nella mia condizione di affrontare questa esperienza.
-
Silvia A.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiUniversità adatta a chi lavora già.Unico appunto, nel periodo della tesi ho ricevuto pochissimo supporto e sempre vicinissimo alla consegna
-
Debora L.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiTutor molto preciso e puntuale
-
Domenico B.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiUniversità molto ben strutturata, la segreteria risponde velocemente, e molto comoda per chi lavora. Una pecca aver messo come voto massimo per lo scritto 27… e dare la possibilità ai docenti di poter inserire nella prova d’esame domande al di fuori del paniere non è stata una grande idea
-
Luisa A.
5 lug 2022
Recensione raccolta da terze partiPiattaforma e corso di inglese scadenti. Nessun tutoraggio né possibilità di ricevere correzioni degli esercizi svolti in piattaforma, né di scaricare il materiale di studio. Piattaforma che ti butta fuori dopo 20 minuti di attività. Esame sostenuto in due diverse sessioni orale e scritto in comune a 50 Km dalla mia residenza. Soldi e tempo letteralmente sprecati.
Recensioni visualizzate in ordine cronologico